Futuremark ha annunciato il prossimo debutto della nuova release del proprio popolare bencmhark 3DMark, tool spesso utilizzato per valutare le prestazioni velocistiche delle schede video integrate nei sistemi PC.
La nuova release, complice i notevoli cambiamenti intervenuti nel mercato nel suo complesso, è stata sviluppata così da poter essere compatibile con differenti tipologie di piattaforme: dal puro ambiente Windows, ambito nel quale sono state sviluppate le precedenti release di 3DMark, passiamo ora a Windows RT, Android e iOS.
Questa notevole flessibilità permette di eseguire confronti tra sistemi molto diversi tra di loro: il benchmark è stato sviluppato in modo tale da poter fornire dati che siano comparabili anche tra sistemi che sono dotati di sistemi operativi differenti.
Il benchmark include 3 differenti scenari di test, ciascuno sviluppato in modo tale da poter essere utilizzato con particolari tipologie di prodotti. Ice Storm, il primo, è stato sviluppato specificamente per dispositivi mobile come smartphone, tablet e PC di fascia entry level. Questo test utilizza le funzionalità Direct3D level 9 in ambiente Windows e OpenGL ES 2.0 con i dispositivi mobile.
Cloud Gate, il secondo test, è rivolto all'utilizzo in sistemi notebook e con PC desktop di fascia media: in questo caso troviamo compatibilità in ambiente Windows con le funzionalità Direct3D level 10, scelta che rende questo test adatto a valutare le prestazioni di hardware compatibile con le API DirectX 10. Fire Strike è l'ultimo test, sviluppato per le soluzioni hardware più potenti: in questo caso la compatibilità è con componenti DirectX 11. Tanto Cloud Gate come Fire Strike sono compatibili con la sola versione di 3DMark per sistemi Windows, mentre Ice Storm è adatto all'utilizzo con tutti i sistemi operativi supportati dal benchmark.
Anda sedang membaca artikel tentang
Compatibilità multipiattaforma per il nuovo 3DMark
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2012/11/compatibilita-multipiattaforma-per-il.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Compatibilità multipiattaforma per il nuovo 3DMark
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Compatibilità multipiattaforma per il nuovo 3DMark
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar