Nuove opzioni di OCR e indicizzazione in OneNote su Windows 8.1

Written By Unknown on Selasa, 26 November 2013 | 21.12

Attraverso lo Store Microsoft è ora disponibile una nuova versione di OneNote che mette a disposizione un set di strumenti particolarmente utile per gestire le proprie note, appunti e immagini, aumentando la produttività.

La principale novità di questo aggiornamento riguarda l'integrazione delle funzionalità OCR all'interno delle immagini: utilizzando un tablet per scattare una foto a una lavagna o a un foglio di appunti sarà possibile in un secondo momento recuperare il testo contenuto in tale immagine per successive elaborazioni.

Abbiamo provato la nuova app utilizzando un tablet Surface Pro e i risultati sono stati molto convincenti. Le fasi operative da svolgere sono molto semplici, infatti dopo aver scattato l'immagine e averla inserita in una nota sarà disponibile lo strumento "copia testo" e selezionando tale controllo potremo successivamente incollare il testo riconosciuto dall'OCR in un'altra nota o elemento.

Inoltre, le funzioni OCR di OneNote permetto anche l'indicizzazione del testo contenuto in un'immagine, quindi fotografando un foglio di appunti e inserendolo in una nota questo testo potrà essere indicizzato da Windows 8.1 e, successivamente, questi elementi verranno proposti tra i risultati delle ricerche.

OneNote è uno strumento che basa gran parte delle proprie funzionalità sul cloud, infatti la possibilità di gestire note e appunti da più dispositivi che in modo autonomo propongono contenuti sempre sincronizzati è un indubbio vantaggio. La natura del dispositivo stesso però impone modalità di utilizzo differenti: mente su un tablet abbiamo la possibilità di gestire le note in modo preciso, di introdurre testo e altri elementi, utilizzando uno smartphone abbiamo minori possibilità di interazione.

In quest'ultimo esempio è più comodo avere un rapido elenco delle note che verranno presentate all'utente nel momento in cui apre l'app sul proprio telefono, e con l'ultima versione di OneNote è possibile visualizzare la modalità "Note recenti" che aggrega gli elementi creati o modificati più di recente.

Questa mattina non abbiamo trovato notifiche relative alla presenza di un update per OneNote, ma è stato sufficiente disinstallare la versione precedente e riselezionale la app dallo Store.


Anda sedang membaca artikel tentang

Nuove opzioni di OCR e indicizzazione in OneNote su Windows 8.1

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2013/11/nuove-opzioni-di-ocr-e-indicizzazione.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Nuove opzioni di OCR e indicizzazione in OneNote su Windows 8.1

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Nuove opzioni di OCR e indicizzazione in OneNote su Windows 8.1

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger