Maxis Emeryville è uno studio che ha fatto la storia dei videogiochi fin dal momento della fondazione avvenuta per mano di Will Wright nel 1987. Nel 1997 venne acquisito da Electronic Arts, mentre nel 2000 toccò l'apice del successo con quello che sarebbe rimasto uno dei giochi per PC più venduti di tutti i tempi, The Sims.
Da The Sims 3, però, la serie era stata portata avanti congiuntamente al The Sims Studio, un'unità separata che si trova nel campus principale di Electronic Arts a Redwood City, sempre nella Silicon Valley.
Da quando Wright ha lasciato Maxis ed Electronic Arts nel 2009, i titoli della storica software house non sono riusciti a ripetere il successo dei predecessori, e anzi sono stati fortemente criticati da una parte del pubblico videoludico. Ci riferiamo a Spore e a SimCity 2013. Quest'ultimo ebbe un lancio molto difficile con molti giocatori che non poterono connettersi ai server di gioco per dei malfunzionamenti nella fase di lancio. Anche The Sims 4 è stato criticato per la mancanza di diversi contenuti invece presenti nei capitoli precedenti.
EA non ha annunciato se la chiusura dello studio porterà a dei licenziamenti, ma ha detto che "verranno date opportunità per riallocarsi negli altri studi Maxis e in EA". Ma Guillaume Pierre, lead writer di SimCity, si è mostrato molto meno ottimista su Twitter, scrivendo "tutti quanti abbiamo perso il lavoro".
Gamemag ha visitato in passato la sede di Emeryville come potete vedere cliccando qui.
Anda sedang membaca artikel tentang
EA chiude la sede storica di Emeryville di Maxis
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2015/03/ea-chiude-la-sede-storica-di-emeryville.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
EA chiude la sede storica di Emeryville di Maxis
namun jangan lupa untuk meletakkan link
EA chiude la sede storica di Emeryville di Maxis
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar