La tecnologia OIS esclusiva di Nokia è adesso aperta al libero mercato. Il produttore aveva introdotto la stabilizzazione ottica dell'immagine nella sua linea di smartphone top di gamma con Nokia Lumia 920, per poi inserirla su Lumia 925, 1020 e 1520.
Alla base della feature dei vari cameraphone Windows Phone, troviamo un giroscopio a due assi (L2G2IS) prodotto da ST Microelectronics che consente 500 scansioni al secondo sui movimenti della fotocamera, in modo da compensarli, stabilizzare l'immagine dei video e garantire una nitidezza superiore alle fotografie in caso di condizioni di luminosità non ottimali.
Grazie al chip di STM, è possibile impostare valori d'esposizione più lunghi in modo da catturare un quantitativo di luce superiore, senza perdere in dettaglio e senza scatenare il micro-mosso durante lo scatto. Sebbene la stabilizzazione ottica in generale non sia un'esclusiva dei più moderni Nokia, si tratta della tecnologia più efficiente apparsa sul mercato mobile.
Scaduti gli accordi fra le due società coinvolte, ST Microelectronics ha reso disponibile all'acquisto il chip anche ad altri produttori terzi. Il costo non è dei più abbordabili: se acquistato in blocco, L2G2IS costa circa 1,7$ per unità ai produttori che vogliono integrare la funzionalità nel modulo della fotocamera (l'intero modulo ha solitamente costi di poche decine di dollari al massimo).
Anda sedang membaca artikel tentang
La tecnologia OIS di Nokia non è più un'esclusiva: disponibile a tutti i produttori
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/01/la-tecnologia-ois-di-nokia-non-pia.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
La tecnologia OIS di Nokia non è più un'esclusiva: disponibile a tutti i produttori
namun jangan lupa untuk meletakkan link
La tecnologia OIS di Nokia non è più un'esclusiva: disponibile a tutti i produttori
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar