Ancora un iPhone esploso: Apple citata in giudizio per 75.000$ di danni

Written By Unknown on Senin, 02 September 2013 | 21.12

Sembra essere diventata un'attività redditizia quella delle esplosioni degli smartphone. L'estate 2013 sarà ricordata come un'estate infuocata nel settore, praticamente in tutti i sensi. I casi e le segnalazioni di incidenti provocati da smartphone sono stati davvero tanti rispetto al passato e hanno visto coinvolti sia dispositivi Apple che Samsung in un susseguirsi di incendi, esplosioni e folgorazioni varie.

Non abbiamo modo di appurare quanto ci sia di concreto nelle notizie riportate, ma questa volta un uomo del New Jersey ha citato in giudizio la stessa Apple, chiedendo 75.000$ di danni in seguito alle ustioni riportate dall'esplosione del suo iPhone 4, definite "lesioni gravi, permanenti, deturpanti e invalidanti." È Michael Filippone, come cita VR-Zone, l'uomo che ha citato in giudizio il colosso di Cupertino dopo essere stato ustionato gravemente dal proprio iPhone il 4 settembre 2011, soffrendo "grossi dolori e tormenti" nei periodi successivi all'avvenimento.

Nei documenti allegati all'azione legale si legge che le sue ferite sono state causa della "progettazione negligente, difettosa, imprudente e/o pericolosa di iPhone 4", includendo i processi di assemblaggio, manutenzione, ispezione, riparazione, imballaggio, distribuzione e pubblicità del prodotto come complici dell'accaduto. Nel corso degli anni Filippone è stato costretto a spendere ingenti capitali di denaro per quanto riguarda le dovute cure e l'assistenza sanitaria. Per via delle ferite riportate ha dovuto abbandonare ogni occupazione e attività professionale.

La notizia segue, come avevamo detto poco sopra, una serie di incidenti dovuti all'uso di smartphone e dispositivi mobile. Proprio la scorsa settimana avevamo riportato il caso del caricabatterie esploso di un iPad nel Regno Unito. A questo possiamo aggiungere la famosa morte della giovane ventitreenne in Cina in seguito all'uso di accessori non originali e del caso in cui un Galaxy S4 ha mandato in fiamme un intero appartamento.

Apple non ha ancora rilasciato un commento ufficiale per quanto riguarda la denuncia di Filippone.


Anda sedang membaca artikel tentang

Ancora un iPhone esploso: Apple citata in giudizio per 75.000$ di danni

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2013/09/ancora-un-iphone-esploso-apple-citata.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Ancora un iPhone esploso: Apple citata in giudizio per 75.000$ di danni

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Ancora un iPhone esploso: Apple citata in giudizio per 75.000$ di danni

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger