Accordo Microsoft e Poste Italiane insieme per professionisti, imprese e PA

Written By Unknown on Kamis, 27 Juni 2013 | 21.12

Nel corso della giornata di ieri Poste Italiane e Microsoft Italia hanno stretto un accordo per la fornitura di servizi integrati per professionisti, piccole e medie imprese e Pubblica Amministrazione. Si tratta di un'intesa che mediante il lancio di soluzoni nel campo della comunicazione digitale si prefigge lo scopo di sostenere il processo di digitalizzazione del Paese e di assicurare il supporto alla competitività dell'economia.

Le due realtà in particolare andranno a proporre a professionisti, imprese e amministrazioni centrali e locali l'integrazione dei servizi di Poste (come PEC, Firma Digitale e Conservazione Sostitutiva) con Office 365. L'offerta commerciale verrà gestita tramite Poste Italiane con la rete di uffici Poste Impresa.

L'amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, commenta: "L'accordo con Microsoft conferma il forte orientamento all'innovazione che caratterizza Poste Italiane e ne guida lo sviluppo. La partnership è un ulteriore passo compiuto dall'azienda per dare adeguato sostegno alla crescita dei protagonisti della vita economica del Paese. Forniremo soluzioni tecnologiche all'avanguardia per aiutare i professionisti, le Pmi e la PA a concentrarsi sul proprio business, facendo leva contemporaneamente su un pacchetto di servizi di comunicazione di alta qualità che si può ottenere con un investimento sostenibile".

La proposta integrata semplificherà l'accesso ai vantaggi del Cloud Computing: ai servizi di virtualizzazione della banca dati del cliente, ospitato nel data center di Poste Italiane, e alla digitalizzazione della documentazione e dell'archivio cartacei si aggiungeranno i servizi di communication and collaboration di Office 365 che include Microsoft Office, Microsoft SharePoint Online, Microsoft Exchange Online e Microsoft Lync Online, in un servizio unico sempre aggiornato ed accessibile da qualunque dispositivo.

"Il Cloud Computing si sta affermando sempre più su scala globale e quasi due terzi delle aziende stanno pianificando, implementando o utilizzando il cloud. Promuovere questo processo di innovazione anche a livello italiano è fondamentale, soprattutto perché il Cloud rappresenta una leva strategica per supportare la crescita delle PMI e la modernizzazione del settore pubblico, due segmenti che possono fare la differenza all'interno dell'economia nazionale. È per questo motivo che siamo entusiasti di collaborare con un protagonista quale Gruppo Poste Italiane, che in virtù del proprio radicamento territoriale è vicino alle esigenze di queste realtà e può accompagnarle in un efficace percorso d'innovazione. Il numero di PMI che utilizzano Office 365 è aumentato del 150% negli ultimi 12 mesi, a dimostrazione dei vantaggi offerti da questa soluzione, e grazie a questo accordo sempre più aziende italiane potranno beneficiare dei nostri servizi di produttività e collaborazione in modo flessibile e sicuro" ha dichiarato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.


Anda sedang membaca artikel tentang

Accordo Microsoft e Poste Italiane insieme per professionisti, imprese e PA

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2013/06/accordo-microsoft-e-poste-italiane.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Accordo Microsoft e Poste Italiane insieme per professionisti, imprese e PA

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Accordo Microsoft e Poste Italiane insieme per professionisti, imprese e PA

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger