LinX, giovane società israeliana impegnata dal 2009 nel settore dell'imaging, ha annunciato la disponibilità di un modulo fotocamera multi-apertura abbastanza miniaturizzato da poter essere integrato in uno smartphone.
Di che si tratta? In estrema sintesi, la scena viene inquadrata attraverso un obiettivo che mette a fuoco in un punto anteriore al piano del sensore. Microlenti locali, in corrispondenza dei singoli pixel, rimettono a fuoco l'immagine, ma l'array di fotodiodi viene illuminato da segnali sovrapposti.
L'immagine deve così essere ricostruita digitalmente con opportune tecniche di DSP, ma ha il pregio di contenere informazioni sulla distanza degli oggetti e permette di ottenere una migliore separazione dei colori in presenza di array di fotodiodi molto fitti, utilizzando meno lenti - sulla carta, quindi, si tratta della tecnologia ideale per una fotocamera da cellulare.
In pratica, un'immagine così ricostruita può essere utilizzata per creare rappresentazioni 3D degli oggetti ritratti, per il re-focusing dopo lo scatto, per la rimozione automatica dello sfondo, per misurazioni di distanza e per riconoscimenti facciali 3D a uso biometrico.
Al momento, la società non ha annunciato alcun accordo con produttori di smartphone, pertanto non è possibile fare previsioni di alcun tipo, ma i moduli sono stati sviluppati per essere compatibili con l'attuale generazione di cellulari, quindi qualora la tecnologia Linx dovesse destare interesse, la sua integrazione dovrebbe essere molto rapida.
Anda sedang membaca artikel tentang
LinX annuncia la disponibilità di fotocamere multi-apertura per smartphone
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/06/linx-annuncia-la-disponibilita-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
LinX annuncia la disponibilità di fotocamere multi-apertura per smartphone
namun jangan lupa untuk meletakkan link
LinX annuncia la disponibilità di fotocamere multi-apertura per smartphone
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar