Amiga Games acquisita per 500 mila dollari

Written By Unknown on Selasa, 09 Juli 2013 | 21.12

Il distributore di Los Angeles Writers' Group Film Corp ha avviato le pratiche per l'acquisizione di Amiga Games Inc. (Agi), marchio titolare dei diritti su oltre 300 grandi classici del videogioco che i fan di vecchia data hanno avuto modo di giocare sulla mai sufficientemente rimpianta piattaforma di Commodore.

Commodore Amiga

Writers' Group Film Corp nella giornata di lunedì ha firmato un accordo per l'acquisizione di Agi. Il valore complessivo dell'operazione è di 500 mila dollari fra contanti e azioni. Per effetto dell'acquisizione, il distributore in questione sarà in grado di distribuire i giochi del catalogo Agi sulle piattaforme di nuova generazione, ovvero smartphone, tablet, PC e console.

Per il momento non ci sono dettagli, che invece saranno divulgati quando l'accordo sarà definitivamente ultimato. Non sappiamo quindi quali giochi siano coinvolti o se eventuali partnership già in corso risulteranno invalidate.

Amiga Inc, una società differente da Amiga Games, infatti, distribuisce già giochi classici come Alien Breed, Ali, e Overdrive per BlackBerry 10 e BlackBerry PlayBook. Al momento non è chiaro quale tipo di rapporto intercorra tra Amiga Inc e Amiga Games. Ricordiamo che la vecchia Amiga Corporation venne acquisita da Commodore nel 1984, mentre quest'ultima avrebbe dichiarato bancarotta 10 anni dopo. Da quel momento in poi c'è stata molta confusione sulla proprietà di entrambi i marchi, che hanno cambiato proprietario numerose volte.

Amiga Inc è anche la società che detiene i diritti su AmigaOS e Amiga Anywhere, un emulatore che consente l'esecuzione del software Amiga su altre piattaforme, come quella Blackberry.


Anda sedang membaca artikel tentang

Amiga Games acquisita per 500 mila dollari

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2013/07/amiga-games-acquisita-per-500-mila.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Amiga Games acquisita per 500 mila dollari

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Amiga Games acquisita per 500 mila dollari

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger