Il programma Glass Explorer ha raggiunto la maturazione: gli "smart glasses" del colosso di Mountain View usciranno ufficialmente dall'incubatore Google X (la divisione di Google coordinata da Sergey Brin e che si occupa di progetti avveniristici, tra i quali Project Loon e i veicoli a guida autonoma) acquisendo una nuova identità all'interno dell'azienda in vista della finalizzazione commerciale del prodotto.
Sarà Tony Fadell ad assumere la direzione strategica del progetto. Ivy Ross, che si è occupato fino ad ora del programma Glass Explorer, resterà in qualità di team manager rispondendo direttamente a Fadell. Ricordiamo che Tony Fadell ha alle spalle una significativa militanza in Apple, periodo durante il quale si è guadagnato l'appellativo di "padre dell'iPod", per poi andare a fondare Nest, società concentrata sul mondo dell'automazione domestica e acquisita lo scorso anno da Google stessa.
Il programma Glass Explorer verrà condotto a termine ed il team che si occupa del progetto sarà riorganizzato. Secondo le informazioni disponibili Google avvierà ora lo sviluppo del progetto definitivo, quello che arriverà all'approdo commerciale, in maniera molto più "segreta" di quanto fatto fino a ora rendendo disponibili tutti i dettagli solamente in coincidenza con il debutto commerciale degli occhiali. I kit di sviluppo resteranno comunque disponibili.
In un intervento sulla pagina ufficiale di Google Plus, il team di Glass ha ringraziato gli acquirenti dell'Explorer Edition nella fase di beta aperta: "Glass era nella sua infanzia e voi avete aiutato a muovere i primi passi e ci avete insegnato a camminare. Abbiamo ancora un po' di lavoro da fare, ma siamo pronti a mettere le scarpe e ad insegnare a correre al nostro ragazzo".
Anda sedang membaca artikel tentang
Tony Fadell a capo del progetto Google Glass
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2015/01/tony-fadell-capo-del-progetto-google.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Tony Fadell a capo del progetto Google Glass
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Tony Fadell a capo del progetto Google Glass
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar