Project ARA resta a Google dopo la vendita di Motorola Mobility

Written By Unknown on Jumat, 31 Januari 2014 | 21.12

Fra gli accordi della vendita di Motorola Mobility a Lenovo, non è stato inserito il gruppo Advanced Technology and Project guidato da Regina Dugan. La notizia è stata confermata oggi dalla stessa Lenovo, mentre è opinione diffusa che il gruppo verrà integrato al team Android di Google gestito da Sundar Pichai.

Motorola Project ARA

Questo significa che ARA, uno fra i progetti più interessanti di cui si occupava il gruppo capitanato da Dugan, andrà direttamente nelle mani di Google, con tutti i brevetti sviluppati sullo smartphone modulare. Il piano, secondo informazioni trapelate da fonti interne alla società, è quello di accelerare lo sviluppo dell'interessante prototipo - e non solo - sfruttando la posizione e le risorse nettamente superiori di Google.

Motorola aveva svelato Project Ara lo scorso ottobre, descrivendo il primo smartphone modulare realizzato unendo gli sforzi con i ragazzi di Phonebloks. L'obiettivo era quello di creare un ecosistema open-source in grado di supportare lo sviluppo di hardware di società di terze parti. Grazie ad ARA, in sostanza, sarebbe stato possibile disporre di uno smartphone in cui l'utente avrebbe potuto sostituire facilmente qualsiasi componente interna dello stesso, grazie ad una struttura basata su un esoscheletro (endo).

Anche se dovrà riportare direttamente a Sundar Pichai, Dugan continuerà ad avere un ruolo abbastanza indipendente nel team di sviluppo di Android, caratteristica che ci fa pensare alla volontà di Google di voler portare avanti il progetto alla base dello smartphone modulare.


Anda sedang membaca artikel tentang

Project ARA resta a Google dopo la vendita di Motorola Mobility

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2014/01/project-ara-resta-google-dopo-la.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Project ARA resta a Google dopo la vendita di Motorola Mobility

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Project ARA resta a Google dopo la vendita di Motorola Mobility

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger