Cosa succede quando i consumatori non sono pronti per un nuovo e innovativo prodotto? Generalmente questo viene dimenticato, a tal punto che quando una sorta di successore viene presentato ufficialmente sembra nuovamente un nuovo innovativo prodotto. È il caso di Galaxy Gear che sembra il primo smartwatch di Samsung, ma in realtà non lo è. Ma gli utenti sono già pronti a questa nuova nicchia di mercato? E le tecnologie sono realmente mature per questa nuova tipologia di accessorio?
Non possiamo dare una risposta concreta, visto che il tutto sarà stabilito dalle prime risposte del mercato, tuttavia possiamo dire con assoluta certezza che il 1999 non era assolutamente l'anno adatto per Samsung per lanciare SPH-WP10, dispositivo caduto nel dimenticatoio più assoluto.
"SPH-WP10 è il primo prodotto di Samsung sviluppato come parte di una nuova strategia di segmentazione di mercato per rispondere all'inflazionato settore domestico di dispositivi senza fili", recitava così il messaggio promozionale all'annuncio del nuovo dispositivo nel lontano 1999. In altre parole, Samsung aveva confidenza nel fatto che il mercato dei telefoni cellulari fosse maturo a sufficienza per prodotti di questo tipo.
Dopo 10 anni Samsung ci riprova con l'S9110, dispositivo effettivamente simile al Galaxy Gear. Sono passati solamente 4 anni dall'ultimo tentativo di Samsung di entrare nel mercato degli smartwatch, periodo in cui è cambiato molto per quanto riguarda il novero di prodotti della società sudcoreana e l'appeal che suscita nelle masse. Riportiamo la tabella di Anandtech che mostra le differenze fra il dispositivo del 2009 e il nuovo Galaxy Gear.
Il primo era più largo, più spesso e pesava di più, ma aveva un display leggermente più ampio e batteria sensibilmente migliore. S9110 aveva una capacità di soli 40MB di storage onboard, mentre Galaxy Gear è proposto con una memoria flash da 4GB.
È interessante notare come i due dispositivi a distanza di quattro anni siano estremamente simili dal punto di vista del design (nella foto in alto S9110 si trova sulla sinistra, Galaxy Gear sulla destra). Volendo essere maliziosi si potrebbe pensare ad un prodotto realizzato con estrema rapidità in modo da contrastare efficacemente l'ipotetico iWatch di Apple e superare nel tempo la società di Cupertino entrando prima nel mercato degli smartwatch. Ma Apple presenterà davvero un orologio tecnologico?
Anda sedang membaca artikel tentang
Galaxy Gear non è il primo smartwatch di Samsung
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/09/galaxy-gear-non-il-primo-smartwatch-di_8.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Galaxy Gear non è il primo smartwatch di Samsung
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Galaxy Gear non è il primo smartwatch di Samsung
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar