Il mercato dei tablet si sta sempre più muovendo nella direzione di prodotti caratterizzati da display con diagonale compresa tra 7 e 8 pollici, ma questo non sembra fermare l'interesse dei produttori a sperimentare con soluzioni di tipo differente.
Con il debutto dei tablet Android da 7 pollici, Nexus 7 in testa, e delle soluzioni Apple iPad Mini, i consumatori hanno mostrato di apprezzare proposte tablet di queste dimensioni, capaci di assicurare dimensioni e peso contenuti in abbinamento ad una fruibilità complessiva che rimane elevata.
Tanto Samsung come Apple, tuttavia, sembrano intenzionate sia a continuare la produzione e la commercializzazione di tablet con display da circa 10 pollici di diagonale, sia a sperimentare con dimensioni differenti. Digitimes segnala l'intenzione delle due aziende di promuovere tablet con display da 12 pollici, se non addirittura dalla diagonale superiore.
Alla base di questo nuovo approccio una semplice considerazione. La diffusione di smartphone con display dalla diagonale sempre più elevata sta spingendo sempre più i consumatori verso questa tipologia di prodotti, con una sorta di disaffezione per i tablet. La domanda per questa tipologia di prodotti sta andando verso una sorta di sovrapposizione con quella di smartphone e in prospettiva sembra che sarà quest'ultima a diventare predominante.
Di conseguenza sarà necessario trovare nuovi sbocchi commerciali e in questo modelli dalla diagonale di almeno 12 pollici, se non superiore, potrebbero andare a catturare l'attenzione dei consumatori andando a sovrapporsi in questo caso alle proposte notebook tradizionali, vittime di una crisi della domanda che tablet così grandi potrebbero ulteriormente aggravare.
In considerazione del successo dei tablet con display tra 7 e 8 pollici di diagonale rimane tuttavia difficile, quantomeno al momento attuale, immaginare una rapida uscita dal mercato di questi dispositivi. Considerazione simile vale anche per i modelli con display attorno ai 10 pollici di diagonale, in prospettiva destinati a venir superati da quelli di diagonale inferiore in termini di volumi complessivi ma sempre tali da attirare l'attenzione dei consumatori. Più difficili da giustificare a nostro avviso modelli dalla diagonale superiore: se ne guadagna in leggibilità e fruibilità a scapito della portabilità, caratteristica che gli utenti hanno mostrato di apprezzare per la maggiore nelle soluzioni tablet rispetto ai tradizionali PC.
Anda sedang membaca artikel tentang
Tablet con display da 12 e più pollici nel futuro di Apple e Samsung
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/08/tablet-con-display-da-12-e-pia-pollici.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Tablet con display da 12 e più pollici nel futuro di Apple e Samsung
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Tablet con display da 12 e più pollici nel futuro di Apple e Samsung
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar