Cyanogen: conclusa la ricerca del partner hardware

Written By Unknown on Jumat, 22 November 2013 | 21.12

Sono tante le ROM valide nel panorama Android, ma fra tutte nel corso degli anni è stata la CyanogenMod ad avere ricevuto il riscontro più favorevole da parte dell'utenza della piattaforma operativa mobile di Google. Quest'ultima vanta una possibilità di personalizzazione che va ben oltre le feature analoghe offerte dai dispositivi concorrenti, caratteristica spesso ostacolata in passato dai vari produttori nel tentativo di proteggere le personalizzazioni proprietarie degli smartphone venduti.

Cyanogen Logo

Da pochi anni c'è stata una timida apertura da parte di alcuni dei produttori più blasonati, ma la notizia che ha suscitato particolare interesse negli ultimi mesi nell'ambito delle ROM personalizzate per Android è stata la trasformazione del team alla base di CyanogenMod in un'entità commerciale vera e propria. In questo modo alcuni fra i membri storici alla base dello sviluppo della ROM, come Steve Kondik e Koushik Dutta, sono diventati dipendenti a tempo pieno con l'obiettivo di superare Windows Phone e divenire la terza piattaforma sul mercato per quanto concerne la diffusione su scala globale.

La prima mossa effettuata nel tentativo di adempiere a questo obiettivo è stata quella di rilasciare il CyanogenMod Installer, un tool che permette l'installazione della ROM in maniera pratica attraverso la spiegazione dei passi fondamentali di un'operazione che va comunque perfezionata tramite PC desktop. Nel tentativo di rendere popolare la CyanogenMod anche verso quell'utenza ancora meno scafata, ed al tempo stesso manovra indispensabile per raggiungere i numeri voluti, la società si è detta alla ricerca di un partner commerciale che, come con Google e la sua famiglia Nexus, produca materialmente un dispositivo su cui basare poi una versione estremamente ottimizzata della ROM custom.

Sembra finalmente che la ricerca sia stata conclusa, come riporta la stessa Cyanogen su Google+: "Circolano un sacco di indiscrezioni lungo la rete. Non siamo esattamente pronti a divulgare l'informazione, ma possiamo confermare che abbiamo un nuovo partner hardware!". La società ha promesso ulteriori informazioni nelle prossime settimane, volte a conoscere il nome del partner commerciale che produrrà lo smartphone "ufficiale" CyanogenMod.


Anda sedang membaca artikel tentang

Cyanogen: conclusa la ricerca del partner hardware

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2013/11/cyanogen-conclusa-la-ricerca-del.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Cyanogen: conclusa la ricerca del partner hardware

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Cyanogen: conclusa la ricerca del partner hardware

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger