Da tempo emergono indiscrezioni su quella che sarà la nuova scheda video top di gamma che NVIDIA presenterà sul mercato, soprattutto dopo che sono emerse le difficoltà legate alla migrazione alla nuova tecnologia produttiva a 20 nanometri che la taiwanese TSMC dovrebbe rendere disponibile per tutti i produttori di GPU.
Il sito asiatico Gamersky.com ha pubblicato, a questo indirizzo, alcune immagini di una scheda video NVIDIA che potrebbe essere la scheda GeForce GTX 880. E' evidente come si tratti di un prototipo, caratterizzato da alcune soluzioni di design atipiche oltre che da elementi tecnici che lasciano immaginare una notevole potenza di calcolo.
Partiamo dal chip video, sul quale non è presente nessuna serigrafia ma che potrebbe essere la soluzione GM204 destinata a prendere il posto del chip GK104. Quest'ultimo è stato utilizzato da NVIDIA in molte schede video di fascia medio alta, con la sola proposta GK110 a mettere a disposizione una potenza di calcolo più elevata. Indiscrezioni emerse nelle scorse settimane riportano per questo chip un totale di 3.200 stream processors o CUDA cores, valore ben superiore a quanto messo a disposizione dalle soluzioni della famiglia Kepler. Per questo chip verrà utilizzata architettura Maxwell, capace sulla carta di un funzionamento più efficiente a parità di potenza di elaborazione rispetto ai chip Kepler.
Dalle immagini spiccano 8 moduli memoria GDDD5 per ciascuno dei due lati della scheda; da questo risulterebbe un frame buffer da ben 8 Gbytes, abbinati a bus da 256bit di ampiezza e una frequenza di clock effettiva di 7 GHz. Nella parte superiore del PCB spiccano i due connettori SLI, posizionati più verso il centro della scheda rispetto a quanto fatto con le altre schede video di NVIDIA attualmente sul mercato.
Molto interessanti i connettori di alimentazione: ne troviamo infatti due a 6 pin e uno a 8 pin, per un totale di 375 Watt che possono venir forniti alla scheda. Utilizzando due connettori da 8 pin ciascuno si sarebbe ottenuto lo stesso tipo di risultato e questo lascia immaginare che tale scelta sia legata ad alcune soluzioni tecniche che si vuole sperimentare su questo prototipo di board prima di arrivare ad un design finale pronto per la commercializzazione.
Non sappiamo in che misura queste immagini possano rispecchiare le caratteristiche tecniche della scheda GeForce GTX 880, ma la loro disponibilità online lascia immaginare che il debutto di questa scheda non sia così lontano nel tempo e che NVIDIA si stia preparando per un lancio tra fine del terzo e inizio del quarto trimestre 2014.
Anda sedang membaca artikel tentang
Alcune presunte immagini per la scheda GeForce GTX 880
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/07/alcune-presunte-immagini-per-la-scheda.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Alcune presunte immagini per la scheda GeForce GTX 880
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Alcune presunte immagini per la scheda GeForce GTX 880
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar