Windows 10: Spartan e le feature esclusive assenti sui browser concorrenti

Written By Unknown on Jumat, 09 Januari 2015 | 21.12

Microsoft sta cercando di rivoluzionare il concetto di web browser con Windows 10. Con il nome in codice Spartan, la società sta sviluppando un nuovo software che probabilmente nel corso degli anni andrà a sostituire definitivamente Internet Explorer, lo storico browser di Redmond. Anticipato da ZDNet, fra le varie fonti che ne hanno discusso, Spartan diventa sempre meno misterioso man mano che le varie pubblicazioni estere ne sviscerano i dettagli inediti.

Ne ha parlato di recente anche TheVerge, che delinea alcune fra le feature aggiuntive del nuovo browser web. La pubblicazione statunitense scrive che Spartan avrà le "più avanzate caratteristiche di sempre" per un software della categoria, ovvero funzionalità non presenti su nessun altro browser concorrente. Fra queste cita la possibilità di prendere appunti direttamente su una pagina web con un pennino e condividere le annotazioni con amici o colleghi. Le note verranno salvate in cloud attraverso OneDrive, e possono essere visualizzate su qualsiasi browser e piattaforma.

Spartan mock-up

Non mancherà, secondo le fonti interpellate da TheVerge, l'integrazione di Cortana, l'assistente virtuale di Microsoft. Il suo compito è quello di aiutare l'utente a trovare informazioni sui voli, sul tracciamento dei pacchi, sulla prenotazione di una stanza d'albergo ed altri dati. Digitando il nome di una compagnia aerea nella barra degli indirizzi, ad esempio, Spartan ci offrirà automaticamente le informazioni di tutti i voli che teniamo sotto controllo. L'integrazione dell'assistente virtuale dovrebbe, secondo TheVerge, sostituire qualsiasi implementazione di Bing presente su Internet Explorer.

Spartan avrà anche una funzionalità di accorpamento delle tab aperte: l'utente potrà infatti dividerle in gruppi per differenziare, ad esempio, quelle utilizzate per questioni private o di lavoro. Sebbene Microsoft abbia pensato in un primo momento di implementare il supporto ai temi per la personalizzazione dell'interfaccia grafica, Spartan non avrà alcuna funzione di questo tipo, almeno inizialmente. Il browser potrebbe essere proposto anche su Windows Store in modo da rendere l'aggiornamento il più semplice e rapido possibile per tutti gli utenti, e sarà disponibile sia in versione desktop che modern per smartphone e tablet, entrambe con le stesse funzionalità.

Abbiamo già parlato di Spartan a più riprese, delineando le potenziali caratteristiche e pubblicando una serie di foto portate alla luce da Neowin. I dettagli ufficiali sono attesi per il 21 gennaio, data in cui Microsoft terrà un evento per annunciare le restanti novità di Windows 10 e in cui Spartan potrebbe avere un ruolo principale.


Anda sedang membaca artikel tentang

Windows 10: Spartan e le feature esclusive assenti sui browser concorrenti

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2015/01/windows-10-spartan-e-le-feature.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Windows 10: Spartan e le feature esclusive assenti sui browser concorrenti

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Windows 10: Spartan e le feature esclusive assenti sui browser concorrenti

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger