La Robert Morris University dell'Illinois è diventata la prima istituzione educativa americana ad aggiungere un e-sport nei propri programmi di atletica, offrendo borse di studio ai videogiocatori professionisti. L'Università ha dichiarato di essere in grado di offrire ai propri atleti fino al 50% delle tasse universitarie e del costo della vita, una cifra che, secondo IGN, potrebbe ammontare a circa 19.000$.
Il college americano ha iniziato a reclutare studenti delle scuole superiori in qualità di giocatori del MOBA di Riot Games, League of Legends. Si tratta di un titolo free-to-play con acquisti in-app, uno dei videogiochi più diffusi al mondo in assoluto: sono circa 67 milioni i giocatori che partecipano almeno ad una partita ogni mese, e ben 27 milioni che lo fanno su base giornaliera.
League of Legends si è contraddistinto anche per il folto calendario di eventi internazionali che offrono anche milioni di dollari ai team vincitori, cifre che rendono sempre più sottile il confine fra sport tradizionali ed e-sport. Lo scorso anno, a dimostrazione del cambio di atteggiamento nei confronti dei videogiochi, il governo statunitense ha assegnato alcuni visti per i giocatori di alto livello, considerandoli atleti professionisti.
In passato, i team più forti e alcuni sponsor hanno offerto borse di studio ai giocatori più meritevoli, tuttavia il nuovo programma della Robert Morris University rappresenta la prima volta in cui un istituto educativo aggiunge un videogioco all'interno del programma d'atletica ufficiale.
La RMU "riconosce il valore e la legittimità degli e-sport" e definisce League of Legends, stando alle parole di Kurt Melcher, "un gioco competitivo e impegnativo che richiede una notevole capacità nel lavoro di squadra per vincere le partite". Nello specifico, l'università sta reclutando 27 studenti per costituire tre squadre, ciascuna di nove giocatori.
Queste giocheranno nella Collegiate Star League, per competere al North American Collegiate Championship, con la possibilità di vincere sino a 100.000$ come premio finale. Ai tornei parteciperanno squadre di numerosi istituti americani, fra cui gli unici giocatori ad essere "assunti" con borse di studio saranno quelli della RMU.
Anda sedang membaca artikel tentang
League of Legends sui banchi di scuola: borse di studio ai giocatori professionisti
Dengan url
https://gadgetekno.blogspot.com/2014/06/league-of-legends-sui-banchi-di-scuola.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
League of Legends sui banchi di scuola: borse di studio ai giocatori professionisti
namun jangan lupa untuk meletakkan link
League of Legends sui banchi di scuola: borse di studio ai giocatori professionisti
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar