Il rilascio della quinta espansione, Warlords of Draenor, nel mese di novembre ha aiutato World of Warcraft a riconquistare posizioni nella classifica di Raptr, fino a posizionarsi proprio a ridosso di League of Legends, il MOBA free-to-play di Riot Games che diventa sempre più fenomeno globale.
La classifica è basata sulle abitudini videoludiche dei circa 23 milioni di utenti di Raptr, residenti in più di 100 nazioni. Anche se non riesce ancora a insidiare League of Legends, World of Warcraft sale dall'8,53% di tempo speso dagli utenti di Raptr del mese di ottobre al 15,61% di novembre.
Naturalmente, è molto probabile che si tratti di un fenomeno effimero, visto che l'effetto di Draenor è destinato a eclissarsi nel giro di poco tempo. Ma è comunque notevole la vitalità del MMORPG Blizzard, che ricordiamo essere uscito più di 10 anni fa. Subito dopo il lancio di Draenor, infatti, il numero di abbonati a WoW è tornato sui 10 milioni.
A parte WoW, abbiamo solo due novità rispetto alla classifica di ottobre: Dragon Age Inquisition, che si piazza al decimo posto; e Call of Duty Advanced Warfare, in diciassettesima posizione. Da segnalare anche il terzo posto di DOTA 2, con il MOBA di Valve che ancora ha da recuperare rispetto al rivale League of Legends, con una percentuale di tempo dedicato dagli utenti di Raptr pari a 5,25%, inferiore di circa 4 volte rispetto a quella di LoL.
Raptr è un software atto all'ottimizzazione dei giochi e delle componenti del PC e alla registrazione di filmati di gioco, all'interno di un contesto social. Trovate altri dettagli al link precedente, mentre per la recensione di Warlords of Draenor cliccate qui.
Anda sedang membaca artikel tentang
World of Warcraft si avvicina a League of Legends come titolo PC più giocato su Raptr
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/12/world-of-warcraft-si-avvicina-league-of.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
World of Warcraft si avvicina a League of Legends come titolo PC più giocato su Raptr
namun jangan lupa untuk meletakkan link
World of Warcraft si avvicina a League of Legends come titolo PC più giocato su Raptr
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar