Apple ha annunciato un nuovo "programma di estensione della copertura per la riparazione di MacBook Pro con problemi video" che portavano alla presentazione di immagini distorte, freeze e riavvii del sistema inattesi. La società riparerà gratuitamente tutti i MacBook Pro venduti nel periodo tra febbraio 2011 e dicembre 2013, anche nel caso in cui la garanzia fosse precedentemente scaduta.
Il caso delle anomalie video sui MacBook Pro meno recenti è esploso durante gli ultimi mesi del 2013, in cui alcuni utenti - una piccola percentuale secondo Apple - segnalavano le stesse problematiche che Apple si propone di sistemare gratuitamente nel nuovo Programma di estensione della garanzia. Di recente, Apple non si è mostrata molto interessata a trovare rimedio ai casi segnalati dagli utenti, comportamento sfociato lo scorso anno con una petizione online contro la società.
Non sappiamo se il programma lanciato da Apple sia conseguenza diretta della risposta "coercitiva", tuttavia si tratta certamente di un'ottima notizia per chi ha riscontrato problemi con il notebook premium della Mela. Apple ha segnalato che i modelli interessati sono i MacBook Pro da 15 e 17 pollici prodotti nel 2011, di cui ne avevamo riportato i problemi già quattro anni fa, e i MacBook Pro con display Retina da 15 pollici prodotti tra la metà del 2012 e l'inizio del 2013.
La società ha rilasciato anche uno strumento per verificare se il modello posseduto è incluso nel programma di riparazione gratuita. Nel caso in cui il portatile abbia presentato uno fra i sintomi segnalati (immagine video distorta o disturbata, assenza di immagine video sullo schermo, riavvii inaspettati), e fosse idoneo alla riparazione, l'utente dovrà consegnarlo presso un Apple Store o un AASP, che notificherà il termine delle procedure correttive dei problemi riscontrati.
Il MacBook Pro non dovrà presentare naturalmente problemi di altra natura causati da un uso incauto del prodotto, ed eventuali riparazioni accessorie saranno a carico dello stesso cliente. Il programma è aperto da oggi negli Stati Uniti e Canada, mentre sarà disponibile in Italia e nel resto del mondo a partire dal prossimo 27 febbraio. I modelli di MacBook Pro riparati saranno coperti da garanzia fino al 27 febbraio 2016 o per tre anni dalla data di vendita originale, a seconda della modalità che offre il periodo di copertura più lungo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Problemi video su MacBook Pro: ufficiale il programma di riparazione gratuita
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2015/02/problemi-video-su-macbook-pro-ufficiale.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Problemi video su MacBook Pro: ufficiale il programma di riparazione gratuita
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Problemi video su MacBook Pro: ufficiale il programma di riparazione gratuita
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar