MeeGo era un progetto molto interessante, poi il cambio di rotta di Nokia e il matrimonio con Microsoft hanno decretato l'avvio del sistema operativo su un binario morto. Alcuni dipendenti del colosso finlandese hanno però deciso di crederci fino in fondo, dando vita a Sailfish OS e a Jolla. Dopo la prima uscita di Sailfish OS 1.0 su Jolla Phone, ora è il turno della seconda versione del sistema operativo, Sailfish OS 2.0, ora declinato anche in versione tablet.
Jolla Tablet ha vissuto e sta tuttora vivendo la fase di crowdfunding su Indiegogo ma è ormai in dirittura d'arrivo e si è presentato al grande pubblico dal vivo al Mobile World Congress di Barcellona. Lo abbiamo incontrato alla conferenza stampa di lancio. Si tratta di un tablet da 7,85" di diagonale con display IPS da 2048x1536 pixel basato su piattaforma Intel Atom Z3735F Quad-core 64-bit con architettura Bay Trail, operante fino a 1,8GHz di clock.
Disponibile in tagli da 32GB e 64GB al momento è in crowdfunding a $189, ma poi avrà un prezzodi circa $250. Offre fotocamere da 5 e 2 megapixel, slot MicroSD, USB OTG, altoparlanti stereo e batteria da 4450mAh. Jolla punta a diventare il terzo sistema operativo mobile accanto a Android e iOS, puntando sulla sua indipendenza, sul fatto che non è US-based e che non fa affari vendendo e sfruttando i dati personali degli utenti.
Anda sedang membaca artikel tentang
Jolla Tablet: eccolo dal vivo a Barcellona
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2015/03/jolla-tablet-eccolo-dal-vivo-barcellona.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Jolla Tablet: eccolo dal vivo a Barcellona
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Jolla Tablet: eccolo dal vivo a Barcellona
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar