Questa settimana in TGTech parleremo di cose belle e altre meno. Partiamo da queste ultime, poiché è Natale e cerchiamo quindi di liquidare subito quello che può portarci il malumore. Babbo Natale, la Legge di Stabilità e la SIAE ci porteranno in dono un aumento delle tariffe per il cosiddetto equo compenso (trovare un articolo dedicato a questo indirizzo). Pur assurde per definizione (pagano tutti, anche chi non utilizza unità di archiviazione per farsi una copia privata), le tariffe rischiano di quintuplicare con l'anno nuovo, in nome di un adeguamento a quanto succede in Francia e in Germania.
A consolarci in parte da questo rospo da ingoiare giunge il tardivo mea culpa di Steve Ballmer: interrrogato su quale fosse il suo più grande rimorso, ha risposto "Windows Vista" (e ad onor del vero anche noi a questo nome non associamo bei ricordi). Il progetto Longhorn, che ha assunto poi il nome di Windows Vista, ha costretto Microsoft a continui adeguamenti e modifiche per correggere un'infinità di problemi, causando la perdita del primo treno nel settore smartphone. Vista quindi non ha solo scontentato gli utenti e fatta felice Apple, ma ha anche rimandato la realizzazione dei sistemi operativi mobile di Redmond, ora costretta alla rincorsa affannosa.
Voltando pagina passiamo ad argomenti meno tristi, con accenni al futuro della stampa in riferimento agli oggetti 3D realizzabili a casa. Nervous Systems ha anticipato quella che potrebbe diventare una realtà in breve tempo, ovvero la possibilità di creare oggetti complessi e di dimensioni maggiori rispetto agli ingombri della stampante stessa. Gli oggetti, realizzati unendo anche migliaia di triangoli incernierati fra loro, potranno essere "stampati" come se fossero accartocciati all'interno della stampante, per poi assumere la forma per cui sono stati ideati una volta estratti. Lo so, è difficile da spiegare a parole, motivo per cui guardate il video e capirete meglio!
Stufi degli smartphone tutti uguali? Un'alternativa c'è e prende il nome di LG Flex, ovvero uno smartphone "bananizzato" con caratteristiche top di gamma, che porta una ventata di novità in questo florido mercato. Come ogni top di gamma l'esborso è veramente elevato, e anche in questo caso per saperne di più guardate il video. Seduti, possibilmente.
Chiude la rassegna delle notizie il tema gaming, orfano di Rosario che ha pensato bene di scendere in Sicilia ad ammazzarsi di cannoli e caponata. Il nostro cameraman, Dorin, si prende sulle spalle la responsabilità di spiegarci qualcosa sulle Steam Machine, oggetto del desiderio di molti gamer. Curiosi? E guardatelo sto video... e se vi piace mettete "mi piace"!
Anda sedang membaca artikel tentang
SIAE, Windows Vista, Stampa 3D, Steam Machine e LG Flex. Tutto in TGTech
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2013/12/siae-windows-vista-stampa-3d-steam.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
SIAE, Windows Vista, Stampa 3D, Steam Machine e LG Flex. Tutto in TGTech
namun jangan lupa untuk meletakkan link
SIAE, Windows Vista, Stampa 3D, Steam Machine e LG Flex. Tutto in TGTech
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar