Le nuove analisi di mercato di AdDuplex riportate da WPCentral mostrano un quadro ormai da tempo familiare sulla piattaforma mobile di Redmond. Windows Phone vede un dominio quasi assoluto di Nokia, che con la sua famiglia di smartphone Lumia ha raggiunto il 90% delle quote relativamente all'ultimo mese di novembre, relegando HTC e Samsung a una piccola fetta di mercato.
C'è da considerare che il colosso finlandese, prossimo alla cessione della sua divisione mobile a favore di Microsoft, è stato l'unico grosso nome ad investire su Windows Phone, alternativa più recente sul mercato rispetto ad altre proposte che lo occupano con profitto ormai da anni. HTC e Samsung, infatti, consci del sicuro successo della piattaforma di Google, Android, hanno investito con più certezze su quest'ultima.
In termini di volumi di vendita il successo di Nokia è garantito da Lumia 520, caratterizzato da un prezzo di listino di 139€. Lo smartphone di fascia bassa infatti occupa il 26,5% delle vendite generate dai terminali finlandesi e, aggiungendo il Lumia 521 venduto negli Stati Uniti da T-Mobile, si arriva al 29.9% . Gli smartphone top di gamma della società hanno certamente rappresentato una sorta di vetrina per le vendite dei modelli di minore caratura, soprattutto per quelle fasce d'utenza che ancora non conoscono appieno il nuovo mondo dei dispositivi Windows Phone.
AdDuplex ha inoltre analizzato la diffusione delle varie versioni del sistema operativo installate su scala globale: tre dispositivi Windows Phone su quattro utilizzano l'ultima versione del sistema operativo, che non è compatibile su terminali che non integrano l'hardware necessario per ricevere l'aggiornamento. Fra questi abbiamo Lumia 710 e 800, smartphone di fasce più elevate la cui sostituzione probabilmente non viene vista come necessaria da parte degli utenti. Se si aggiunge Lumia 610, si tratta di una fetta di mercato superiore al 15% che non ha diretto accesso all'aggiornamento.
I dati analizzati dalla società pubblicitaria si fermano allo scorso 22 novembre, il giorno del lancio di Lumia 1520, quindi non ci è dato sapere ad oggi l'impatto generato sul mercato dal nuovo phablet Windows Phone. Microsoft sta inoltre riportando alcuni successi importanti in alcune aree geografiche come l'America Latina o l'Europa, in cui si avvicina ai competitor diretti del settore.
Anda sedang membaca artikel tentang
Lumia 520 e Nokia continuano a dominare le classifiche Windows Phone
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/11/lumia-520-e-nokia-continuano-dominare.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Lumia 520 e Nokia continuano a dominare le classifiche Windows Phone
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Lumia 520 e Nokia continuano a dominare le classifiche Windows Phone
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar