Una manovra forse poco lungimirante da parte di Sony per il futuro dei dispositivi indossabili proprietari. Il colosso giapponese non ha intenzione di utilizzare Android Wear all'interno dei propri smartwatch, almeno nel prossimo futuro, per via degli investimenti operati sulla piattaforma proprietaria.
È quanto ha rivelato Ravi Nookala, responsabile di Sony Mobile negli Stati Uniti, durante un'intervista presso CNET. Gli indossabili della società continueranno ad utilizzare SmartWatch nel prossimo futuro, invece di passare al più standardizzato Android Wear.
"Abbiamo già investito tempo e risorse sulla nostra piattaforma, e continueremo verso questa direzione", ha dichiarato il dirigente alla pubblicazione americana. Il software utilizzato sui due modelli di Sony SmartWatch è anch'esso basato su Android, ma consente l'installazione di applicazioni terze esclusivamente da uno store proprietario.
La scelta di Sony è in controtendenza rispetto a quanto deciso dagli altri produttori. Persino Samsung produrrà smartwatch con Android Wear nonostante abbia già ufficializzato i nuovi indossabili della serie Galaxy Gear con il proprietario Tizen. Fra gli altri nomi troviamo Motorola ed LG che hanno già mostrato le proprie soluzioni, oltre ad Asus ed HTC.
Durante la stessa intervista Nookala ha evidenziato un aumento del 25% nelle vendite di smartphone della famiglia Xperia Z: "Il nostro momento sta arrivando, stiamo facendo meglio di quanto previsto", sono state le parole del dirigente Sony.
Anda sedang membaca artikel tentang
Sony continuerà ad usare la piattaforma SmartWatch nel prossimo futuro
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/03/sony-continuera-ad-usare-la-piattaforma.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Sony continuerà ad usare la piattaforma SmartWatch nel prossimo futuro
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Sony continuerà ad usare la piattaforma SmartWatch nel prossimo futuro
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar