Samsung farà la stessa fine di Nokia e BlackBerry secondo i vertici di Motorola

Written By Unknown on Senin, 09 Februari 2015 | 21.12

Motorola ha annunciato ottimi risultati finanziari nell'ultimo trimestre del 2014, il primo dall'acquisizione da parte di Lenovo. La società americana ha venduto oltre 10 milioni di smartphone con un aumento del 118% su base annuale e con la previsione di tornare in profitto in un anno o poco più. Giocherà una parte notevole in questo piano il lancio di Moto G, Moto X e Moto X Pro in Cina.

Motorola Moto X

Nel territorio asiatico Motorola dovrà scontrarsi con Apple e Samsung, ma anche con i sempre più agguerriti competitor locali, come Xiaomi o Huawei. Ma non sembra che la questione faccia paura ai vertici di Motorola: Rick Osterloh, Chief Operating Officer del produttore statunitense, ha infatti dichiarato al Forbes di essere particolarmente convinto che la società possa competere sul piano delll'importanza con i più grandi concorrenti.

La forza di Motorola, secondo Osterloh, è nella sua capacità di palesarsi come alternativa dal miglior rapporto qualità-prezzo agli altri brand premium: "Ogni sette anni, il nome che si trovava nella più alta posizione del mercato è andato via", ha dichiarato un sicuro Osterloh alla rivista americana. "Stiamo attraversando uno di quei passaggi affascinanti in cui la gente inizia a capire che non ha bisogno di pagare 600 dollari per avere un'esperienza di fascia alta".

Secondo il Forbes, l'implicita riflessione di Osterloh è rivolta a Samsung, che potrebbe fare la stessa fine di Nokia (adesso Microsoft) e BlackBerry che prima dei coreani detenevano le prime posizioni del mercato, e adesso sono relegati ad una parte poco rilevante dello stesso. Dopo l'acquisizione di Google, Motorola è rimasta attiva solamente in dieci mercati. Adesso è di Lenovo e vende smartphone in circa cinquanta mercati, con l'obiettivo di espandersi ulteriormente nel 2015.

Nel prossimo futuro la società potrebbe annunciare un dispositivo con Snapdragon 810 e i successori di Moto G e Moto E per le fasce più basse del mercato. Nonostante la qualità degli ultimi dispositivi sfornati, tuttavia, le riflessioni di Osterloh ci appaiono ad oggi a dir poco avventate: Motorola ha volumi di mercato irrisori rispetto a Samsung che, nonostante gli ultimi trimestri non proprio sorprendenti, è ancora oggi il primo produttore Android nella maggior parte dei paesi in tutto il mondo, e spesso con notevoli margini dal secondo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Samsung farà la stessa fine di Nokia e BlackBerry secondo i vertici di Motorola

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2015/02/samsung-fara-la-stessa-fine-di-nokia-e.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Samsung farà la stessa fine di Nokia e BlackBerry secondo i vertici di Motorola

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Samsung farà la stessa fine di Nokia e BlackBerry secondo i vertici di Motorola

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger