I primi computer portatili VAIO Z dell'era post-Sony annunciati ufficialmente

Written By Unknown on Selasa, 17 Februari 2015 | 21.12

La storica divisione VAIO è stata venduta da Sony al fondo di investimenti Japan Industrial Partners. Da allora ha annunciato alcuni notebook, ad esempio Vaio Fit e Vaio Pro, tutti però progettati e realizzati quando ancora il brand apparteneva a Sony. I nuovi VAIO Z e VAIO Z Canvas nascono invece da un progetto tutto nuovo, seppur riprendendo un brand consolidato nel passato della società. Ma questa volta Z sta anche per "zero", ad indicare il nuovo inizio di Vaio.

Vaio Z

VAIO Z viene proposto in due varianti entrambe con display touch da 13,3" a risoluzione WQHD da 2560x1440 pixel. Cambia invece il processore: nella soluzione top di gamma troveremo un Intel i7-5557U da 3,10GHz, mentre nella soluzione più economica un i5-5257U da 2,70GHz, entrambi con TDP di 28W. Nonostante la risoluzione video sia elevata, Vaio non ha introdotto nessuna opzione per GPU dedicate, laddove l'unica scelta è la Iris 6100 integrata nei SoC.

Vaio Z

Tre le unità di archiviazione disponibili per la scelta, tutte SSD e in grado di "risvegliare" la macchina in 3 decimi di secondo dallo stand-by: si parte da un modello da 128GB, per arrivare ad un massimo di 512GB passando da un'unità intermedia da 256GB. Sul fronte connettività troviamo due porte USB 3.0, un card-reader, una HDMI e una porta da 3,5mm per cuffie, mentre non manca il supporto per Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11ac.

Vaio Z

Molto interessanti anche le soluzioni di design (può "trasformarsi" in tablet qualora fosse necessario) e le dimensioni complessive del prodotto. VAIO Z è realizzato in alluminio e carbonio e pesa 1,34kg. Non è il prodotto più leggero della categoria, tuttavia il produttore promette fino a 15 ore di autonomia operativa, un valore mai raggiunto dalla famiglia di notebook giapponesi. La divisione ha riesumato la Z tipica dei suoi prodotti di punta, e Vaio Z ricopre proprio quella fascia di mercato, e di prezzo: sono 1.600 i dollari richiesti in fase d'acquisto in Giappone, e non sappiamo quando il sistema sarà disponibile anche altrove.

Vaio Z Canvas

VAIO Z Canvas è invece un 2-in-1 da 12,1 pollici, un "monster tablet" come l'ha definito lo stesso produttore. Il display supporta una risoluzione massima di 2.560x1704 pixel e copre il 95% del gamut di colori Adobe RGB. Pensato soprattutto per il professionista, il dispositivo non sarà lanciato in commercio prima del prossimo mese di maggio. Avrà un processore Intel Core i7 di quinta generazione, un SSD da 256 GB ed un massimo di 16GB di RAM integrata. Il tablet viene proposto con una tastiera removibile e un pennino con la promessa anche di una versione da 1TB di storage integrato.

Maggiori informazioni sul sito giapponese di VAIO, tradotto in italiano: qui su VAIO Z e qui su VAIO Z Canvas.


Anda sedang membaca artikel tentang

I primi computer portatili VAIO Z dell'era post-Sony annunciati ufficialmente

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2015/02/i-primi-computer-portatili-vaio-z.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

I primi computer portatili VAIO Z dell'era post-Sony annunciati ufficialmente

namun jangan lupa untuk meletakkan link

I primi computer portatili VAIO Z dell'era post-Sony annunciati ufficialmente

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger