Apple Pay prende il volo e si siede a tavola

Written By Unknown on Selasa, 10 Februari 2015 | 21.12

Apple continua come un caterpillar a spingere sulla diffusione del sistema di pagamento contactless Apple Pay. Sono infatti di questi ultimi giorni due notizie riguardanti l'adozione di Apple Pay da parte di due importanti realtà: Chow Now e JetBlue.

ChowNow è una realtà specializzata nello sviluppo di app per il mondo della ristorazione in USA, che ha di recente aggiunto il supporto ad Apple Pay per le app dei suoi quasi 700 clienti, tutti ristoranti. Lo sviluppo della funzionalità ha richiesto circa due mesi, con una forte accelerazione nell'ultimo periodo per poter offrire il sistema di e-payment ai suoi clienti sull'onda del successo che Apple Pay sta riscuotendo sul mercato USA.

Il CEO di Chow Now, Chris Webb, ha commentato: "Offrendo ai ristoranti indipendenti l'accesso all'ultima tecnologia ad un prezzo conveniente, stiamo mantenendo la nostra missione di aiutarli a competere con le catene più grandi. Aggiorneremo l'app di ciascun ristorante per aggiungere il supporto di Apple Pay senza nessun costo aggiuntivo, così che i proprietari dei ristoranti possano concentrarsi sulla conduzione del loro business".

La compgnia aerea JetBlue inizierà invece ad offrire il servizio di pagamento contactless su alcuni voli a partire dalla prossima settimana. La prima tratta su cui sarà possibile usare Apple Pay per acquistare bevande, snack ed upgrade di classe sarà un volo interno tra New York e la California, mentre entro il mese di giugno il servizio sarà reso disponibile su tutti i voli selezionati. L'introduzione del servizio è concomitante alla nuova dotazione di tablet iPad Mini per gli assistenti di volo della compagnia aerea, dopo che nel 2013 JetBlue ha deciso di dotare tutti i suoi piloti di iPad per il registro dei piani di volo.

Apple ha spinto in maniera convinta sul pedale dell'acceleratore per quanto riguarda la diffusione di Apple Pay, riuscendo a stringere accordi con numerosi istituti di credito e commercianti. Su tre dollari spesi usando sistemi di pagamento NFC, due vengono spesi tramite Apple Pay, a soli quattro mesi dal debutto del servizio. Apple Pay è attualmente limitato al mercato USA, ma la Mela sta già confrontandosi con banche ed istituti di credito canadesi e britannici per portare il servizio al di fuori degli USA e ha già svelato le intenzioni di portare Apple Pay sul mercato cinese tramite Union Pay, l'unico emettitore di carte di credito autorizzato in Cina, che opera sotto l'autorizzazione della Banca Popolare Cinese nonché unico consorzio interbancario attivo nella Repubblica Popolare.


Anda sedang membaca artikel tentang

Apple Pay prende il volo e si siede a tavola

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2015/02/apple-pay-prende-il-volo-e-si-siede.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Apple Pay prende il volo e si siede a tavola

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Apple Pay prende il volo e si siede a tavola

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger