Xbox Live Marketplace ha un nuovo nome: Xbox Games Store. La modifica è già visibile sul sito ufficiale anche in versione italiana e arriva poche settimane prima del lancio della nuova Xbox One. Il Marketplace originariamente era uno store generico in cui era possibile acquistare una serie di contenuti di tipologie diverse, fra cui giochi, video e molto altro ed il nuovo nome non è che un cambiamento atteso e che rende più coerenti i vari servizi di vendita digitale di Microsoft.
Nel tempo le varie categorie sono state separate con Xbox Video Store e Music Store e la modifica del nome va considerata nell'ottica di rendere coerenti i nomi di tutti i mercati virtuali della società di Redmond. Su Windows Phone la parola Marketplace era già stata abbandonata un anno fa in favore di Store.
"È vero, Xbox Live Marketplace è chiamato adesso Xbox Games Store e si avvicinerà alle nomenclature di Xbox Music Store e Xbox Video Store", ha confermato un portavoce di Microsoft a Joistiq. "Il cambiamento è stato effettuato per rendere più semplice la ricerca dei contenuti sia su Xbox 360 che Xbox One quando sarà lanciata a novembre."
La notizia di oggi non è che l'ultima delle tante modifiche nel novero dei servizi di Microsoft che accompagnano il rilascio previsto a novembre di Xbox One. Solo ultimamente abbiamo parlato del passaggio di Xbox Live alla valuta reale e da oggi possiamo dire addio ad Xbox Live Marketplace che ci ha accompagnato per otto anni e dare il benvenuto a Xbox Games Store.
Anda sedang membaca artikel tentang
Microsoft cambia nome a Xbox Live Marketplace: il nuovo è Games Store
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/09/microsoft-cambia-nome-xbox-live.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Microsoft cambia nome a Xbox Live Marketplace: il nuovo è Games Store
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Microsoft cambia nome a Xbox Live Marketplace: il nuovo è Games Store
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar