Con l'arrivo delle prime casseforti negli Apple Store al pari delle migliori gioiellerie, e con l'introduzione di un orologio smart da 17 mila dollari, ci sembra chiaro che il gigante di Cupertino voglia allontanare il proprio brand dalla sola sfera tecnologica. Sebbene i nuovi smartwatch siano anche concentrati di tecnologia e chiari esempi di miniaturizzazione, Apple ha marcato il proprio ingresso nel segmento dei beni di lusso.
Il bracciale a maglie da 449$
Il suo ingresso nel mercato degli smartwatch è sicuramente opinabile, giustificato da alcuni e ritenuto assurdo da altri, tuttavia Apple lo ha fatto come sempre a modo suo facendo parlare di sé per alcune scelte discutibili. La Mela ci farà pagare 10 mila dollari 30g di oro a 18 carati lavorato sulla base di tecnologie per la produzione in volumi: una cifra molto vicina a quella di orologi di ben altra caratura, di brand che possono vantare fra i migliori artigiani nel loro organico.
Apple non parla e non ha parlato dell'obsolescenza tipica della tecnologia: un Apple Watch in oro da quasi un anno di stipendio, dopo soli tre o quattro anni dall'acquisto potrebbe essere decisamente sotto tono in termini di contenuti tecnologici. Ma se da una parte questi modelli sono ricamati intorno alle esigenze dell'imprenditore milionario, o della star del mondo dello spettacolo, anche alcune scelte per le versioni per noi comuni mortali fanno storcere il naso.
I cinturini per l'orologio della Mela saranno proposti ad un prezzo a partire dai 49$ per arrivare a 449$, cifra che potrebbe aggirarsi intorno ai 500€ nel nostro mercato italiano. E questo per un semplice cinturino. Lo smartwatch sarà naturalmente venduto con un cinturino proprio, ma se si vuole personalizzare il proprio modello, come promosso a più riprese dalla stessa Apple, si dovrà mettere mano al proprio portafogli quasi prosciugandolo.
Apple Watch sarà proposto negli States a partire da 349$ per la sua variante Sport da 38mm, mentre la versione più mascolina da 42mm costerà 399$, entrambi comunque con un Cinturino Sport incluso nel prezzo. Questo modello di cinturino sarà proposto anche in versione stand-alone al prezzo di 49$ nei colori Nero con pin Grigio siderale, Nero, Bianco, Rosa, Azzurro e Verde.
La versione intermedia in acciaio inossidabile avrà un prezzo di listino di 549$ con in dotazione un Cinturino Sport. Costerà invece 1.099$ in versione con Bracciale a maglie. Bracciale venduto del resto anche in versione stand-alone, ad una cifra di 449$. Fra gli altri modelli troviamo il Cinturino Modern a 249$ e i Loop in pelle e Milanese a 149$. Discorso diverso per i cinturini pensati per le varianti in oro, che saranno vendute con cinturini specifici con inserti in oro, non disponibili almeno inizialmente alla vendita separatamente.
Maggiori informazioni su cinturini e accessori di Apple Watch in questa pagina, sul sito ufficiale Apple americano.
Anda sedang membaca artikel tentang
Apple Watch: il solo cinturino costerà fino a 449 dollari
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2015/03/apple-watch-il-solo-cinturino-costera.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Apple Watch: il solo cinturino costerà fino a 449 dollari
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Apple Watch: il solo cinturino costerà fino a 449 dollari
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar