Nintendo ha più volte rifiutato l'idea di investire su piattaforme mobile di terze parti ma, nonostante le molteplici discussioni passate sull'argomento, ad oggi arriva la conferma ufficiale. Attraverso un accordo stipulato con lo sviluppatore DeNA, la realtà che ha inventato Mario ha annunciato ufficialmente di non voler rinunciare al proficuo segmento mobile, rilasciando giochi originali ma contenenti le tipiche proprietà intellettuali legate al brand Nintendo.
Non vedremo quindi i porting dei titoli più celebri del colosso giapponese, ma esclusivamente "nuovi contenuti originali ottimizzati per le funzionalità degli smart device". Nintendo quindi risponde alle recenti critiche degli investitori, che hanno sollecitato la società a più riprese perché questa sfruttasse in maniera più efficace le importanti proprietà intellettuali detenute, massimizzando così i profitti puntando sui mercati più floridi.
Ma i rifiuti passati di Nintendo erano legati anche a motivazioni di tipo strategico, e non solo sentimentale. Rilasciando su smartphone i contenuti storicamente legati al marchio giapponese e al suo hardware, la società avrebbe rischiato di cannibalizzare le vendite delle sue console, soprattutto quelle di Nintendo DS. I nuovi annunci, tuttavia, indicano che qualcosa è cambiato nei vertici della società.
I giapponesi vogliono realizzare un servizio sullo stile di Steam, basato probabilmente sul portale già esistente di DeNA, che sia compatibile con smartphone e console di gioco, anche se non è chiaro come questo possa conciliarsi con le restrittive direttive impartite ad esempio da Apple su App Store. Nintendo e DeNA non hanno specificato quando saranno disponibili i primi titoli per smartphone frutto della nuova partnership, tuttavia è probabile che non vedremo alcuna novità ancora per alcuni mesi.
Nintendo ha anche lanciato una bomba, nota adesso con il codice "NX". Annunciata come una "nuova piattaforma di gioco", ha tutta l'aria di essere una nuova console next-gen di Nintendo: "È troppo presto per approfondire i dettagli su questo progetto", ha annunciato la società. "Speriamo di condividere più informazioni con voi l'anno prossimo".
Anda sedang membaca artikel tentang
Nintendo svilupperà giochi per mobile e annuncia una nuova piattaforma hardware, NX
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2015/03/nintendo-sviluppera-giochi-per-mobile-e.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Nintendo svilupperà giochi per mobile e annuncia una nuova piattaforma hardware, NX
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Nintendo svilupperà giochi per mobile e annuncia una nuova piattaforma hardware, NX
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar