Roma, lancio di uova e farina sulle code fuori dall'Apple Store

Written By Unknown on Sabtu, 27 September 2014 | 21.12

Vengono introdotti sul mercato i nuovi iPhone e, come ogni anno, code di acquirenti aspettano l'apertura degli Apple Store per avere il prima possibile il nuovo gadget tecnologico. Si aspetta dalla sera prima, in compagnia, per evitare, se possibile, di evitare la prevedibile mancanza di forniture a poche ore dal lancio. Ma c'è chi non ci sta a vedere espletarsi questa "mania consumistica".

Uova e farina ai clienti Apple in coda per il nuovo iPhone

Ad aver mostrato tutto il proprio dissenso verso le code degli "Apple fan" è un gruppo di militanti di estrema destra del Blocco Studentesco che, come riporta l'ANSA, ha lanciato uova e farina sui clienti dell'Apple Store di Porta di Roma nella capitale. In seguito al lancio sono stati gettati a terra dei volantini che riportavano, testualmente, la scritta "Ieri trincea e baionetta. Oggi un iPhone che ti aspetta".

Un dissenso che ha origini patriottiche e che vede nel centesimo anniversario dall'inizio della Grande Guerra il motivo principe per costringere le nuove generazioni a "non seguire le mode dettate dalle multinazionali" e non considerare un evento il lancio di un prodotto di consumo, così come dichiarato da Fabio Di Martino, responsabile nazionale del Blocco Studentesco.

"Si è trattato di un'azione goliardica, una presa in giro contro la mania consumistica di aspettare ore e ore per un prodotto tecnologico divenuto ormai uno status symbol", sono le parole di Di Martino citate dall'Ansa. "I gavettoni indirizzati ai ragazzi in fila servono a 'svegliare' una gioventù ormai assuefatta, attirata esclusivamente da mode dettate da grandi multinazionali e capace di vivere come un evento il lancio di un nuovo prodotto"

"Nel centesimo anniversario della Grande Guerra" prosegue, "vogliamo far sì che il sacrificio di chi cadde in nome dell'Italia, di chi fu pronto a combattere e morire per la propria patria non sia dimenticato e funga da esempio per le nuove generazioni. Le parole d'ordine di quest'anno sono 'ritrova te stesso': un incitamento rivolto a tutti gli italiani, per riscoprire le nostre radici e la nostra storia, per affermare ancora oggi la nostra volontà di combattere contro la crisi economica e spirituale che attanaglia l'Italia e l'Europa".


Anda sedang membaca artikel tentang

Roma, lancio di uova e farina sulle code fuori dall'Apple Store

Dengan url

http://gadgetekno.blogspot.com/2014/09/roma-lancio-di-uova-e-farina-sulle-code.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Roma, lancio di uova e farina sulle code fuori dall'Apple Store

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Roma, lancio di uova e farina sulle code fuori dall'Apple Store

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger