Stratechery ha condotto un ampio studio sul mercato dei videogiochi, dal quale emerge un dato interessante a proposito dei prezzi al pubblico delle console da gioco e dei PC. Secondo lo studio, infatti, il prezzo delle console sarebbe cresciuto di pari passo alla riduzione del prezzo dei PC.
Come potete vedere nel grafico i prezzi dei PC si sono ridotti in maniera considerevole nel corso degli anni, mentre quelli delle console sono invece aumentati. "Nel mondo delle console abbiamo assistito a una tendenza per la quale i produttori hanno introdotto sempre più feature che hanno giustificato un rialzo dei prezzi", ha detto Ben Thompson di Stratechery. "In questo modo, però, i produttori si sono costantemente allontanati dalle esigenze dell'utente medio".Nel caso di Nintendo i continui rialzi al prezzo hanno comportato una netta riduzione del volume di console vendute, mentre negli anni '80 uno dei punti a favore della strategia del colosso giapponese riguardava proprio il basso prezzo al quale venivano vendute le sue console.
Secondo Thompson, queste tendenze favoriranno i produttori che saranno in grado di introdurre sul mercato sistemi di gioco a basso prezzo, e si riferisce specificamente ad Apple TV o alla recende Amazon Fire TV. Se Apple sarà in grado di mantenere il prezzo basso, e a aggiungerà i giochi, potrà essere un competitor molto agguerrito rispetto ai produttori di console, secondo l'analista di mercato.
Anda sedang membaca artikel tentang
Studio: prezzi tra console e PC inversamente proporzionali
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/06/studio-prezzi-tra-console-e-pc.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Studio: prezzi tra console e PC inversamente proporzionali
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Studio: prezzi tra console e PC inversamente proporzionali
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar