Il team di sviluppo alla base di Android ha rilasciato un emulatore per Android L, specificamente pensato per CPU con architettura Intel a 64-bit. Questo facilita il compito agli sviluppatori di terze parti che vogliono progettare app o semplicemente aggiornare quelle già presenti, introducendo il supporto ai 64-bit, nativo su Android L.
La nuova caratteristica permette alle app di sfruttare uno spazio di memoria superiore, un numero più elevato di servizi e nuovi set di istruzioni. Le app sviluppate in Java avranno vantaggi tangibili sin da subito, anche se quelle basate sugli Android NDK avranno bisogno di ulteriori lavori di ottimizzazione per includere il supporto.
L'emulator image è pensata, nello specifico, per consentire agli sviluppatori di testare le applicazioni una volta implementato il nuovo codice a 64-bit. I set di istruzioni devono essere compatibili, logicamente, anche con l'hardware in uso ed è anche noto che sono garantiti vantaggi sensibili solamente con l'uso di quantitativi di RAM superiori ai 4GB.
L'introduzione dei 64-bit è una novità che segnerà indubbiamente il futuro della piattaforma Android, ma che ad oggi comporta vantaggi risibili. L'unico SoC ARM compatibile con i 64-bit è Tegra K1, mentre sono diverse le soluzioni Intel Atom (basate su architetture x86) già in commercio.
Android L è in dirittura d'arrivo, insieme a nuovo hardware che Google (insieme a Motorola e HTC) svelerà prossimamente. È questione di giorni perché vengano annunciati i nuovi Nexus 6 e Nexus 9, dispositivi che segneranno l'arrivo sul mercato della prossima major release di Android.
Anda sedang membaca artikel tentang
Google rilascia l'emulatore Android L a 64-bit per CPU Intel x86
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/10/google-rilascia-lemulatore-android-l-64.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Google rilascia l'emulatore Android L a 64-bit per CPU Intel x86
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Google rilascia l'emulatore Android L a 64-bit per CPU Intel x86
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar