In seguito all'acquisizione di Oculus VR da parte di Facebook, per una cifra complessiva di 2 miliardi di dollari, Chris Roberts ha voluto assicurare i fan di Star Citizen dichiarando che Cloud Imperium non ha alcun interesse ad essere acquisita da altre compagnie.
"Per rispondere alla miriade di discussioni nate sui forum in merito alla possibilità che Cloud Imperium venga acquisita da una compagnia più grande – non vi preoccupate!", ha scritto Roberts sul sito ufficiale della sua software house. "Non siamo interessati a seguire questo percorso! Non ci serve andare da nessuno con le tasche profonde per poter rendere il nostro sogno realtà".
"Per produrre su larga scala un hardware come Rift è necessaria una spesa di centinaia di milioni di dollari. Fortunatamente le nostre navicelle sono digitali, pertanto non abbiamo praticamente alcun costo per le attrezzature, solo il costo dovuto allo sviluppo dell'universo di Star Citizen e alla gestione dei server sui quali l'universo di Star Citizen verrà simulato. Grazie alla generosità della community di Star Citizen abbiamo ricevuto la copertura per questi due versanti".
"E infine sto provando grande divertimento nel costruire l'universo dei miei sogni, in modo che chiunque vi si possa avventurare! Ho seguito la strada dell'acquisizione da parte di una grande compagnia per due volte in passato e c'è una ragione se sto realizzando Star Citizen in modo totalmente indipendente!".
Roberts si è detto sorpreso dell'acquisizione di Oculus VR da parte di Facebook ma, nonostante da più parti siano giunti pareri fortemente contrari all'operazione (su tutti quello di Marcus Notch Perrson, creatore di Minecraft), ha riconosciuto che questo tipo di accordo porterà notevoli benefici a Oculus Rift, dando modo di immettere il prodotto sul mercato consumer ad un prezzo particolarmente competitivo.
"So che un sacco di finanziatori e di giocatori si sentono traditi dalla vendita di Oculus. Non sono uno di loro. Il motivo? Dal momento in cui vidi per la prima volta Rift compresi che si trattava di qualcosa di speciale. Posso assicurarvi che il team alle spalle di questo dispositivo ha la volontà di rendere la realtà virtuale di domani uno standard".
"Per consentire a Rift di avere successo sono necessarie molte più risorse di quelle che sono state ottenute con i precedenti due finanziamenti (2 milioni tramite la piattaforma Kickstarter e i successivi 75 milioni da parte di altri investitori privati ndr). L'hardware è costoso: perfezionare la tecnologia è un conto, ma prima di poter vendere una singola copia di Rift è necessario spendere centinaia di milioni nella costruzione di una catena di sviluppo, se si intende rendere Rift (e la realtà virtuale) un fenomeno rilevante sul mass market. Microsoft ha investito oltre un miliardo di dollari per lanciare Xbox One alla fine dello scorso anno!".
"La mia speranza è che i finanziamenti di Facebook permettano a Oculus di competere con compagnie più grandi e consentano di offrire l'headset ad un prezzo allettante e nelle quantità necessarie per l'adozione sul mercato di massa, senza che per questo si perda l'incredibile passione che mi ha convinto a sostenere il progetto. Non ho sentito o visto niente che suggerisca il contrario, pertanto siamo completamente intenzionati a supportare Rift".
Anda sedang membaca artikel tentang
Chris Roberts: il team di Star Citizen rimarrà indipendente
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/04/chris-roberts-il-team-di-star-citizen.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Chris Roberts: il team di Star Citizen rimarrà indipendente
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Chris Roberts: il team di Star Citizen rimarrà indipendente
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar