Sui 7,2 miliardi di abitanti del pianeta, 2,97 miliardi hanno accesso alla rete, e di questi 1,8 miliardi sono giocatori che, nel corso del 2014, hanno speso complessivamente 82 miliardi di dollari. Ma quali sono le nazioni che contribuiscono di più alla spesa e, in rapporto al numero di abitanti, quali sono le nazioni più virtuose?
Le risposte a queste domande arrivano grazie a uno studio perfezionato da Newzoo. La nazione in cui si spende di più per i videogiochi sono ancora gli Stati Uniti, che con una spesa totale di 20,5 miliardi di dollari rimangono davanti alla Cina, che si attesta su 17,9 miliardi di dollari. Seguono Giappone, Germania e Regno Unito, mentre l'Italia si piazza al nono posto con 1,5 miliardi di dollari spesi nel 2014.
L'ultimo paese nella classifica dei 100 è lo Sri Lanka, i cui 21 milioni di cittadini hanno speso meno di 9 milioni di dollari, meno anche della ben più piccola Malta, i cui 430 mila cittadini hanno speso 9,9 milioni di dollari.
La classifica, infatti, cambia fisionomia se la si valuta sulla base del rapporto tra spesa e numero di abitanti per ogni nazione. In questo caso è il Giappone a conquistare la prima posizione, con 120 dollari a persona spesi nel 2014. È seguito da Corea del Sud e Stati Uniti, mentre l'Italia stavolta non figura nelle prime 10 posizioni.
Ad ogni modo, i dati mostrano come il mercato dei giochi non riguardi più solamente Stati Uniti ed Europa Occudentale. "È ormai da intendersi su scala globale, e la crescita più consistente si verifica al di fuori dei mercati maturi", ha concluso Peter Warman, CEO di Newzoo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Ecco le nazioni in cui si spende di più per i videogiochi
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/06/ecco-le-nazioni-in-cui-si-spende-di-pia.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Ecco le nazioni in cui si spende di più per i videogiochi
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Ecco le nazioni in cui si spende di più per i videogiochi
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar