C'è un nuovo Game Scientist in AMD: il ritorno di Richard Huddy

Written By Unknown on Jumat, 20 Juni 2014 | 21.12

Nei giorni scorsi è giunto a farci visita nella redazione di Hardware Upgrade un personaggio ben noto a chi segue da anni il settore delle schede video. Si tratta di Richard Huddy, da poco più di 2 settimane rientrato ufficialmente in AMD dopo aver trascorso gli ultimi 3 anni in Intel e aver occupato in precedenza posizioni in AMD, ATI, NVIDIA e 3DLabs. La carriera professionale di Richard Huddy è fortemente legata all'evoluzione della grafica 3D e del resto la posizione che è andato ad occupare in AMD al suo rientro, quella di AMD Gaming Scientist, lascia intendere quale sia l'interesse e la passione con la quale segue il mondo del gaming.

richard_huddy_office.jpg (72634 bytes)

In precedenza Richard Huddy ha rivestito il ruolo di Developer Relations Manager per NVIDIA e ATI-AMD, entrando in contatto con gli sviluppatori di videogiochi e fungendo in questo da anello di connessione tra le software house gaming e i produttori di GPU. Un ruolo decisamente affascinante, che ha permesso ad Huddy di entrare nel vivo del rapporto spesso difficile tra esigenze dei programmatori di videogiochi e tecnologie portate avanti dai produttori di GPU con le nuove architetture, il tutto influenzato dagli sviluppi nelle API.

Con Richard Huddy abbiamo discusso di vari temi, partendo dalle motivazioni che lo hanno spinto a rientrare in AMD sino al ruolo di Mantle nel futuro, senza trascurare le recenti polemiche incentrate sul programma GameWorks di NVIDIA. Tutto questo sarà oggetto di un articolo al quale stiamo lavorando internamente, con il quale non vogliamo solo dare spazio alla posizione di AMD circa lo sviluppo dei più recenti videogiochi e le ottimizzazioni possibili ma coinvolgendo in questo NVIDIA e gli stessi programmatori.

Interessante valutare la sua nuova qualifica in AMD, quella di Gaming Scientist. Si tratta di una posizione completamente nuova all'interno dell'azienda che opera quale punto di unione tra il team tecnico e l'ufficio del CTO da una parte, e stampa tecnica e sviluppatori dall'altra. Il ritorno di Richard Huddy in AMD è un segnale dell'attenzione che l'azienda americana continua ad avere verso il gaming e i videogiocatori, oltre che una ulteriore conferma di come AMD sia cambiata nel corso degli ultimi 2 anni e mezzo a seguito della nomina di Rory Read come CEO. Con la sua nuova posizione Richard Huddy rivestirà un ruolo pubblico molto più ampio rispetto alla sua precedente esperienza in AMD; crediamo che la sua esperienza, che risale alla prima implementazione delle API DirectX, avrà un impatto non indifferente sulle prossime generazioni di architetture GPU che AMD proporrà sul mercato.


Anda sedang membaca artikel tentang

C'è un nuovo Game Scientist in AMD: il ritorno di Richard Huddy

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2014/06/ca-un-nuovo-game-scientist-in-amd-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

C'è un nuovo Game Scientist in AMD: il ritorno di Richard Huddy

namun jangan lupa untuk meletakkan link

C'è un nuovo Game Scientist in AMD: il ritorno di Richard Huddy

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger