HP presenta al CES nuovi monitor: curvi, 4K, 5K e 3D

Written By Unknown on Senin, 05 Januari 2015 | 21.12

In occasione del CES di Las Vegas, HP ha annunciato una serie di nuovi monitor che seguono le tendenze maggiormente in voga in questo periodo: una coppia di display curvi, due display 4K, un display 5K e, infine, un display per realtà virtuale che opera con occhiali 3D.

Procedendo con ordine: Envy 34c e Pavillion 27c sono i due display curvi presentati dall'azienda statunitense. Il primo ha una risoluzione di 3400x1440 pixel e rapporto di 21:9, dispone di due porte HDMI (uno dei quali di tipo MHL per la riproduzione di contenuti da un dispositivo mobile) e di un connettore DisplayPort. Sarà disponibile da aprile al prezzo di 999 dollari. Il secondo ha una risoluzione di 1920x1080 pixel, rapporto di contrasto 16:9 e connessioni VGA e HDMI, anche in questo caso con supporto MHL. Il modello Pavilion 27c è già disponibile ora al prezzo di 399 dollari.

Sul fronte 4K HP presenta invece i modelli Z27s e Z24s, rispettivamente da 27 e 23,8 pollici ed entrambi con risoluzione di 3840x2160 pixel, rapporto 16:9 e pannello da 1,07 miliardi di colori. Anche le altre caratteristiche dei due monitor sono identiche: connessioni DisplayPort, HDMI (con MHL), DVI, Mini-DisplayPort e tre porte USB 3.0. Il modello Z27s sarà disponibile nel corso del mese di gennaio a 749 dollari, mentre il modello Z24s sarà a listino a 549 dollari a partire dal mese di aprile. Entrambi i display offrono inoltre la possibilità di cambiare l'orientamento da landscape a portrait e viceversa.

HP si spinge poi anche nel mondo dei display 5K, utili a coloro i quali si occupano di produzione di contenuti nativi 4K dal momento che permettono di operare sui contenuti a piena risoluzione disponendo di spazio per gli strumenti software. Z27q è un monitor con risoluzione di 5120x2880 pixel, con pannello di tipo IPS che offre oltre un miliardo di colori ed una luminanza di 300 nit. Esattamente come i modelli 4K precedentemente descritti, anche Z27q dispone di connessioni DisplayPort, HDMI (con MHL), DVI, Mini-DisplayPort e tre porte USB 3.0. Disponibile da marzo al prezzo di 1299 dollari. I modelli 4K ed il modello 5K offrono inoltre la funzione picture-in-picture e picture-by-picture.

Infine il modello Zvr: si tratta di un display da 23,6 pollici con risoluzione Full HD e modalità di visione stereoscopica che richiede occhiali 3D passivi che offre funzionalità di realtà virtuale grazie alla presenza di uno stilo che permette di manipolare gli oggetti visualizzati a schermo. Vi sono inoltre quattro fotocamere presenti sulla parte superiore del display che possono tracciare i movimenti del capo e rilevare in quale direzione si stia osservando. In questo modo non solamente è possibile vedere oggetti in tre dimensioni, ma si può osservarli da più angolazioni, quasi fossero ologrammi. Si tratta di un monitor che, proseguendo nel solco tracciato con Sprout, HP pensa prevalentemente per gli studi di design, per gli istituti scolastici e per i laboratori di ingegneria. Il display Zvr sarà disponibile nel corso della primavera, ad un prezzo ancora non rivelato.


Anda sedang membaca artikel tentang

HP presenta al CES nuovi monitor: curvi, 4K, 5K e 3D

Dengan url

https://gadgetekno.blogspot.com/2015/01/hp-presenta-al-ces-nuovi-monitor-curvi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

HP presenta al CES nuovi monitor: curvi, 4K, 5K e 3D

namun jangan lupa untuk meletakkan link

HP presenta al CES nuovi monitor: curvi, 4K, 5K e 3D

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger