I dispositivi mobile del futuro saranno sempre più rivolti all'ambito salutista, del fitness e sull'osservazione dei valori del nostro organismo. Ci crede Apple, con il nuovo HealtKit, ci crede da tempo Samsung e ci crede anche Microsoft, con Nokia che ha presentato nuovi SDK rivolti agli sviluppatori di app dedicate al fitness e al monitoraggio della salute.
Basato su Windows Phone 8.1, il Lumia SensorCore SDK beta mette a disposizione nuove API con cui gli sviluppatori potranno implementare nelle app terze l'osservazione continuata e l'archiviazione di dati in tempo reale quali ad esempio i passi percorsi, il tracking automatico di un percorso o il riconoscimento di una data attività, il tutto senza un impatto rilevante sulla durata della batteria, contrariamente a quanto avviene con i sensori di movimento tradizionali o i GPS.
Saranno quattro le API implementate nella prima versione beta dell'SDK rilasciato agli sviluppatori: Activity Monitor determina il tipo di attività che la persona sta svolgendo attivando contestualmente le varie modalità (corsa, riposo); Step Counter per creare applicazioni life tracker, in combinazione con altre API; Place Monitor, in grado di individuare luoghi conosciuti per attivare delle azioni con le API di Geofencing integrate nativamente su Windows Phone 8.1; mentre l'ultima è Track Point Monitor, che definisce i percorsi compiuti dalla persona, dando la possibilità ad altre applicazioni di ottimizzino il percorso, offrire servizi lungo la strada o semplicemente fornire informazioni.
Nokia non lascia naturalmente in secondo piano il comparto relativo all'imaging dei propri Lumia. I nuovi Imaging SDK 1.2 si pongono l'obiettivo di migliorare quello che potremmo definire l'aspetto più forte della line-up di dispositivi di Nokia basati su Windows Phone. I nuovi kit di sviluppo offrono accesso agli sviluppatori a una vasta libreria di tool per la rielaborazione delle immagini, fra cui animazioni e nuovi filtri, velocizzando il post processing delle immagini ad alta risoluzione.
Fra le migliorie troviamo il supporto alle GIF animate e una nuova API, Image Aligner, che aiuta a stabilizzare le sequenze fotografiche eliminando il tremolio. Sarà possibile creare mini filmati, partendo dalle sequenze realizzate con la modalità Burst di Windows Phone 8.1. Infine, le nuove API introducono l'editing selettivo, che permette di processare porzioni di immagine in maniera selettiva anziché operare sull'intera immagine.
Anda sedang membaca artikel tentang
Microsoft annuncia SensorCore e Imaging 1.2: i nuovi SDK per Windows Phone
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/06/microsoft-annuncia-sensorcore-e-imaging.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Microsoft annuncia SensorCore e Imaging 1.2: i nuovi SDK per Windows Phone
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Microsoft annuncia SensorCore e Imaging 1.2: i nuovi SDK per Windows Phone
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar