Tra i molti prodotti mostrati da Asus al CES 2013 di Las Vegas ci ha particolarmente colpito questo schermo, caratterizzato da un rapporto di 21:9 in abbinamento ad una diagonale da ben 29 pollici.
MX299Q, questo il nome del modello, utilizza un pannello di tipo IPS con un angolo di visione dichiarato pari a 178 gradi, integrando al proprio interno anche la componentistica audio che come spesso accade per i prodotti Asus implementa la tecnologia Asus SonicMaster.
Un pannello di questo tipo, capace di una risoluzione massima di 2.560x1.080 pixel, può essere per molti versi gestito operativamente come se si trattasse di due schermi in formato simile a quello 4:3 affiancati uno all'altro, replicando del resto uno scenario d'uso che è quello mostrato da Asus nella propria demo.
Il formato 21:9 non ha di fatto mai conosciuto diffusione nel mondo PC tradizionale; negli scorsi anni Philips ne ha proposto l'adozione utilizzandolo per alcuni televisori di fascia alta senza tuttavia riscontrare il successo sperato tra i clienti. Un rapporto di questo tipo tra base e altezza risulta essere infatti ideale per la riproduzione dei film più recenti, evitando che siano presenti bande nere superiori e inferiori all'immagine a video così come accade con schermi 16:9 nella riproduzione di video con un rapporto più spinto.
La disponibilità sul mercato è attesa per il primo trimestre dell'anno, con un listino pari a 599 dollari nel mercato nord americano tasse escluse.
Anda sedang membaca artikel tentang
Un display per PC da 29 pollici con rapporto 21:9
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/01/un-display-per-pc-da-29-pollici-con.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Un display per PC da 29 pollici con rapporto 21:9
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Un display per PC da 29 pollici con rapporto 21:9
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar