Assolutamente buone per Microsoft le notizie che provengono dalle ultime analisi di mercato realizzate da Kantar Worldpanel fino al mese di settembre 2013, quindi prima della commercializzazione dei nuovi iPhone. Nel lasso di tempo considerato dalle nuove ricerche, in Italia Windows Phone ha superato iOS, il sistema operativo mobile di Apple; inoltre Microsoft vende quasi uno smartphone su dieci in cinque dei mercati più importanti europei: Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna.
Il successo della piattaforma di Redmond è pilotato indiscutibilmente da Nokia, che occupa il 9,2% degli smartphone venduti nei cinque paesi citati poco sopra. Nokia mostra segnali di rapida crescita anche nei mercati emergenti, in particolar modo in America Latina. In queste regioni ancora molti utenti dispongono di un telefono cellulare tradizionale di Nokia, società che gode di un'ottima fama. Sembra logico pensare che questi utenti, nell'inevitabile passaggio da feature phone a smartphone, sceglieranno ancora una volta un prodotto dell'azienda finlandese.
Tornando in Europa, è Android ad occupare il 71,9% del market share complessivo, che aumenta di 4,2 punti percentuali i risultati dello stesso periodo dell'anno scorso. In Italia il 13,7% dei dispositivi venduti nei tre mesi sono stati Windows Phone, mentre per quanto riguarda i dispositivi Apple abbiamo una sensibile flessione delle vendite: iOS ha un market share solamente del 10,2 nei tre mesi precedenti a settembre, con una perdita del 4% rispetto ai dati analizzati nello stesso periodo dell'anno scorso.
Android continua a crescere in maniera vertiginosa anche in Italia, passando in un solo anno dal 61,2 al 71,6%, mostrando il tasso di crescita maggiore nel Bel Paese, relativamente alle piattaforme operative mobile.
"Agosto è tradizionalmente un mese tranquillo per Apple, dal momento che i consumatori aspettano il rilascio dei nuovi modelli", spiega Dominic Sunnebo, Strategic Insight Director prezzo Kantar Worldpanel. "Le forti vendite di iPhone 5S e 5C nella settimana finale di settembre non sono riuscite a compensare il periodo di calma. Il vero e proprio impatto dei nuovi modelli di iPhone sarà evidente a Natale, periodo in cui iOS dovrebbe riprendersi vigorosamente nei mercati britannici, negli Stati Uniti e in Australia".
Anda sedang membaca artikel tentang
Windows Phone supera iOS in Italia, e non solo
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/11/windows-phone-supera-ios-in-italia-e.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Windows Phone supera iOS in Italia, e non solo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Windows Phone supera iOS in Italia, e non solo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar