YouTube potrebbe lanciare un servizio di ascolto musicale in streaming parzialmente gratuito chiamato Music Pass. È quanto si legge nel nuovo APK Teardown di Android Police, che ha analizzato il codice alla base dell'aggiornamento alla versione 5.3 dell'app YouTube per Android. Il servizio sarà privo di banner pubblicitari, forse tramite sottoscrizione di abbonamento Premium, e permetterà l'ascolto offline e in background.
Le righe di codice analizzate dal sito americano potrebbero rappresentare le schermate che verranno visualizzate su una versione futura dell'app volte ad incoraggiare l'utente ad utilizzare una nuova funzionalità denominata Music Pass. Fra le feature avremo la riproduzione dei contenuti anche offline, l'ascolto in background e l'assenza di banner pubblicitari.
Il sito Android Police ha prestato particolare attenzione a quest'ultima dicitura: è probabile che Music Pass sia un servizio a pagamento e che permetta, come Spotify o Pandora, l'ascolto musicale di milioni di brani solamente in seguito alla sottoscrizione di un abbonamento. Quest'ultimo potrebbe essere richiesto solo per alcuni brani fra quelli disponibili nell'immenso database di YouTube, probabilmente per via di aspetti legali e commerciali legati agli accordi con alcuni produttori discografici.
Fonte: Android Police
Ci sono novità anche riguardo alla possibilità di visualizzare contenuti tramite l'app mobile una volta salvati sul dispositivo, anche senza la presenza di una connessione dati attiva. Questi saranno disponibili solamente per un breve periodo di tempo, pari a 48 ore dall'effettivo salvataggio.
Nei mesi precedenti erano stati scoperti alcuni indizi che riconducevano al possibile sviluppo di un servizio di audio in streaming tramite l'applicazione mobile di YouTube. Del resto, all'interno del social network multimediale, è possibile trovare probabilmente uno dei più grossi database di brani disponibili online, utilizzato già da parecchi utenti per l'ascolto musicale durante l'esecuzione di altre attività su personal computer.
Music Pass non sarebbe l'unico servizio di streaming audio di Google, che ha recentemente lanciato il suo Google Play All Access. YouTube rappresenterebbe però un trampolino di lancio enormemente più efficiente grazie alla già grossa fetta di utenza che utilizza il servizio con finalità simili. Google non ha ancora rilasciato commenti ufficiali sulle novità scoperte, ma è prevedibile che queste verranno aggiunte mediante aggiornamento in un futuro non troppo lontano.
Anda sedang membaca artikel tentang
YouTube sfida Spotify? Music Pass avvistato all'interno dell'applicazione Android
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/11/youtube-sfida-spotify-music-pass.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
YouTube sfida Spotify? Music Pass avvistato all'interno dell'applicazione Android
namun jangan lupa untuk meletakkan link
YouTube sfida Spotify? Music Pass avvistato all'interno dell'applicazione Android
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar