Allo stand Qualcomm è l'italiana Maserati a fare da regina

Written By Unknown on Senin, 02 Maret 2015 | 21.12

Qualcomm ha presenziato al Mobile World Congress 2015 con uno stand cucito intorno ad una Maserati Quattroporte in versione concept car, che aveva già mostrato a gennaio a Las Vegas. Sono molte le tecnologie stipate nella berlina italiana, portate in vita da un processore Snapdragon 602A progettato ad-hoc per il settore dell'infotainment, con supporto a reti 3G e 4G LTE condivisibili su molteplici dispositivi via Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth.

Maserati Quattroporte

L'obiettivo è quello di portare le tecnologie già diffuse in ambito mobile nel settore dell'automotive, sia per la fruizione di contenuti multimediali in mobilità, anche per i passeggeri dei sedili posteriori, che per la navigazione turn-by-turn tridimensionale o migliorare in assoluto l'esperienza di guida. Non mancherà un pad per la ricarica wireless di dispositivi esterni attraverso la tecnologia proprietaria WiPower.

Il sistema concept installato da Qualcomm sulla nostra Quattroporte si basa su un ampio display da 12" in grado di riprodurre applicazioni, contenuti multimediali e sistemi di messaggistica riprendendo i dati dai dispositivi mobile interconnessi. Sotto la scocca, invece, troviamo Snapdragon 602A a 28nm, processore sviluppato per il segmento e caratterizzato dalla presenza di quattro core Krait da 1,5GHz con GPU Adreno 320 e quattro co-processori multimediali VeNum a 128-bit.

Maserati Quattroporte

Il sistema operativo alla base della piattaforma è frutto di una collaborazione fra Qualcomm e QNX, ma è basato sull'onnipresente Android di Google. Non mancano nemmeno le soluzioni per la sicurezza alla guida, come specchietti retrovisori caratterizzati da ampi display per una visione maggiore rispetto alle soluzioni tradizionali, e un sistema LIDAR basato su sensori ottici e ultrasonici per l'analisi costante di elementi sulla carreggiata.

Qualcomm ha anche portato a Barcellona numerose tecnologie presenti e future, mosse dalle sue piattaforme hardware e software. Parliamo degli innumerevoli smartphone e device mossi dai SoC proprietari, ma anche di device indossabili, come l'ODG R-6S con Snapdragon 805 e supporto agli SDK proprietari Vuforia. Abbiamo avuto modo di partecipare a una demo del software con Vuforia indossando un GearVR di Samsung.

Le impressioni sono indubbiamente positive come esperienza, tuttavia permangono ancora molte problematiche relative alla scarsa risoluzione e al frame rate piuttosto lontano dai 60fps.


Anda sedang membaca artikel tentang

Allo stand Qualcomm è l'italiana Maserati a fare da regina

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2015/03/allo-stand-qualcomm-litaliana-maserati.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Allo stand Qualcomm è l'italiana Maserati a fare da regina

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Allo stand Qualcomm è l'italiana Maserati a fare da regina

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger