Foxconn ammette di avere assunto lavoratori minorenni: la posizione di Nintendo

Written By Unknown on Jumat, 19 Oktober 2012 | 21.12

Studenti di età compresa tra i 14 e i 16 anni hanno lavorato in una delle fabbriche di Foxconn. Lo ha ammesso la stessa società cinese, nell'occhio del ciclone per i ritardi nella produzione di iPhone 5. Problemi che colpiranno, probabilmente, anche la produzione di Wii U, la nuova console Nintendo ormai in uscita, prodotta anch'essa negli stabilimenti Foxconn.

Nintendo Wii U

"Le nostre indagini evidenziano che gli stagisti in questione hanno lavorato in uno dei nostri campus per circa tre settimane", si legge in un comunicato ufficiale di Foxconn. "Non è solo una violazione della legge cinese, ma anche una violazione delle regole di politica interna di Foxconn. Provvedimenti verranno presi immediatamente al fine di restituire gli stagisti ai loro istituti educativi".

Foxconn è il principale partner di Apple per la produzione dei suoi dispositivi, ma cura anche sistemi Sony, Microsoft e Nintendo, tra i quali, appunto, il prossimo Wii U.

Nintendo ha pubblicato un comunicato ufficiale attraverso Ign, specificando di aver avviato un dialogo con Foxconn e che indagini sulla questione sono in corso. "Ci assumiamo le nostre responsabilità come compagnia globale in modo molto serio e siamo impegnati a mantenere una politica etica sulla produzione e il lavoro".

"Al fine di garantire il continuo rispetto della nostra responsabilità sociale in tutta la nostra catena di fornitura, abbiamo stabilito delle linee guida in termini di Responsabilità sociale d'impresa già nel 2008. Chiediamo a tutti i nostri partner di produzione, tra cui Foxconn, il rispetto di queste linee guida, che si basano sulle leggi in materia e sugli standard internazionali".

"Se dovessimo scoprire che uno dei nostri partner di produzione non rispetta le nostre linee guida, richiederemmo di modificare la sua condotta in base alla politica di Nintendo. Per ulteriori informazioni sul documento di Responsabilità sociale d'impresa di Nintendo consultate questo indirizzo: http://www.nintendo.co.jp/csr/en/index.html".

Le difficoltà di Foxconn in questa fase della produzione sono diffuse: si parla di scioperi, come abbiamo visto ieri nel caso di iPhone 5, il che ha portato a ritardi consistenti nella consegna dei dispositivi ai rivenditori; ma anche di un incendio a uno degli stabilimenti, che ha riguardato proprio Wii U.


Anda sedang membaca artikel tentang

Foxconn ammette di avere assunto lavoratori minorenni: la posizione di Nintendo

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2012/10/foxconn-ammette-di-avere-assunto.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Foxconn ammette di avere assunto lavoratori minorenni: la posizione di Nintendo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Foxconn ammette di avere assunto lavoratori minorenni: la posizione di Nintendo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger