Le app sono state rimosse dal Google Play Store dopo che diversi utenti sono intervenuti su Twitter, chiedendo a gran voce la loro eliminazione. Si tratta di BombGaza, rilasciato il 26 luglio, in cui i giocatori dovevano lanciare delle bombe sui terroristi, evitando di colpire i civili. La partita finiva quando troppi civili risultavano uccisi e il "misuratore della rabbia" veniva riempito.
L'altro gioco in questione è Gaza Assault: Code Red, rilasciato sul Google Play il 17 luglio. Anche in questo caso bisognava colpire le cellule terroristiche che si nascondevano a Gaza, ma stavolta non apparivano i civili.
Nonostante le tante proteste, le due app sono rimaste sullo store per più di una settimana prima che Google prendesse provvedimenti. Questo ha portato al diffondersi di tante segnalazioni sui social media e anche su certi siti di informazione.
Google rimuove le app che violano le sue policies interne, ovvero che presentano contenuti di violenza o bullismo, o di tipo discriminatorio, ovvero contro gruppi di persone sulla base della loro razza, religione, disabilità, sesso, età, orientamento sessuale.
Ma ci sono altre app molto simili che rimangono sul Google Play Store, a testimonianza di come Google abbia difficoltà a monitorare i contenuti presenti sul suo importante servizio digitale. Fra le tante, si possono citare Iron Dome e Hamas Rockets.
Anda sedang membaca artikel tentang
Google rimuove due app sulla guerra a Gaza
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/08/google-rimuove-due-app-sulla-guerra-gaza.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Google rimuove due app sulla guerra a Gaza
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Google rimuove due app sulla guerra a Gaza
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar