ZenFone 2 e ZenFone Zoom: gli smartphone Asus con la foto al centro

Written By Unknown on Selasa, 06 Januari 2015 | 21.12

Tempo di annunci di nuovi smartphone per Asus, azienda che nei giorni precedenti il CES 2015 di Las Vegas aveva lasciato intendere come fossero proprio questi prodotti al centro della propria comunicazione attesa per questi primi giorni dell'anno.

zenfone_2_1.jpg (47184 bytes)

La gamma di smartphone ZenFone si espande quindi con ZenFone 2, modello caratterizzato da un display da 5,5 pollici di diagonale Full HD IPS, che Asus è riuscita a inserire nella parte frontale assicurando che questo copra il 72% della superficie complessiva. La risultante è quella di avere cornici attorno al display molto sottili, per una maggiore eleganza dell'insieme e a parità di display un contenimento dell'ingombro complessivo.

zenfone_2_2.jpg (29961 bytes)

La parte posteriore è caratterizzata da una curvatura della superficie; questo ha permesso di contenere lo spessore ai lati in soli 3,9 millimetri. Al centro della parte posteriore trova posto la fotocamera da 13MP, con apertura focale di f/2.0 e tecnologia Asus PixelMaster che assicura una superiore resa degli scatti effettuati in condizioni di illuminazione critica. Non manca un flash rear tone, con due led di differente temperatura colore che permettono di rendere più naturali gli scatti soprattutto con riferimento al colore della pelle.

zenfone_2_3.jpg (67058 bytes)

Cuore di questo smartphone il processore Intel Atom Z3580, caratterizzato da architettura quad core con una frequenza di clock di 2,3 GHz e abbinato a controller memoria dual channel per un totale di 4 Gbytes di memoria di sistema: si tratta del primo smartphone con tale quantità di memoria.

La batteria ha capacità di 3.000mAh e vede l'utilizzo di tecnologia Fast-charging, grazie alla quale la capacità del 60% viene raggiunta dopo solo 39 minuti di ricarica. Non sappiamo se questo sia assicurato anche dall'utilizzo di un apposito caricatore fornito in dotazione o se possa valere con il collegamento dello smartphone attraverso un tradizionale cavo USB e un alimentatore da parete.

zenfone_2_5.jpg (69158 bytes)

ZenUI è stata aggiornata in concomitanza con il debutto di ZenFone 2, introducendo varie migliorie che vanno da un maggior margine di intervento nella personalizzazione delle funzioni a disposizione sino all'adozione di alcune funzionalità legate alla sicurezza. Non mancano poi una serie di funzionalità software specifiche per la fotocamera posteriore, grazie alle quali assicurare l'ottenimento di migliori scatti in condizioni difficili oltre all'editing post scatto di immagini eseguite in automatico dallo smartphone dietro richiesta dell'utente.

A completare le caratteristiche tecniche di questo modello il supporto LTE Cat 4 e la possibilità di gestire contemporaneamente due SIM. Non sappiamo al momento attuale se quest'ultima funzionalità verrà implementata anche nelle versioni attese in commercio nel mercato italiano. Prezzi a partire da 199 dollari tasse escluse nel mercato USA, ma non sappiamo se questi listini prevedano anche l'abbinamento ad un contratto con uno dei gestori telefonici così come abitualmente indicato per i prodotti di telefonia venduti in nord America. La commercializzazione avverà nel corso del mese di Marzo.

zenfone_zoom_1.jpg (55056 bytes)

La seconda novità è ZenFone Zoom, smartphone top di gamma che come il nome lascia facilmente intendere punta tutto sulle caratteristiche della fotocamera posteriore dotata per la prima volta di zoom ottico 3x. Tutto questo mantenendo uno spessore massimo di 11,95 millimetri, contenuto in considerazione della complessità nella realizzazione meccanica di una ottica posteriore dotata di 10 lenti al proprio interno.

L'integrazione di uno zoom ottico ha implicazioni in termini di apertura focale massima, come sempre accade del resto con ottiche di questo tipo rispetto a quelle fisse: ecco quindi un'apertura che passa da un minimo di f/2.7 sino a f/4.8. La fotocamera posteriore è da 13MP, mentre quella frontale da 5MP ha ottica fissa da f/2.0 Le specifiche tecniche prevedono un display da 5,5 pollici di tipo Full HD (1920x1080 pixel), con tecnologia IPS e Corning Gorilla Glass 3; lo storage locale raggiunge i 128 Gbytes mentre nessun dato è fornito con riferimento al SoC e alla memoria di sistema ma crediamo che si tratti degli stessi componenti adottati per ZenFone 2.

zenfone_zoom_2.jpg (20327 bytes)

Le dimensioni importanti hanno permesso di integrare anche in questo modello una batteria da ben 3.000 mAh, allineata come capacità a quelle degli altri smartphone con display da 5,5 pollici presenti in commercio al momento. Asus ha annunciato questo prodotto al CES ma la commercializzazione non è prevista prima del secondo trimestre dell'anno; è ipotizzabile che ulteriori dettagli verranno forniti in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ai primi del mese di Marzo. Il listino indicato è pari a 399 dollari USA, tasse escluse.


Anda sedang membaca artikel tentang

ZenFone 2 e ZenFone Zoom: gli smartphone Asus con la foto al centro

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2015/01/zenfone-2-e-zenfone-zoom-gli-smartphone.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

ZenFone 2 e ZenFone Zoom: gli smartphone Asus con la foto al centro

namun jangan lupa untuk meletakkan link

ZenFone 2 e ZenFone Zoom: gli smartphone Asus con la foto al centro

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger