Basta vederlo per rendersi conto che non ci troviamo di fronte ad un notebook tradizionale. Eurocom Panther 5SE è un Mobile Server Supercomputer, un notebook pensato per avere obiettivi professionali ben specifici in cui è richiesta un'elevata potenza computazionale in situazioni di estrema mobilità, in modo da sfruttare funzionalità tipiche di un server attraverso una macchina facilmente trasportabile.
Con il Panther 5SE, Eurocom cerca di coprire le emergenti esigenze di quei settori che abbisognano di una rapida installazione di un server in qualsiasi luogo in modo da fornire reti "Ad hoc". Con il nuovo prodotto, il produttore vincitore del premio Intel Form Factor Solution Innovation Award del 2013 garantisce la compatibilità dell'intera famiglia di processori Intel Xeon E5-2600 v2, dalle soluzioni a 6 core e 12 thread fino al modello top di gamma E5-2697 v2, che vanta al suo interno 12 core e 24 thread.
Panther 5SE supporta un massimo di 32GB di RAM DDR3 a 1600MHz, attraverso 4 moduli SODIMM a 204pin collegati ad un controller quad channel. Proprio per garantire finalità d'uso simili a quelle di un server tradizionale, il notebook supporta tutte le tipologie di storage ad oggi utilizzate, sia HDD che SSD passando per i sistemi ibridi, per un massimo di 6TB con configurazioni possibili in RAID 0, 1, 5 e 10.
Il display è da 17,3" e supporta una risoluzione massima di 1920x1080 pixel, con un refresh rate di 120Hz. La GPU base del sistema è una Nvidia GTX 670MX da 3GB di RAM GDDR5 dedicati, mentre sono presenti soluzioni anche più performanti basate su configurazioni in SLI, CrossFireX e GPU della famiglia Quadro.
Interessanti anche le soluzioni dal punto di vista dell'alimentatore: Panther 5SE utilizza un UPS integrato basato su un pacco di batterie agli ioni di litio da 78,44Wh che offre più di un'ora di autonomia in caso di mancanza di energia. Inoltre viene fornito un alimentatore aggiuntivo esterno da 300W che riduce il calore generato all'interno dello chassis e ne ha permesso la realizzazione in un volume il più ridotto possibile.
I server Eurocom Mobile supportano una moltitudine di sistemi operativi, fra cui Windows 2012, 2008 R2, VMware ESXi, Enterprise Server Edition 6.4 e Linux. Le dimensioni non possono essere logicamente in linea con quelle dei prodotti consumer: lo chassis è oltre i 6cm nella sua parte più spessa, mentre il peso complessivo della soluzione supera i 5kg.
Eurocom Panther 5SE è una soluzione incredibilmente personalizzabile pensata per ambiti d'utilizzo professionali ben precisi. Su questo sito è possibile configurare la macchina in base alle proprie esigenze, a partire da un prezzo di oltre 2.500€.
Anda sedang membaca artikel tentang
Da Eurocom Panther 5SE: il primo notebook con CPU Intel Xeon a 12 core
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/11/da-eurocom-panther-5se-il-primo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Da Eurocom Panther 5SE: il primo notebook con CPU Intel Xeon a 12 core
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Da Eurocom Panther 5SE: il primo notebook con CPU Intel Xeon a 12 core
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar