HTC One M9, problemi di surriscaldamento dovuti a Snapdragon 810

Written By Unknown on Kamis, 05 Maret 2015 | 21.12

Nelle scorse settimane Qualcomm ha smentito a più riprese gli ipotetici problemi di surriscaldamento del suo nuovo Snapdragon 810 tuttavia, purtroppo, nuovi elementi provenienti da Barcellona farebbero pensare tutto l'opposto. Ci ha visto bene quindi Samsung che ha scelto il suo Exynos per i suoi nuovi top di gamma? Forse, ma è ancora troppo presto per dirlo.

HTC One M9 surriscaldamento

Un HTC One M9 è stato avvistato nello stand del produttore taiwanese in quel di Barcellona in gravi difficoltà sul versante "termico". Un giornalista rumeno, dopo aver eseguito una serie di benchmark con il dispositivo, ha pubblicato una poco rassicurante schermata di avvertimento in cui veniva segnalato il raggiungimento della soglia massima di temperatura prevista per il corretto funzionamento dell'hardware.

La fonte sostiene che il dispositivo fosse freddo prima dello stress test, divenendo poi particolarmente caldo durante l'esecuzione di 3DMark. Il surriscaldamento ha provocato un arresto forzato della suite proprio durante i test. Le motivazioni alla base del comportamento anomalo di One M9 possono però essere molte: un dispositivo esposto all'interno di una fiera trafficata come quella di Barcellona è sottoposto ad uno stress decisamente elevato e, in più, lo One M9 utilizzato dai rumeni è stato utilizzato durante tutta la durata dei test mentre in carica.

Bisogna anche considerare che gli smartphone in esposizione potrebbero non essere prodotti pronti per la vendita, ma prototipi negli stadi finali dello sviluppo. La situazione andrà comunque approfondita, anche per via del fatto che lo Snapdragon 810 è già stato scelto da molti partner commerciali di Qualcomm, fra cui citiamo, oltre HTC, LG, Xiaomi, Sony, Oppo, Motorola ed anche Microsoft.

HTC ha ancora il tempo per reimpostare le routine di gestione delle temperature, e operare probabilmente un downclock più aggressivo in determinate circostanze di stress. Il fenomeno, tuttavia, conferma almeno per il momento quanto era stato riportato nelle scorse settimane, con Snapdragon 810 che di fatto si dimostra come un chipset molto aggressivo per ottenere le prestazioni più elevate.

Ma ci riesce solo in parte: abbiamo visto di recente, stando agli ultimi benchmark rilasciati, che Exynos 7420 sfodera prestazioni sensibilmente superiori, senza però causare fenomeni anomali come quelli palesati in quel di Barcellona dal suo concorrente diretto.


Anda sedang membaca artikel tentang

HTC One M9, problemi di surriscaldamento dovuti a Snapdragon 810

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2015/03/htc-one-m9-problemi-di-surriscaldamento.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

HTC One M9, problemi di surriscaldamento dovuti a Snapdragon 810

namun jangan lupa untuk meletakkan link

HTC One M9, problemi di surriscaldamento dovuti a Snapdragon 810

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger