Ecco come cambia Homeworld nella versione rimasterizzata

Written By Unknown on Selasa, 24 Februari 2015 | 21.12

Con l'uscita di Homeworld Remastered Collection fissata per domani, Gearbox ha rilasciato un nuovo Dietro le Quinte in cui spiega ai veterani della classica serie di RTS come Howeworld cambierà nelle meccaniche e nella gestione delle risorse rispetto al gioco originale. Ricordando, però, che all'interno della collezione sarà presente anche la versione classica, rimasta del tutto immutata rispetto all'originale.

Homeworld Remastered Collection

Homeworld è stato originariamente pubblicato nel 1999, spiega Gearbox, mentre Homeworld sarebbe arrivato nel 2003 con un nuovo motore grafico che portava in dote caratteristiche e funzionalità inedite. Ricordiamo che quei giochi vennero sviluppati da Relic Entertainment, mentre i diritti sulla serie adesso appartengono alla stessa Gearbox.

Per la nuova versione, Gearbox ha voluto creare un nuovo motore grafico sulla base di quello del secondo capitolo. E come spiega in questa occasione, tale passaggio ha richiesto la conversione di HW1 nel motore di HW2. Per farlo è stato necessario unificare il codice dei due giochi, in modo che fosse possibile realizzare istantaneamente la conversione di entrambi.

Un'operazione che ha richiesto anche il rifacimento dell'interfaccia utente, che adesso è molto più simile a quella degli RTS moderni. Questo però vuol dire che i veterani degli originali Homeworld potrebbero non ritrovare qualcuno dei comandi. Tutti questi cambiamenti, spiega Gearbox, sono stati realizzati sotto la guida dei creatori originali di Homeworld. E poi sottolinea di nuovo che la versione classica inclusa nel pacchetto non contempla alcuna di queste modifiche all'interfaccia utente.

In Homeworld 1, ad esempio, il carburante non sarà più una risorsa che il giocatore dovrà gestire. Anche la ricerca di Homeworld è stata resa più simile a quella del secondo capitolo: mentre nel primo HW si poteva accelerare la ricerca possedendo un maggior numero di Navi di Ricerca, Homeworld Remastered si concentra sui costi con le Navi di Ricerca che generano Punti Ricerca.

Ma in alcuni casi sarà Homeworld 2 a ricordare il primo capitolo. Questo succede per le formazioni, che in certi casi non sono più automatizzate come nel secondo capitolo originale e che invece ricorderanno nel funzionamento il primo HW. E offriranno bonus simili a quelli del primo capitolo.

Inoltre, per via del fatto che i servizi online dell'originale Homeworld non sono più operativi, il netcode del primo capitolo è stato riscritto interamente. Questo ha dato a Gearbox l'opportunità di condividere tra i due giochi mappe, modalità e navi spaziali, oltre che nuove funzionalità create con la collaborazione della community di modder. Ma in questa prima versione di Homeworld Remastered il multiplayer sarà ancora definito beta, perché Gearbox si riserva la possibilità di migliorare ulteriormente il bilanciamento sulla base del feedback ricevuto dai giocatori.

Homeworld Remastered Collection si può acquistare su Steam, con uno sconto del 15% se si procede all'acquisto entro la giornata di oggi.


Anda sedang membaca artikel tentang

Ecco come cambia Homeworld nella versione rimasterizzata

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2015/02/ecco-come-cambia-homeworld-nella.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Ecco come cambia Homeworld nella versione rimasterizzata

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Ecco come cambia Homeworld nella versione rimasterizzata

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger