Editori iberici contro la chiusura di Google News in Spagna

Written By Unknown on Senin, 15 Desember 2014 | 21.12

L'imminente chiusura di Google News in Spagna sta iniziando a preoccupare gli editori iberici. La scorsa settimana avevamo parlato della decisione del colosso di Mountain View di cessare il servizio a seguito dell'approvazione di una legge che lo costringerebbe a pagare agli editori delle royalty per poter usare gli estratti degli articoli.

Dato che Google non raccoglie alcun utile dal servizio Google News, la naturale conclusione cui è giunto è stata quella di chiudere il servizio in Spagna e rimuovere dalle fonti tutte le pubblicazioni spagnole. Ma l'associazione degli editori di quotidiani spagnola (AEDE) ha dichiarato in un comunicato che "La chiusura di Google News [...] non è equivalente alla chiusura di un qualsiasi altro servizio, data la posizione dominante sul mercato e avrà senza dubbio un impatto negativo sui cittadini spagnoli e sulle aziende".

L'Associazione chiede quindi l'intervento delle autorità spagnole, europee e di concorrenza affinché vengano salvaguardati i diritti dei cittadini e delle aziende. Irene Lanzaco, portavoce dell'Associazione, precisa come non venga chiesto a Google di fare un passo indietro ma di aprire delle trattative.

Il colosso di Mountain View non ha ancora fatto sapere alcunché, anche se è facile immaginare che, visti i precedenti in Germania, sarà tranquillamente disposto a trattare tutto fuorché qualsivoglia accordo commerciale. La questione, insomma, è tutt'altro che chiusa.


Anda sedang membaca artikel tentang

Editori iberici contro la chiusura di Google News in Spagna

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2014/12/editori-iberici-contro-la-chiusura-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Editori iberici contro la chiusura di Google News in Spagna

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Editori iberici contro la chiusura di Google News in Spagna

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger