Ancora una volta un problema di sicurezza informatica riguarda e coinvolge aree del pianeta in cui sono in atto forti tensioni socio-politiche. È il caso di un attacco portato a termine da ignoti e che ha visto coinvolti come vittime sistemi della NATO, delle agenzie governative di Ucraina e Polonia oltre a altri non meglio precisati target strategici europei.
ISIGHT Partners, questo il nome della società che ha individuato l'attacco, ha anche raccolto dettagli che riconducono alla Russia come possibile autore dell'attacco. Nella fase di indagine ha collaborato anche Microsoft: pare infatti che l'attacco sia stao portato a termine sfruttando una vulnerabilità zero-day che riguarda tutte le versioni di Windows per desktop (tranne Windows XP) e Windows Server 2012.
Una patch risolutiva per questa vulnerabilità (CVE-2014-4114) è attesa nell'ambito del consueto appuntamento mensile dedicato agli aggiornamenti di Microsoft. ISIGHT nei prossimi giorni divulgherà ulteriori dettagli in merito a quanto da lei individuato.
Anda sedang membaca artikel tentang
Individuata Sandworm, un'attività di cyber-spionaggio russo
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/10/individuata-sandworm-unattivita-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Individuata Sandworm, un'attività di cyber-spionaggio russo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Individuata Sandworm, un'attività di cyber-spionaggio russo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar