Diberdayakan oleh Blogger.

Popular Posts Today

Advanced x64Components per Windows 7 e 8

Written By Unknown on Selasa, 31 Desember 2013 | 21.12

scheda aggiornata 3 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 1 votazioni

Noto in precedenza con il nome di x64 Components, questo pacchetto di codec video specificamente sviluppato per l'utilizzo con sistemi operativi Windows a 64bit. Questi componenti sono pienamente compatibili con i codec a 32bit installati utilizzando il pacchetto Vista Codec Package e possono essere completamente disinstallati dal pannello di controllo di Windows.

Ecco l'elenco dei cambiamenti apportati in quest'ultima release:

Change Info:
- update LAV filters 59.1+ 
- update Gabest filters 3885 
- subtitle improvements 

21.12 | 0 komentar | Read More

Standard codecs per Windows 7 e Windows 8

scheda aggiornata 4 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

Noto in precedenza con il nome di Windows 8 Codecs, questo pacchetto che comprende codec audio e video specifici per l'utilizzo con sistemi operativi Windows 8 e Windows 7. Queste le novità implementate nell'ultima versione:

Change Info:
- update LAV filters 59.1+ 
- subtitle improvements

21.12 | 0 komentar | Read More

Al ribasso i prezzi di 31 processori Intel

Suona quasi come un regalo di fine anno il ribasso di prezzo che Intel ha praticato su alcuni dei propri processori nel corso del fine settimana scorso.

Sono ben 31 i processori ai quali il prezzo è stato ridotto, con percentuali variabili e incidenza maggiore di modelli destinati all'utilizzo in sistemi mobile. Si passa da un -4% della CPU Core i7-4610Y al -26% praticato al modello Celeron 1019Y, con la maggior parte delle variazioni al ribasso attorno al 13% quale dato medio.

Sono solo 3 i processori per sistemi desktop che hanno registrato una riduzione di prezzo, nello specifico modelli basati su architettura Haswell appartenenti alla serie R e quindi caratterizzati da consumi contenuti. Si tratta dei modelli Core i7-4770R (calo di prezzo del 9%), Core i5-4670R (riduzione dell'11%) e Core i5-4570R (riduzione sempre dell'11%).

Ulteriori dettagli sono disponibili nel listino prezzi ufficiale di Intel accessibile a questo indirizzo.


21.12 | 0 komentar | Read More

Advanced Codec per Windows 7 e 8

scheda aggiornata 2 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 1 votazioni

Noto in precedenza con il nome di Win7codecs, questo pacchetto che comprende codec audio e video specifici per l'utilizzo con sistemi operativi Windows 7. Queste le novità implementate nell'ultima versione:

Change Info:
- update LAV filters 59.1 
- update Gabest filters 3706 
- improve H265 support (HEVC)

21.12 | 0 komentar | Read More

LG Odin: l'octa-core di LG appare nei primi benchmark su AnTuTu

Written By Unknown on Senin, 30 Desember 2013 | 21.12

LG Odin è apparso nel database di AnTuTu, all'interno di alcune tabelle che mostrano quelle che potrebbero essere le reali prestazioni del SoC. I primi benchmark potrebbero confermare le prime ipotesi sul chip riguardo alla probabile adozione dell'architettura big.LITTLE di ARM, che prevede l'uso di due CPU separate da utilizzare in condizioni di carico diverse.

LG Odin AnTuTu benchmark

Odin si potrebbe sviluppare quindi intorno a due CPU da quattro core ciascuna, in cui la più potente dotata di frequenza operativa massima di 1GHz. Si tratta di un dato meno elevato rispetto a quanto vediamo ad esempio su Exynos 5 Octa, installato nella versione coreana di Galaxy S4, ma che al tempo stesso permette risultati in linea a quelli dello smartphone concorrente.

Valutando i risultati dei benchmark, LG Odin potrebbe dunque non essere in grado di utilizzare tutti gli otto core contemporaneamente, come permesso dalle ultime varianti della tecnologia big.LITTLE. L'uso di frequenze operative sostanzialmente dimezzate, potrebbe rappresentare il proseguimento della strategia del colosso sudcoreano, che punta sempre più al risparmio energetico, in maniera prioritaria rispetto alla potenza bruta.

LG Odin AnTuTu benchmark

Dal punto di vista del sottosistema grafico, Odin utilizzerà una GPU PowerVR Serie 6, la stessa generazione utilizzata su A7 di Apple su iPhone 5S, iPad Air e iPad mini con display Retina. Il dispositivo usato per i test apparsi su AnTuTu resta ignoto: utilizza un pannello da 1080p e 2GB di RAM, 4GB di storage integrato ed Android 4.2.2, caratteristiche che evidenziano lo stato prototipale dello stesso.


21.12 | 0 komentar | Read More

Asus: smartphone da 4, 5 e 6 pollici al prossimo CES 2014 di Las Vegas

Durante il prossimo CES 2014 di Las Vegas Asus presenterà tre smartphone, da quattro, cinque e sei pollici. Il video teaser con cui la società ha ufficializzato la notizia è stato realizzato per la prossima rassegna americana dell'elettronica consumer e girato a Taipei in Taiwan, madrepatria del colosso informatico e tecnologico.

Asus annovera nella propria line-up dispositivi mobili dalle fattezze abbastanza caratteristiche, oltre a modelli più tradizionali. È impossibile non citare i prodotti delle famiglie PadFone, soluzioni ibride fra smartphone e tablet con dock aggiuntiva, e Fonepad, che permette di effettuare chiamate tramite connessione di rete cellulare su tablet da 6 e 7 pollici.


21.12 | 0 komentar | Read More

AnyDVD HD

scheda aggiornata 2 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

AnyDVD è un driver che elimina la protezione CSS automaticamente dai DVD in background. I DVD appaiono senza protezioni e senza codice regionale a qualsiasi programma come al sistema operativo.


21.12 | 0 komentar | Read More

Planetside 2: su PS4 stessa qualità grafica della versione PC impostata su Ultra

Sony si è assicurata di avere un folto catalogo di titoli free to play subito disponibili al lancio di PS4. E presto arriverà anche Planetside 2, che si sommerà appunto ai già disponibili Warframe e DC Universe Online, ovvero uno shooter e un MMORPG.

Planetside 2

I titoli free to play offrono tanti vantaggi ai giocatori e su PS4, inoltre, non richiedono l'abbonamento PlayStation Plus, come invece capita per il multiplayer dei titoli che usano il tradizionale modello di business. D'altronde, si tratta di un modello tarato originariamente sul PC, che ancora mal si adatta alle console. Anche perché su PC solitamente si ha una fedeltà grafica superiore per giochi che offrono mondi di gioco molto ampi e quasi sempre liberamente esplorabili.

Per Planetside 2, invece, non sarà così, come promette Matt Higby, direttore creativo del gioco, a Game Zone. "Graficamente sarà pressoché identico alla versione PC impostata su Ultra", ha detto al sito in questione. "Quella che cambierà sarà ovviamente l'interfaccia utente".

Planetside 2 per PS4, così come la controparte per PC, coniugherà gli emementi dello scenario fantascientifico alla struttura di gioco da sparatutto in prima persona, il tutto contestualizzato in un mondo online permanente. Si focalizza sul gameplay strategico, mentre i giocatori hanno la possibilità di guidare mech, aerei e altri veicoli, oltre che, ovviamente, di sparare. Diverse fazioni si danno la battaglia all'interno di una gigantesca guerra galattica, con scontri a fuoco che culminano in battaglie locali e skirmish.

Higby ha poi promesso che il nuovo gamepad di PS4, il DualShock 4, sarà opportunamente sfruttato nelle sue nuove caratteristiche. Come succede già in Battlefield 4, ad esempio, sarà possibile utilizzare il giroscopio interno alla periferica per il lean, ovvero per sporgersi al di là degli angoli. Sarà supportata anche la funzione Remote Play, che permetterà di giocare con PS Vita. Inoltre, Soe rilascerà delle missioni specifiche, a cui sarà possibile accedere esclusivamente dal dispositivo mobile.

La PS App, inoltre, permetterà di sfruttare lo smartphone o il tablet come secondo schermo di gioco, in modo da apprendere alcune informazioni cruciali mentre si continua a giocare.

Planetside 2 diventerà disponibile nel formato PS4 nel corso della prima parte del 2014. Sotto il nuovo trailer, mentre altre informazioni sono reperibili sul sito ufficiale.


21.12 | 0 komentar | Read More

Nikon D4 si avvia al pensionamento?

Written By Unknown on Minggu, 29 Desember 2013 | 21.12

Nikon D4 si avvia al pensionamento?

"Tra le indiscrezioni che animano il mercato fotografico anche il possibile pensionamento dell'ammiraglia Nikon D4: voci nipponiche la danno fuori produzione e B&H l'ha messa tra i prodotti richiamati"

La fine dell'anno porta sempre con sé una buona dose di rumor in merito ai prodotti in arrivo per quello entrante. In campo fotografico Nikon è al centro dell'attenzione, in buona compagnia con gli altri marchi del settore. Olympus sembra pronta a immettere un nuovo modello nella gamma OM-D con E-M10, con il sensore di E-M5 e il processore di E-M1 e Samsung pare intenzionata a dare un erede a Galaxy Camera.

Per quanto riguarda Nikon abbiamo già accennato della nuova Nikon D3300, da molti ipotizzata in arrivo al CES assieme a una nuova ottica zoom 18-55mm (forse collassabile) e al nuovo 35mm F1.8 G FX, ma emergono nuovi particolari che fanno pensare anche a un rinnovo per la top di gamma Nikon D4.

L'ammiraglia sportiva della casa è infatta data per fuori produzione da alcune fonti giapponesi e sicuramente è data per 'richiamata' dal colosso statunitense B&H: questi indizi, uniti all'avvicinarsi dei Giochi Olimpici invernali di Sochi, teatro perfetto per il debutto di una nuova sportiva al top, fanno sempre di più scommettere sul pensionamento della solida Nikon D4. Per il momento però non ci sono indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche.


Commenti (4)


21.12 | 0 komentar | Read More

Alcatel One Touch Idol X+ ufficiale, in bundle con un braccialetto per il fitness

Nonostante il periodo di festività alcuni produttori di smartphone non sembrano voler fare pause e anche in questi giorni hanno sfornato nuove soluzioni. Tra questi produttori troviamo Alcatel che nel corso di queste ultime ore ha annunciato l'evoluzione di uno smartphone già in gamma da qualche tempo.

Stiamo parlando di Alcatel One Touch Idol X+, successore de quasi omonimo Idol X, che si differenzia da quest'ultimo per alcune caratteristiche tecniche aggiornate. Parliamo in particolar modo del processore, uno dei nuovo MediaTek octacore, ma anche della batteria che passa da 2000 a 2500 mAh.

Vera novità è però l'aggiunta in bundle con il terminale di un braccialetto per il fitness e il monitoraggio del sonno come già visto per altri bracciali simili, tra cui il noto Jawbone UP. Il braccialetto Alcatel prende il nome di BoomBand e almeno per il momento sostituisce lo smartwatch precedentemento vociferato.

La scheda tecnica si completa con un display da 5 pollici di diagonale a risoluzione FullHD 1920x1080 pixel, fotocamera da 13 megapixel, supporto LTE e 2 GB di memoria RAM.

Il prezzo della doppia soluzione è di 1999 CN che si traducono in circa 240 euro. Un prezzo sicuramente interessante ma ancora non sappiamo se Alcatel vorrà esportare la propria soluzione nel mercato internazionale.


21.12 | 0 komentar | Read More

ZoneAlarm Security Suite

scheda aggiornata 1 giorno fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

Tool completo di protezione, che combina un antivirus, un firewall, un sistema di filtraggio dei siti web, un sistema di protezione della privacy, un tool di sicurezza per i sistemi di instant messaging.


21.12 | 0 komentar | Read More

Fitness Wristband: al lavoro anche Samsung e LG

Wearable, indossabili. Sarà questa la parola d'ordine per il prossimo 2014. Nel 2013 Google Glass e Samsung Galaxy Gear sono stati solo la punta dell'iceberg, ma nell'anno che verrà la categoria dei dispositivi da portare addosso dovrebbe vedere una grande espansione. Nike (con Fuelband), Fitbit e Jawbone hanno dormito sonni tranquilli durante l'anno passato, ma le cose potrebbero cambiare in modo neto nel 2014. Le prime avvisaglie arrivano dai rumor che riguardano LG: abbiamo già parlato delle possibili novità introdotte dal prossimo LG G3, stimato in arrivo per il Mobile World Congress 2014, ma la cosa più interessante risiedere negli oggetti a corredo nel nuovo smartphone.

G-Health dovrebbe essere il nome del braccialetto per il monitoraggio delle attività fitness, con un peso e una indossabilità migliori rispetto allo smartwatch G-Arch, altro compagno che i ruor danno in arrivo per il nuovo LG G3. L'indossabilità è stata infatti uno dei punti critici per gli attuali smartwatch, sebbene sia migliorata rispetto a quelli visti in passato, che integravano anche la SIM e tutta la parte di collegamento alla rete cellulare. Tanto che la stessa Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo fitness wristband, forse svelato già nei primissimi mesi del 2014.

riferimento dovrebbe essere Nike Fuelband, dispositivo da indossare in ogni momento della giornata per avere un monitoraggio completo delle proprie attività, ma anche dei cicli sonno/veglia, connettendosi poi via Bluetooth allo smartphone per l'analisi e il download dei dati.


21.12 | 0 komentar | Read More

Fitness Wristband: al lavoro anche Samsung e LG

Written By Unknown on Sabtu, 28 Desember 2013 | 21.12

Wearable, indossabili. Sarà questa la parola d'ordine per il prossimo 2014. Nel 2013 Google Glass e Samsung Galaxy Gear sono stati solo la punta dell'iceberg, ma nell'anno che verrà la categoria dei dispositivi da portare addosso dovrebbe vedere una grande espansione. Nike (con Fuelband), Fitbit e Jawbone hanno dormito sonni tranquilli durante l'anno passato, ma le cose potrebbero cambiare in modo neto nel 2014. Le prime avvisaglie arrivano dai rumor che riguardano LG: abbiamo già parlato delle possibili novità introdotte dal prossimo LG G3, stimato in arrivo per il Mobile World Congress 2014, ma la cosa più interessante risiedere negli oggetti a corredo nel nuovo smartphone.

G-Health dovrebbe essere il nome del braccialetto per il monitoraggio delle attività fitness, con un peso e una indossabilità migliori rispetto allo smartwatch G-Arch, altro compagno che i ruor danno in arrivo per il nuovo LG G3. L'indossabilità è stata infatti uno dei punti critici per gli attuali smartwatch, sebbene sia migliorata rispetto a quelli visti in passato, che integravano anche la SIM e tutta la parte di collegamento alla rete cellulare. Tanto che la stessa Samsung sarebbe al lavoro su un fitness wristband, forse svelato già nei primissimi mesi del 2014.

riferimento dovrebbe essere Nike Fuelband, dispositivo da indossare in ogni momento della giornata per avere un monitoraggio completo delle proprie attività, ma anche dei cicli sonno/veglia, connettendosi poi via Bluetooth allo smartphone per l'analisi e il download dei dati.


21.12 | 0 komentar | Read More

ZoneAlarm Security Suite

scheda aggiornata 23 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

Tool completo di protezione, che combina un antivirus, un firewall, un sistema di filtraggio dei siti web, un sistema di protezione della privacy, un tool di sicurezza per i sistemi di instant messaging.


21.12 | 0 komentar | Read More

Alcatel One Touch Idol X+ ufficiale, in bundle con un braccialetto per il fitness

Nonostante il periodo di festività alcuni produttori di smartphone non sembrano voler fare pause e anche in questi giorni hanno sfornato nuove soluzioni. Tra questi produttori troviamo Alcatel che nel corso di queste ultime ore ha annunciato l'evoluzione di uno smartphone già in gamma da qualche tempo.

Stiamo parlando di Alcatel One Touch Idol X+, successore de quasi omonimo Idol X, che si differenzia da quest'ultimo per alcune caratteristiche tecniche aggiornate. Parliamo in particolar modo del processore, uno dei nuovo MediaTek octacore, ma anche della batteria che passa da 2000 a 2500 mAh.

Vera novità è però l'aggiunta in bundle con il terminale di un braccialetto per il fitness e il monitoraggio del sonno come già visto per altri bracciali simili, tra cui il noto Jawbone UP. Il braccialetto Alcatel prende il nome di BoomBand e almeno per il momento sostituisce lo smartwatch precedentemento vociferato.

La scheda tecnica si completa con un display da 5 pollici di diagonale a risoluzione FullHD 1920x1080 pixel, fotocamera da 13 megapixel, supporto LTE e 2 GB di memoria RAM.

Il prezzo della doppia soluzione è di 1999 CN che si traducono in circa 240 euro. Un prezzo sicuramente interessante ma ancora non sappiamo se Alcatel vorrà esportare la propria soluzione nel mercato internazionale.


21.12 | 0 komentar | Read More

Nikon D4 si avvia al pensionamento?

Nikon D4 si avvia al pensionamento?

"Tra le indiscrezioni che animano il mercato fotografico anche il possibile pensionamento dell'ammiraglia Nikon D4: voci nipponiche la danno fuori produzione e B&H l'ha messa tra i prodotti richiamati"

La fine dell'anno porta sempre con sé una buona dose di rumor in merito ai prodotti in arrivo per quello entrante. In campo fotografico Nikon è al centro dell'attenzione, in buona compagnia con gli altri marchi del settore. Olympus sembra pronta a immettere un nuovo modello nella gamma OM-D con E-M10, con il sensore di E-M5 e il processore di E-M1 e Samsung pare intenzionata a dare un erede a Galaxy Camera.

Per quanto riguarda Nikon abbiamo già accennato della nuova Nikon D3300, da molti ipotizzata in arrivo al CES assieme a una nuova ottica zoom 18-55mm (forse collassabile) e al nuovo 35mm F1.8 G FX, ma emergono nuovi particolari che fanno pensare anche a un rinnovo per la top di gamma Nikon D4.

L'ammiraglia sportiva della casa è infatta data per fuori produzione da alcune fonti giapponesi e sicuramente è data per 'richiamata' dal colosso statunitense B&H: questi indizi, uniti all'avvicinarsi dei Giochi Olimpici invernali di Sochi, teatro perfetto per il debutto di una nuova sportiva al top, fanno sempre di più scommettere sul pensionamento della solida Nikon D4. Per il momento però non ci sono indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche.


Commenti (4)


21.12 | 0 komentar | Read More

Processori Haswell-E sul mercato nel terzo trimestre 2014

Written By Unknown on Jumat, 27 Desember 2013 | 21.12

Arriveranno sul mercato nel corso del terzo trimestre del 2014 i primi processori Intel della famiglia Haswell-E, proposte destinate al segmento top di gamma del mercato dei PC desktop e pertanto rivolte al cosiddetto pubblico degli enthusiast.

Di questi processori già conosciamo molte caratteristiche tecniche: la versione top di gamma integrerà 8 core, contro i 6 abbinati alle CPU Ivy Bridge-E attualmente in commercio. I due modelli sottostanti, caratterizzati dal suffisso K al posto di quello X, saranno invece dotati di 6 core al proprio interno.

A caratterizzare queste nuove proposte il controller memoria, che per la prima volta vedrà l'abbinamento con moduli DDR4 con una frequenza massima di 2.133 MHz. Questa scelta tecnica implicherà il debutto di nuove schede madri basate su chipset Intel X99, perdendo quindi compatibilità con le piattaforme socket 2011 LGA attualmente sul mercato.

Segnaliamo come i processori Haswell-E saranno dotati di socket 2011 LGA, indicato però con la sigla 2011-3 e non compatibile con quello adottato dai processori in commercio al momento. Questa scelta è legata al differente controller memoria, così da non installare processori socket 2011 LGA della serie Ivy Bridge-E in abbinamento a memorie DDR4 in quanto l'accoppiata non risulterebbe compatibile.

Il chipset X99, nuova piattaforma di fascia enthusiast, continuerà ad adottare un design a singolo chip integrando controller SATA 6 Gbps sino ad un massimo di 10 canali, unitamente a controller USB 3.0. Con un debutto previsto per il terzo trimestre 2014 è ipotizzabile che molte schede madri basate su questo chipset verranno mostrate dai produttori in concomitanza con il Computex 2014 di Taipei, a inizio Giugno.

Fonte: wccftech.com


21.12 | 0 komentar | Read More

Sensore di riconoscimento delle impronte digitali anche per il prossimo LG G3?

Apple iPhone 5S e HTC One Max potrebbero a breve non essere gli unici smartphone ad essere equipaggiati con un sensore di impronte digitali se le voci diffuse in queste ore si rivelassero veritiere. Secondo un report riportato in queste ultime ore dai media coreani, infatti, il terminale LG che succederà all'ultimo top di gamma LG G2 potrebbe includere tra le proprie caratteristiche tecniche uno scanner di impronte digitali.

Il sensore dovrebbe essere simile a quello incorporato nell'ultimo HTC One Max, nel quale il dito va fatto scorrere sopra al sensore per permettere la lettura. Al contrario, il sensore del nuovo iPhone 5S è integrato nel tasto di ritorno alla home ed è sufficiente appoggiare il dito sopra il tasto perché venga effettuata la lettura.

Un esponente anonimo, ma interno all'azienda, avrebbe infatti affermato che il produttore coreano avrebbe già preso la decisione di inserire nel prossimo LG G3 il suddetto sensore. Lo scanner sarebbe inoltre già stato testato su alcuni prototipi del terminale. Il nuovo LG G3 sarebbe inoltre stato disegnato e pensato per sincronizzarsi perfettamente con i prossimi LG G-Arch (smartwatch) e LG Healt (fascia cardio per il fitness).

LG G3 e gli accessori wearable dovrebbero essere annunciato il prossimo febbraio in occasione del Mobile World Congress 2014 in programma in quel di Barcellona. Il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display da 5,5 pollici IPS LCD con una risoluzione di 2560x1440 pixel e sarà probabilmente dotato di un processore octa-core di produzione della stessa LG.


21.12 | 0 komentar | Read More

Hard Drive Inspector

scheda aggiornata 3 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

Programma che verifica le condizioni di utilizzo del proprio hard disk, effettuando una stima di quelli che potrebbero essere possibili errori di funzionamento e quindi conseguenti perdite dei dati. Versione Trial per 30 giorni di funzionamento.


21.12 | 0 komentar | Read More

ZoneAlarm con Antivirus

HWfiles.it è un canale di Hardware Upgrade, testata giornalistica con registrazione tribunale di Varese, n. 879 del 30/07/2005. Iscrizione ROC n° 13366 - Ulteriori informazioni.

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo redazione@hwupgrade.it

© 1997 - 2013 - Hardware Upgrade S.r.l. P.iva: 02560740124


21.12 | 0 komentar | Read More

Smartphone anche per HP tra i piano dell'azienda del 2014?

Written By Unknown on Kamis, 26 Desember 2013 | 21.12

Anche smartphone nel futuro di HP? Che l'azienda americana stia lavorando per ritagliarsi un proprio importante spazio nel settore dei dispositivi mobile è noto e vari risultati sono emersi nel corso del 2013 con una famiglia di tablet molto varia.

HP ha sino ad ora proposto tablet con display dalle diagonali comprese tra i 7 e i 10 e più pollici, utilizzando sistemi operativi Android e Windows oltre che proponendo design e soluzioni tecniche adatte tanto al pubblico consumer come a quello professionale.

Dove l'azienda ha quantomeno al momento scelto di non essere presente è nel settore degli smartphone, ma pare possibile che il 2014 possa rappresentare un anno di debutto anche per questo ambito. Stando a quanto segnalato dal sito The Information, infatti, l'azienda americana avrebbe in lavorazione alcuni dispositivi che rientrano nella categoria dei phablet, caratterizzati da display da 6 e 7 pollici di diagonale e dotati di funzionalità telefoniche.

Nel recente passato sono emerse varie indiscrezioni su futuri prodotti smartphone che HP vorrebbe rendere disponibili sul mercato, ma sino ad oggi tutto questo non si è concretizzato in prodotti disponibili in commercio. Nell'ottica di espansione futura dell'azienda in settori complementari a quello dei PC, e volendo in questo modo anche far fronte al calo nelle vendite dei tradizionali computer, è per HP quasi scontato investire anche nel settore degli smartphone.

Ricordiamo come HP abbia acquistato nel 2010 Palm, inglobando al proprio interno anche il sistema operativo WebOS. Nel 2011 la decisione di dismettere la produzione di tablet e smartphone abbandonando di fatto quanto ottenuto con l'acquisizione di Palm. Tra fine 2012 e inizio 2013 HP è ritornata nel settore dei tablet: che il 2014 sia l'anno buono per quello degli smartphone lo vedremo nel corso dei prossimi mesi.


21.12 | 0 komentar | Read More

Smartphone anche per HP tra i piani dell'azienda del 2014?

Anche smartphone nel futuro di HP? Che l'azienda americana stia lavorando per ritagliarsi un proprio importante spazio nel settore dei dispositivi mobile è noto e vari risultati sono emersi nel corso del 2013 con una famiglia di tablet molto varia.

HP ha sino ad ora proposto tablet con display dalle diagonali comprese tra i 7 e i 10 e più pollici, utilizzando sistemi operativi Android e Windows oltre che proponendo design e soluzioni tecniche adatte tanto al pubblico consumer come a quello professionale.

Dove l'azienda ha quantomeno al momento scelto di non essere presente è nel settore degli smartphone, ma pare possibile che il 2014 possa rappresentare un anno di debutto anche per questo ambito. Stando a quanto segnalato dal sito The Information, infatti, l'azienda americana avrebbe in lavorazione alcuni dispositivi che rientrano nella categoria dei phablet, caratterizzati da display da 6 e 7 pollici di diagonale e dotati di funzionalità telefoniche.

Nel recente passato sono emerse varie indiscrezioni su futuri prodotti smartphone che HP vorrebbe rendere disponibili sul mercato, ma sino ad oggi tutto questo non si è concretizzato in prodotti disponibili in commercio. Nell'ottica di espansione futura dell'azienda in settori complementari a quello dei PC, e volendo in questo modo anche far fronte al calo nelle vendite dei tradizionali computer, è per HP quasi scontato investire anche nel settore degli smartphone.

Ricordiamo come HP abbia acquistato nel 2010 Palm, inglobando al proprio interno anche il sistema operativo WebOS. Nel 2011 la decisione di dismettere la produzione di tablet e smartphone abbandonando di fatto quanto ottenuto con l'acquisizione di Palm. Tra fine 2012 e inizio 2013 HP è ritornata nel settore dei tablet: che il 2014 sia l'anno buono per quello degli smartphone lo vedremo nel corso dei prossimi mesi.


21.12 | 0 komentar | Read More

Avant Browser

scheda aggiornata 2 giorni fa

Valutazione

Media Voti

         

su 1 votazioni

Avant Browser è un browser multi-finestra da utilizzare con sistemi operativi Windows, dotato di varie funzionalità avanzate e di dimensioni complessivamente ridotte.

Tra le principali caratteristiche implementate segnaliamo:

  • anti Pop-Up;
  • funzionalità per il bloccaggio selettivo di alcuni componenti all'interno delle pagine di un sito, quali immagini, video, suoni o componenti ActiveX;
  • possibilità di navigare contemporaneamente su più pagine web;
  • motore di ricerca integrato all'interno del browser;
  • funzionalità di cancellazione dei dati personali e/o da proteggere che sono stati inseriti durante il processo di navigazione;
  • funzionalità di safe recovery: in caso di blocco del browser al riavvio vengono ricaricate tutte le finestre precedentemente aperte;
  • piena compatibilità con il codice scritto per Internet Explorer.

21.12 | 0 komentar | Read More

X Codec Pack

HWfiles.it è un canale di Hardware Upgrade, testata giornalistica con registrazione tribunale di Varese, n. 879 del 30/07/2005. Iscrizione ROC n° 13366 - Ulteriori informazioni.

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo redazione@hwupgrade.it

© 1997 - 2013 - Hardware Upgrade S.r.l. P.iva: 02560740124


21.12 | 0 komentar | Read More

Smartphone anche per HP tra i piano dell'azienda del 2014?

Written By Unknown on Rabu, 25 Desember 2013 | 21.12

Anche smartphone nel futuro di HP? Che l'azienda americana stia lavorando per ritagliarsi un proprio importante spazio nel settore dei dispositivi mobile è noto e vari risultati sono emersi nel corso del 2013 con una famiglia di tablet molto varia.

HP ha sino ad ora proposto tablet con display dalle diagonali comprese tra i 7 e i 10 e più pollici, utilizzando sistemi operativi Android e Windows oltre che proponendo design e soluzioni tecniche adatte tanto al pubblico consumer come a quello professionale.

Dove l'azienda ha quantomeno al momento scelto di non essere presente è nel settore degli smartphone, ma pare possibile che il 2014 possa rappresentare un anno di debutto anche per questo ambito. Stando a quanto segnalato dal sito The Information, infatti, l'azienda americana avrebbe in lavorazione alcuni dispositivi che rientrano nella categoria dei phablet, caratterizzati da display da 6 e 7 pollici di diagonale e dotati di funzionalità telefoniche.

Nel recente passato sono emerse varie indiscrezioni su futuri prodotti smartphone che HP vorrebbe rendere disponibili sul mercato, ma sino ad oggi tutto questo non si è concretizzato in prodotti disponibili in commercio. Nell'ottica di espansione futura dell'azienda in settori complementari a quello dei PC, e volendo in questo modo anche far fronte al calo nelle vendite dei tradizionali computer, è per HP quasi scontato investire anche nel settore degli smartphone.

Ricordiamo come HP abbia acquistato nel 2010 Palm, inglobando al proprio interno anche il sistema operativo WebOS. Nel 2011 la decisione di dismettere la produzione di tablet e smartphone abbandonando di fatto quanto ottenuto con l'acquisizione di Palm. Tra fine 2012 e inizio 2013 HP è ritornata nel settore dei tablet: che il 2014 sia l'anno buono per quello degli smartphone lo vedremo nel corso dei prossimi mesi.


21.12 | 0 komentar | Read More

Smartphone anche per HP tra i piani dell'azienda del 2014?

Anche smartphone nel futuro di HP? Che l'azienda americana stia lavorando per ritagliarsi un proprio importante spazio nel settore dei dispositivi mobile è noto e vari risultati sono emersi nel corso del 2013 con una famiglia di tablet molto varia.

HP ha sino ad ora proposto tablet con display dalle diagonali comprese tra i 7 e i 10 e più pollici, utilizzando sistemi operativi Android e Windows oltre che proponendo design e soluzioni tecniche adatte tanto al pubblico consumer come a quello professionale.

Dove l'azienda ha quantomeno al momento scelto di non essere presente è nel settore degli smartphone, ma pare possibile che il 2014 possa rappresentare un anno di debutto anche per questo ambito. Stando a quanto segnalato dal sito The Information, infatti, l'azienda americana avrebbe in lavorazione alcuni dispositivi che rientrano nella categoria dei phablet, caratterizzati da display da 6 e 7 pollici di diagonale e dotati di funzionalità telefoniche.

Nel recente passato sono emerse varie indiscrezioni su futuri prodotti smartphone che HP vorrebbe rendere disponibili sul mercato, ma sino ad oggi tutto questo non si è concretizzato in prodotti disponibili in commercio. Nell'ottica di espansione futura dell'azienda in settori complementari a quello dei PC, e volendo in questo modo anche far fronte al calo nelle vendite dei tradizionali computer, è per HP quasi scontato investire anche nel settore degli smartphone.

Ricordiamo come HP abbia acquistato nel 2010 Palm, inglobando al proprio interno anche il sistema operativo WebOS. Nel 2011 la decisione di dismettere la produzione di tablet e smartphone abbandonando di fatto quanto ottenuto con l'acquisizione di Palm. Tra fine 2012 e inizio 2013 HP è ritornata nel settore dei tablet: che il 2014 sia l'anno buono per quello degli smartphone lo vedremo nel corso dei prossimi mesi.


21.12 | 0 komentar | Read More

Avant Browser

scheda aggiornata 1 giorno fa

Valutazione

Media Voti

         

su 1 votazioni

Avant Browser è un browser multi-finestra da utilizzare con sistemi operativi Windows, dotato di varie funzionalità avanzate e di dimensioni complessivamente ridotte.

Tra le principali caratteristiche implementate segnaliamo:

  • anti Pop-Up;
  • funzionalità per il bloccaggio selettivo di alcuni componenti all'interno delle pagine di un sito, quali immagini, video, suoni o componenti ActiveX;
  • possibilità di navigare contemporaneamente su più pagine web;
  • motore di ricerca integrato all'interno del browser;
  • funzionalità di cancellazione dei dati personali e/o da proteggere che sono stati inseriti durante il processo di navigazione;
  • funzionalità di safe recovery: in caso di blocco del browser al riavvio vengono ricaricate tutte le finestre precedentemente aperte;
  • piena compatibilità con il codice scritto per Internet Explorer.

21.12 | 0 komentar | Read More

X Codec Pack

HWfiles.it è un canale di Hardware Upgrade, testata giornalistica con registrazione tribunale di Varese, n. 879 del 30/07/2005. Iscrizione ROC n° 13366 - Ulteriori informazioni.

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo redazione@hwupgrade.it

© 1997 - 2013 - Hardware Upgrade S.r.l. P.iva: 02560740124


21.12 | 0 komentar | Read More

X Codec Pack

Written By Unknown on Selasa, 24 Desember 2013 | 21.12

HWfiles.it è un canale di Hardware Upgrade, testata giornalistica con registrazione tribunale di Varese, n. 879 del 30/07/2005. Iscrizione ROC n° 13366 - Ulteriori informazioni.

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo redazione@hwupgrade.it

© 1997 - 2013 - Hardware Upgrade S.r.l. P.iva: 02560740124


21.12 | 0 komentar | Read More

Smartphone anche per HP tra i piano dell'azienda del 2014?

Anche smartphone nel futuro di HP? Che l'azienda americana stia lavorando per ritagliarsi un proprio importante spazio nel settore dei dispositivi mobile è noto e vari risultati sono emersi nel corso del 2013 con una famiglia di tablet molto varia.

HP ha sino ad ora proposto tablet con display dalle diagonali comprese tra i 7 e i 10 e più pollici, utilizzando sistemi operativi Android e Windows oltre che proponendo design e soluzioni tecniche adatte tanto al pubblico consumer come a quello professionale.

Dove l'azienda ha quantomeno al momento scelto di non essere presente è nel settore degli smartphone, ma pare possibile che il 2014 possa rappresentare un anno di debutto anche per questo ambito. Stando a quanto segnalato dal sito The Information, infatti, l'azienda americana avrebbe in lavorazione alcuni dispositivi che rientrano nella categoria dei phablet, caratterizzati da display da 6 e 7 pollici di diagonale e dotati di funzionalità telefoniche.

Nel recente passato sono emerse varie indiscrezioni su futuri prodotti smartphone che HP vorrebbe rendere disponibili sul mercato, ma sino ad oggi tutto questo non si è concretizzato in prodotti disponibili in commercio. Nell'ottica di espansione futura dell'azienda in settori complementari a quello dei PC, e volendo in questo modo anche far fronte al calo nelle vendite dei tradizionali computer, è per HP quasi scontato investire anche nel settore degli smartphone.

Ricordiamo come HP abbia acquistato nel 2010 Palm, inglobando al proprio interno anche il sistema operativo WebOS. Nel 2011 la decisione di dismettere la produzione di tablet e smartphone abbandonando di fatto quanto ottenuto con l'acquisizione di Palm. Tra fine 2012 e inizio 2013 HP è ritornata nel settore dei tablet: che il 2014 sia l'anno buono per quello degli smartphone lo vedremo nel corso dei prossimi mesi.


21.12 | 0 komentar | Read More

Smartphone anche per HP ta i piano dell'azienda del 2014?

Anche smartphone nel futuro di HP? Che l'azienda americana stia lavorando per ritagliarsi un proprio importante spazio nel settore dei dispositivi mobile è noto e vari risultati sono emersi nel corso del 2013 con una famiglia di tablet molto varia.

HP ha sino ad ora proposto tablet con display dalle diagonali comprese tra i 7 e i 10 e più pollici, utilizzando sistemi operativi Android e Windows oltre che proponendo design e soluzioni tecniche adatte tanto al pubblico consumer come a quello professionale.

Dove l'azienda ha quantomeno al momento scelto di non essere presente è nel settore degli smartphone, ma pare possibile che il 2014 possa rappresentare un anno di debutto anche per questo ambito. Stando a quanto segnalato dal sito The Information, infatti, l'azienda americana avrebbe in lavorazione alcuni dispositivi che rientrano nella categoria dei phablet, caratterizzati da display da 6 e 7 pollici di diagonale e dotati di funzionalità telefoniche.

Nel recente passato sono emerse varie indiscrezioni su futuri prodotti smartphone che HP vorrebbe rendere disponibili sul mercato, ma sino ad oggi tutto questo non si è concretizzato in prodotti disponibili in commercio. Nell'ottica di espansione futura dell'azienda in settori complementari a quello dei PC, e volendo in questo modo anche far fronte al calo nelle vendite dei tradizionali computer, è per HP quasi scontato investire anche nel settore degli smartphone.

Ricordiamo come HP abbia acquistato nel 2010 Palm, inglobando al proprio interno anche il sistema operativo WebOS. Nel 2011 la decisione di dismettere la produzione di tablet e smartphone abbandonando di fatto quanto ottenuto con l'acquisizione di Palm. Tra fine 2012 e inizio 2013 HP è ritornata nel settore dei tablet: che il 2014 sia l'anno buono per quello degli smartphone lo vedremo nel corso dei prossimi mesi.


21.12 | 0 komentar | Read More

Avant Browser

scheda aggiornata 2 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 1 votazioni

Avant Browser è un browser multi-finestra da utilizzare con sistemi operativi Windows, dotato di varie funzionalità avanzate e di dimensioni complessivamente ridotte.

Tra le principali caratteristiche implementate segnaliamo:

  • anti Pop-Up;
  • funzionalità per il bloccaggio selettivo di alcuni componenti all'interno delle pagine di un sito, quali immagini, video, suoni o componenti ActiveX;
  • possibilità di navigare contemporaneamente su più pagine web;
  • motore di ricerca integrato all'interno del browser;
  • funzionalità di cancellazione dei dati personali e/o da proteggere che sono stati inseriti durante il processo di navigazione;
  • funzionalità di safe recovery: in caso di blocco del browser al riavvio vengono ricaricate tutte le finestre precedentemente aperte;
  • piena compatibilità con il codice scritto per Internet Explorer.

21.12 | 0 komentar | Read More

Tutto il meglio e il peggio del 2013 tecnologico in video

Written By Unknown on Senin, 23 Desember 2013 | 21.12

Tempo di bilanci di fine anno nel settore dell'information tecnology: quale momento migliore per ripercorrere in video tutte le novità annunciate nel corso dell'anno?

Da questo la nostra rassegna in video di tutti i prodotti che hanno caratterizzato gli ultimi 12 mesi, senza per questo tralasciare quelli che hanno rappresentato per molti versi il peggio nel settore della tecnologia.

Tutto questo in attesa della prima metà di Gennaio 2014: il giorno 7 aprirà i battenti il Consumer Electronic Show di Las Vegas con il proprio carico di annunci di prodotti e trend, con i quali capiremo quale sarà la direzione del mercato per i prossimi 12 mesi.


21.12 | 0 komentar | Read More

China Mobile si apre ad Apple con i suoi 760 milioni di clienti

Importante accordo commerciale quello ufficializzato nella giornata di ieri da Apple: l'azienda americana e China Mobile, il principale operatore di telefonia mobile al mondo, hanno sottoscritto un accordo che permetterà ai clienti di China Mobile di poter acquistare nei propri negozi retail i terminali della famiglia iPhone.

Prima concretizzazione di questa mossa sarà la vendita, a partite dal prossimo 17 Gennaio 2014, di iPhone 5S e iPhone 5C all'interno dei negozi retail del network China Mobile oltre che negli Apple Store cinesi. A partire dal giorno di Natale i clienti cinesi potranno effettuare preorder dei terminali iPhone, così da averli disponibili dalla data di commercializzazione di metà Gennaio 2014.

Si tratta di una mossa importante per Apple che meglio la posiziona in un mercato a forte crescita come quello cinese. China Mobile vanta al momento attuale oltre 760 milioni di clienti: alcuni di questi saranno già possessori di smartphone della famiglia iPhone ma è evidente come con questa partnership Apple voglia estendere la propria presenza nel mercato cinese.

Al momento attuale le due aziende non hanno comunicato dettagli sui prezzi e le disponibilità delle specifiche versioni di smartphone iPhone che saranno disponibili sul mercato.


21.12 | 0 komentar | Read More

Advanced Codec per Windows 7 e 8

scheda aggiornata 2 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 1 votazioni

Noto in precedenza con il nome di Win7codecs, questo pacchetto che comprende codec audio e video specifici per l'utilizzo con sistemi operativi Windows 7. Queste le novità implementate nell'ultima versione:

Change Info:
- update LAV filters 59.1 
- update Gabest filters 3706 
- improve H265 support (HEVC)

21.12 | 0 komentar | Read More

Advanced x64Components per Windows 7 e 8

scheda aggiornata 1 ora fa

Valutazione

Media Voti

         

su 1 votazioni

Noto in precedenza con il nome di x64 Components, questo pacchetto di codec video specificamente sviluppato per l'utilizzo con sistemi operativi Windows a 64bit. Questi componenti sono pienamente compatibili con i codec a 32bit installati utilizzando il pacchetto Vista Codec Package e possono essere completamente disinstallati dal pannello di controllo di Windows.

Ecco l'elenco dei cambiamenti apportati in quest'ultima release:

Change Info:
- update LAV filters 59.1+ 
- update Gabest filters 3885 
- subtitle improvements 

21.12 | 0 komentar | Read More

Jolla disponibile da oggi in Italia e in tutta Europa

Written By Unknown on Minggu, 22 Desember 2013 | 21.12

Rilasciato precedentemente in Finlandia attraverso l'operatore telefonico DNA, Jolla è disponibile dal 19 dicembre anche in Italia ed in molti altri paesi dell'Europa, così come annunciato ufficialmente dal CEO della società, Tomi Pienimäki.

Jolla, Sailfish OS

Si tratta di uno smartphone di fascia media che si sviluppa attorno ad un display da 4,5" con risoluzione massima di 960x540 (qHD) e supporto sino ad un massimo di cinque tocchi simultanei. Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 400 dual-core da 1,4GHz, 1GB di RAM e 16GB di storage integrato espandibili tramite microSD.

È previsto il supporto alle connettività di rete 4G LTE, mentre le due fotocamere sono rispettivamente da 8 e 2 megapixel disposte lungo la parte posteriore ed anteriore dello smartphone. L'ago della bilancia si ferma a 141g con Jolla, mentre lo spessore è di 9,9mm.

Peculiarità del nuovo dispositivo, realizzato da ex di Nokia, è la presenza di Sailfish OS, sistema operativo esclusivo sviluppato su base MeeGo. Per fruire dei contenuti web è stato sviluppato Sailfish Browser 1, basato sullo stesso Gecko Engine 20.0 di cui fa uso anche Firefox for mobile.


21.12 | 0 komentar | Read More

Le componenti delle Steam Machine valgono $1.300, secondo iFixit

iFixit, come fa con tutti i dispositivi hardware di particolare rilievo, ha eseguito un teardown del prototipo di Steam Machine che è stato consegnato nello scorso fine settimana. Secondo il sito esperto in riparazioni, il valore dele componenti di questa Steam Machine si aggira sui 1.300 dollari.

iFixit ha rinvenuto un'unità Seagate a stato solido da 1TB, una scheda video GeForce GTX 780 prodotta da Zotac e una scheda madre di tipo Mini-ITX. Quanto alla CPU, si tratta di Intel Core i5-4570 operante a 3.2 GHz. Il sistema include anche 16 GB di RAM e l'unità di alimentazione da 450W. Il tutto all'interno di uno chassis che ricorda le forme di Xbox One o di un videoregistratore degli anni '90.

Le Steam Machine sono l'ultimo progetto di Valve, fortemente legato al nuovo sistema operativo SteamOS. Basato su Linux, SteamOS consente di avere un'esperienza di gioco confortevole anche con una normale TV, oltre che con il tradizionale monitor per PC.

Inoltre, SteamOS è open source, e può quindi essere utilizzato da chiunque, anche da compagnie di hardware di terze parti. Valve ha spedito questi prototipi per dare un'idea su quello che dobbiamo aspettarci dalle Steam Machine, quando saranno commercializzate pubblicamente il prossimo anno. Altri dettagli si trovano qui.


21.12 | 0 komentar | Read More

Il miglior videogioco del 2013? Sceglilo qui!

Anche quest'anno Hardware Upgrade e Gamemag proporranno una classifica dei migliori dieci videogiochi rilasciati negli ultimi 12 mesi. Saranno i lettori a stabilire la classifica definitiva e lo faranno attraverso un sondaggio sul nostro forum.

Top 2013 Gamemag

Possono far parte della classifica tutti i giochi per i formati PC, PlayStation 3, PlayStation 4, XBox 360, Xbox One e Wii U pubblicati in Italia nell'arco temporale che va dall'1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2013. Abbiamo escluso i remake, le espansioni e i titoli che si aggiornano di anno in anno. Proponiamo una lista di 30 titoli candidati tra i quali scegliere il gioco dell'anno.

La lista dei giochi candidati è stata preparata sulla base del responso delle recensioni pubblicate su Gamemag nel corso del 2013, incrociando questo dato con la media delle valutazioni assegnate dai siti del settore stranieri e con la lista dei candidati al premio per il miglior gioco dell'anno agli Spike Vgx 2013.

Il PC è la piattaforma che vede il maggior numero di giochi candidati, insieme a PS3. Entrambe queste piattaforme vedono, infatti, 21 giochi candidati. Seguono Xbox 360, con 17 nomination; Wii U con 7; PS4 con 4 e Xbox One con 3.

A partire da oggi, si ha tempo fino al 10 gennaio per esprimere la propria preferenza. Si può votare attraverso il forum di Hardware Upgrade, seguendo questo link. L'articolo con la classifica finale verrà pubblicato qualche giorno dopo la chiusura del sondaggio.

Dal 2006 Hardware Upgrade propone la classifica dei migliori dieci videogiochi dell'anno. Ecco i precedenti vincitori:

2006: Gears of War
2007: Call of Duty 4 Modern Warfare
2008: Fallout 3
2009: Dragon Age Origins
2010: Mass Effect 2
2011: The Elder Scrolls V Skyrim
2012: Far Cry 3

Votate! Votate! Votate!


21.12 | 0 komentar | Read More

Caricatore universale per tutti i PC portatili dall'anno prossimo?

Da qualche giorno si parla di caricatore universale per PC portatili, a dimostrazione di come l'International Electrotechnical Commission intenda fare sul serio per mettere un po' di ordine nel caos provocato dal boom digitale in termini di standard e interpretazioni proprietarie. Si cita spesso il problema dei rifiuti tecnologici e dello spreco legato alla rottamazione di apparecchiature obsolete ma perfettamente funzionanti, come ad esempio i caricabatterie per i telefoni cellulari di qualche anno fa.

C'è molto di vero in tutto questo (basti pensare al "celebre" caricabatterie Nokia), motivo per cui lo stesso ente ha proposto uno standard unificato per la carica dei moderni telefoni portatili a mezzo di connettore micro-USB, recepito dalla quasi totalità del mercato con l'eccezione di Apple.

Ebbene, il prossimo passo sarà quello di trovare uno standard che possa ripetere il successo dell'iniziativa anche per quanto riguarda i PC portatili, anche se la questione appare più complicata. Il nuovo standard infatti dovrà adattarsi ad ogni design, senza costituire un vincolo, oltre a cercare la quadra in termini di alimentazione. Come segnala TechReport il problema è reale, facilmente verificabile in presenza di diversi PC portatili anche della stessa marca: sono diverse le dimensioni, la fase, il connettore e altro ancora.

I più ottimisti ipotizzano la finalizzazione delle specifiche già nell'anno a venire, anche se occorrerà del tempo affinché le aziende possano adattarsi allo standard, sempre che vi sarà sufficiente convinzione per farlo. Il tentativo rimane comunque apprezzabile nelle intenzioni, e cercheremo di saperne di più nel corso del CES di Las Vegas, direttamente dagli ingegneri presenti nei vari stand.


21.12 | 0 komentar | Read More

Jolla disponibile da oggi in Italia e in tutta Europa

Written By Unknown on Sabtu, 21 Desember 2013 | 21.12

Rilasciato precedentemente in Finlandia attraverso l'operatore telefonico DNA, Jolla è disponibile dal 19 dicembre anche in Italia ed in molti altri paesi dell'Europa, così come annunciato ufficialmente dal CEO della società, Tomi Pienimäki.

Jolla, Sailfish OS

Si tratta di uno smartphone di fascia media che si sviluppa attorno ad un display da 4,5" con risoluzione massima di 960x540 (qHD) e supporto sino ad un massimo di cinque tocchi simultanei. Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 400 dual-core da 1,4GHz, 1GB di RAM e 16GB di storage integrato espandibili tramite microSD.

È previsto il supporto alle connettività di rete 4G LTE, mentre le due fotocamere sono rispettivamente da 8 e 2 megapixel disposte lungo la parte posteriore ed anteriore dello smartphone. L'ago della bilancia si ferma a 141g con Jolla, mentre lo spessore è di 9,9mm.

Peculiarità del nuovo dispositivo, realizzato da ex di Nokia, è la presenza di Sailfish OS, sistema operativo esclusivo sviluppato su base MeeGo. Per fruire dei contenuti web è stato sviluppato Sailfish Browser 1, basato sullo stesso Gecko Engine 20.0 di cui fa uso anche Firefox for mobile.


21.12 | 0 komentar | Read More

Il miglior videogioco del 2013? Sceglilo qui!

Anche quest'anno Hardware Upgrade e Gamemag proporranno una classifica dei migliori dieci videogiochi rilasciati negli ultimi 12 mesi. Saranno i lettori a stabilire la classifica definitiva e lo faranno attraverso un sondaggio sul nostro forum.

Top 2013 Gamemag

Possono far parte della classifica tutti i giochi per i formati PC, PlayStation 3, PlayStation 4, XBox 360, Xbox One e Wii U pubblicati in Italia nell'arco temporale che va dall'1 gennaio 2013 al 31 dicembre 2013. Abbiamo escluso i remake, le espansioni e i titoli che si aggiornano di anno in anno. Proponiamo una lista di 30 titoli candidati tra i quali scegliere il gioco dell'anno.

La lista dei giochi candidati è stata preparata sulla base del responso delle recensioni pubblicate su Gamemag nel corso del 2013, incrociando questo dato con la media delle valutazioni assegnate dai siti del settore stranieri e con la lista dei candidati al premio per il miglior gioco dell'anno agli Spike Vgx 2013.

Il PC è la piattaforma che vede il maggior numero di giochi candidati, insieme a PS3. Entrambe queste piattaforme vedono, infatti, 21 giochi candidati. Seguono Xbox 360, con 17 nomination; Wii U con 7; PS4 con 4 e Xbox One con 3.

A partire da oggi, si ha tempo fino al 10 gennaio per esprimere la propria preferenza. Si può votare attraverso il forum di Hardware Upgrade, seguendo questo link. L'articolo con la classifica finale verrà pubblicato qualche giorno dopo la chiusura del sondaggio.

Dal 2006 Hardware Upgrade propone la classifica dei migliori dieci videogiochi dell'anno. Ecco i precedenti vincitori:

2006: Gears of War
2007: Call of Duty 4 Modern Warfare
2008: Fallout 3
2009: Dragon Age Origins
2010: Mass Effect 2
2011: The Elder Scrolls V Skyrim
2012: Far Cry 3

Votate! Votate! Votate!


21.12 | 0 komentar | Read More

Le componenti delle Steam Machine valgono $1.300, secondo iFixit

iFixit, come fa con tutti i dispositivi hardware di particolare rilievo, ha eseguito un teardown del prototipo di Steam Machine che è stato consegnato nello scorso fine settimana. Secondo il sito esperto in riparazioni, il valore dele componenti di questa Steam Machine si aggira sui 1.300 dollari.

iFixit ha rinvenuto un'unità Seagate a stato solido da 1TB, una scheda video GeForce GTX 780 prodotta da Zotac e una scheda madre di tipo Mini-ITX. Quanto alla CPU, si tratta di Intel Core i5-4570 operante a 3.2 GHz. Il sistema include anche 16 GB di RAM e l'unità di alimentazione da 450W. Il tutto all'interno di uno chassis che ricorda le forme di Xbox One o di un videoregistratore degli anni '90.

Le Steam Machine sono l'ultimo progetto di Valve, fortemente legato al nuovo sistema operativo SteamOS. Basato su Linux, SteamOS consente di avere un'esperienza di gioco confortevole anche con una normale TV, oltre che con il tradizionale monitor per PC.

Inoltre, SteamOS è open source, e può quindi essere utilizzato da chiunque, anche da compagnie di hardware di terze parti. Valve ha spedito questi prototipi per dare un'idea su quello che dobbiamo aspettarci dalle Steam Machine, quando saranno commercializzate pubblicamente il prossimo anno. Altri dettagli si trovano qui.


21.12 | 0 komentar | Read More

Caricatore universale per tutti i PC portatili dall'anno prossimo?

Da qualche giorno si parla di caricatore universale per PC portatili, a dimostrazione di come l'International Electrotechnical Commission intenda fare sul serio per mettere un po' di ordine nel caos provocato dal boom digitale in termini di standard e interpretazioni proprietarie. Si cita spesso il problema dei rifiuti tecnologici e dello spreco legato alla rottamazione di apparecchiature obsolete ma perfettamente funzionanti, come ad esempio i caricabatterie per i telefoni cellulari di qualche anno fa.

C'è molto di vero in tutto questo (basti pensare al "celebre" caricabatterie Nokia), motivo per cui lo stesso ente ha proposto uno standard unificato per la carica dei moderni telefoni portatili a mezzo di connettore micro-USB, recepito dalla quasi totalità del mercato con l'eccezione di Apple.

Ebbene, il prossimo passo sarà quello di trovare uno standard che possa ripetere il successo dell'iniziativa anche per quanto riguarda i PC portatili, anche se la questione appare più complicata. Il nuovo standard infatti dovrà adattarsi ad ogni design, senza costituire un vincolo, oltre a cercare la quadra in termini di alimentazione. Come segnala TechReport il problema è reale, facilmente verificabile in presenza di diversi PC portatili anche della stessa marca: sono diverse le dimensioni, la fase, il connettore e altro ancora.

I più ottimisti ipotizzano la finalizzazione delle specifiche già nell'anno a venire, anche se occorrerà del tempo affinché le aziende possano adattarsi allo standard, sempre che vi sarà sufficiente convinzione per farlo. Il tentativo rimane comunque apprezzabile nelle intenzioni, e cercheremo di saperne di più nel corso del CES di Las Vegas, direttamente dagli ingegneri presenti nei vari stand.


21.12 | 0 komentar | Read More

CCleaner standard

Written By Unknown on Jumat, 20 Desember 2013 | 21.12

scheda aggiornata 1 ora fa

Valutazione

Media Voti

         

su 7 votazioni

Software che permette di eliminare dal proprio sistema files inutili, come ad esempio file temporanei, informazioni legate alla history del browser, ai files recentemente aperti. Non mancano poi strumenti per agire sui programmi avviati allo startup o per disinstallare applicazioni; questi tools ovviamente vanno usati solo se le consuete modalità di disinstallazione non hanno garantito il risultato sperato. Queste le principali modifiche introdotte dall'ultima release:

What's New:

- Added Firefox 7.0 Beta support.
- Added Firefox 6.0 Final support.
- Added IE 9.0.2 support.
- Added Safari 5.1 binarycookies file cleaning and management.
- Added cleaning for MS Search, Cached Fonts, RegEditX,
SpeedBit DAP, Spyware Terminator, SUPERAntiSpyware,
Acrobat Distiller 10 and Foxit Reader 5.0.
- Improved cleaning for Internet Download Accelerator.
- Improved Opera 9 Last Download Location cleaning.
- Improved accuracy and reliability for free space and entire drive wiping.
- Improved Safari local storage cleaning.
- Improved Google Chrome "Saved Form Information" and "Saved Passwords" cleaning.
- Updated various translations.
- Minor optimization tweaks.

21.12 | 0 komentar | Read More

Big Data, un mercato da oltre 32 miliardi nel 2017

Con il paradigma Big Data che sta entrando sempre più nella vita di tutte le aziende, la società di analisi di mercato IDC prevede che il mercato legato a tecnologie e servizi Big Data vada a crescere con un tasso annuale composto (CAGR - Compound Annual Growth Rate) del 27% a 32,4 miliardi di dollari entro il 2017, di fatto sei volte il tasso di crescita del mercato ICT nel suo complesso.

Nonostante vi siano ancora molte incognite legate alla domanda e all'offerta e vari scenari che ancora devono dispiegare tutto il loro potenziale, IDC si aspetta comunque che il mercato abbia tutte le carte in regola per mostrare una forte crescita nei prossimi cinque anni.

Dan Vesset, vicepresidente Business Analytics and Big Data research per IDC, ha commentato: "Il mercato delle tecnologie e dei servizi Big Data rappresenta un'opportunità di rapida crescita multimiliardaria. Il mercato Big Data si sta espandendo con rapidità con le grandi compagnie IT e le start-up che competono per clienti e market share".

Secondo IDC la crescita dei vari segomenti del mercato avverrà con ritmi diversi, con quello riferito alle infrastrutture cloud che mostra il CAGR più elevato, del 49%, entro il 2017. Le soluzioni di automazione delle decisioni basate sulle tecnologie Big Data inizieranno inoltre ad avere un impatto significativo sul ruolo dei cosiddetti "knowledge worker" o lavoratori della conoscenza.

"In virtù dei rapidi sviluppi di questo mercato, IDC rivede metodologia e previsioni in maniera continuativa. IDC ha condotto una serie di variazioni alle dimensioni del mercato Big Data, inclusa l'aggiunta dell'infrastruttura software, come sicurezza e gestione del datacenter, e l'analitica ad elevate prestazioni, che la compagnia considera come porzione del mercato HPC, interno alla definizione che IDC ha dato di Big Data" ha spiegato Ashish Nadkarni, Research director Storage Systems e Big Data per IDC.


21.12 | 0 komentar | Read More

Calxeda chiude i battenti: niente più chip ARM per server

Da alcuni anni a questa parte l'utilizzo di processori caratterizzati da consumi molto ridotti è divenuta una realtà in ambito server. Mutuando esperienze e tecnologie provenienti dal settore dei prodotti mobile, e quindi utilizzando architettura ARM, è possibile configurare sistemi che integrino un elevato numero di chip di ridotta potenza se presi singolarmente, ma che abbinati in parallelo ottengono un eccellente rapporto prestazioni su consumo.

Questa dinamica ha portato alla creazione di un nuovo settore di mercato, quello delle cosiddette soluzioni microserver. In uno chassis rack alto alcune unità, tipicamente da 4 a 10, vengono integrati numerosi sistemi che condividono tra di loro della logica per l'interconnessione, così da potere esser utilizzati in parallelo, oltre a tutta la parte di alimentazione e di raffreddamento. Sono questi sistemi ideali per quegli scenari di utilizzo dove si debbano eseguire numerose elaborazioni in parallelo o anche indipendenti, ma ciascuna di queste richieda un quantitativo di potenza di calcolo complessivamente ridotto.

Calxeda è uno dei marchi più noti in questo settore, azienda che tra le prime ha sviluppato una propria soluzione SoC basata su architettura ARM destinata ad applicazioni server. Calxeda ha annunciato la sua uscita dal mercato, vista l'impossibilità di assicurarsi un secondo round di fondi da parte di venture capitalist dopo una prima positiva raccolta di oltre 90 milioni di dollari USA effettuata negli scorsi anni.

L'azienda ha sviluppato una propria architettura a 32bit, che ha raccolto interesse da parte di alcune aziende tra le quali HP con il proprio progetto Moonshot, ma senza raggiungere una massa critica. Buona parte delle aziende che guardano con interesse al settore dei microserver sono infatti orientate all'utilizzo di chip a 64bit, proposte che al momento attuale Calxeda non ha ancora disponibili. Da questo il non raggiungimento degli obiettivi di vendita fissati inizialmente per i propri prodotti a 32bit, con i clienti potenziali tutti ad attendere proposte a 64bit.

L'impossibilità di assicurare nuovi fondi ha portato l'azienda a terminare tutta la propria disponibilità finanziaria: da questa l'uscita di scena dichiarata nella giornata di ieri. Resta da capire se le proprietà intellettuali sviluppate da Calxeda in questi anni saranno rilevate da qualche altra azienda, e se Calxeda avvierà una procedura di bancarotta o semplicemente cesserà le operazioni.


21.12 | 0 komentar | Read More

SIAE, Windows Vista, Stampa 3D, Steam Machine e LG Flex. Tutto in TGTech

Questa settimana in TGTech parleremo di cose belle e altre meno. Partiamo da queste ultime, poiché è Natale e cerchiamo quindi di liquidare subito quello che può portarci il malumore. Babbo Natale, la Legge di Stabilità e la SIAE ci porteranno in dono un aumento delle tariffe per il cosiddetto equo compenso (trovare un articolo dedicato a questo indirizzo). Pur assurde per definizione (pagano tutti, anche chi non utilizza unità di archiviazione per farsi una copia privata), le tariffe rischiano di quintuplicare con l'anno nuovo, in nome di un adeguamento a quanto succede in Francia e in Germania.

A consolarci in parte da questo rospo da ingoiare giunge il tardivo mea culpa di Steve Ballmer: interrrogato su quale fosse il suo più grande rimorso, ha risposto "Windows Vista" (e ad onor del vero anche noi a questo nome non associamo bei ricordi). Il progetto Longhorn, che ha assunto poi il nome di Windows Vista, ha costretto Microsoft a continui adeguamenti e modifiche per correggere un'infinità di problemi, causando la perdita del primo treno nel settore smartphone. Vista quindi non ha solo scontentato gli utenti e fatta felice Apple, ma ha anche rimandato la realizzazione dei sistemi operativi mobile di Redmond, ora costretta alla rincorsa affannosa.

Voltando pagina passiamo ad argomenti meno tristi, con accenni al futuro della stampa in riferimento agli oggetti 3D realizzabili a casa. Nervous Systems ha anticipato quella che potrebbe diventare una realtà in breve tempo, ovvero la possibilità di creare oggetti complessi e di dimensioni maggiori rispetto agli ingombri della stampante stessa. Gli oggetti, realizzati unendo anche migliaia di triangoli incernierati fra loro, potranno essere "stampati" come se fossero accartocciati all'interno della stampante, per poi assumere la forma per cui sono stati ideati una volta estratti. Lo so, è difficile da spiegare a parole, motivo per cui guardate il video e capirete meglio!

Stufi degli smartphone tutti uguali? Un'alternativa c'è e prende il nome di LG Flex, ovvero uno smartphone "bananizzato" con caratteristiche top di gamma, che porta una ventata di novità in questo florido mercato. Come ogni top di gamma l'esborso è veramente elevato, e anche in questo caso per saperne di più guardate il video. Seduti, possibilmente.

Chiude la rassegna delle notizie il tema gaming, orfano di Rosario che ha pensato bene di scendere in Sicilia ad ammazzarsi di cannoli e caponata. Il nostro cameraman, Dorin, si prende sulle spalle la responsabilità di spiegarci qualcosa sulle Steam Machine, oggetto del desiderio di molti gamer. Curiosi? E guardatelo sto video... e se vi piace mettete "mi piace"!


21.12 | 0 komentar | Read More

Anche Yahoo prepara il suo assistente vocale

Written By Unknown on Kamis, 19 Desember 2013 | 21.12

Yahoo sta lavorando dietro le quinte alla realizzazione di un assistente vocale che vada a contrapporsi a Google Now e ad Apple Siri. Circola sulla rete un video, ad opera di Android Police, il quale mostra un'app a brand Yahoo in funzione su un dispositivo Android.

Nel video si scorge l'assistente virtuale che fluttua al di sopra dell'home screen di Android. L'assistente viene avviato durante una sessione di guida dell'utente, dispensando informazioni sul traffico e indicando il tempo stimato di arrivo a destinanzione. L'utente quindi detta un messaggio di testo da inviare ad un contatto e poi, sempre vocalmente, opera alcune modifiche al testo.

La tecnologia alla base dell'applicazione potrebbe essere derivata in parte o in toto dal know-how sviluppato da SkyPhrase. Si tratta di una startup specializzata nella processazione del linguaggio naturale, che ha affinato le tecnologie su specifiche tipologie d'uso e che Yahoo si è portata in casa qualche settimana fa, integrando il team di quattro elementi all'interno di Yahoo Labs. La filosofia del team è quella di realizzare una tecnologia seguendo la visione di rendere i computer capaci di comprendere a fondo il linguaggio naturale dell'uomo.

Poche altre informazioni sono disponibili sul nuovo assistente vocale di Yahoo: ad ora non è dato sapere ne' il suo nome, ne' una finestra temporale indicativa per la sua disponibilità. Yahoo intanto si sta organizzando per fare leva sulla sua base di utenti (oltre 800 milioni in tutto il mondo) e sull'ancor più ampia piattaforma di servizi a sua disposizione allo scopo di promuovere e far conoscere l'assistente vocale.


21.12 | 0 komentar | Read More

Class-action contro EA per i malfunzionamenti di Battlefield 4

Lo studio legale Robbins Geller Rudman & Dowd intende tutelare tutti coloro che hanno acquistato una copia di Battlefield 4 con una class-action lanciata nella giornata di ieri. Si sostiene che Electronic Arts abbia rilasciato dichiarazioni fuorvianti agli investitori in riferimento allo sviluppo di Battlefield 4.

Battlefield 4

EA, infatti, ha rivisto al rialzo le previsioni sui guadagni sulla base delle aspettative di vendita di Battlefield 4. In seguito all'annuncio delle nuove stime, il valore delle azioni della società è salito velocemente, per poi ridursi nel momento in cui si sono diffuse le notizie sui malfunzionamenti di Battlefield 4 a proposito della parte multiplayer.

"Questi reclami sono privi di fondamento", ha detto un portavoce di EA a GameSpot. "Ci difenderemo con tutti i mezzi a nostra disposizione, e siamo fiduciosi che la corte respingerà il reclamo nelle tempistiche previste".

Lo studio legale di Atlanta Holzer Holzer & Fistel LLC sta portando avanti un caso simile, sempre in riferimento a presunte dichiarazioni fuorvianti sullo sviluppo e il mantenimento del servizio che sta alla base di Battlefield 4. Ne abbiamo parlato in questa news. EA ha, inoltre, sospeso lo sviluppo delle prossime espansioni proprio per concentrarsi sui problemi attuali del multiplayer del gioco.

Insieme allo sviluppatore DICE, EA sta sfornando continuamente aggiornamenti per ristabilire il corretto funzionamento dei server di gioco, e nella giornata di ieri ha rilasciato una nuova patch per le versioni PS3, PS4 e Xbox 360 di Battlefield 4.

"Sappiamo che molti giocatori sono frustrati da questa situazione, e condividiamo il vostro malessere. Non ci fermeremo fin quando non rimedieremo agli errori", è stato il comunicato ufficiale di DICE.


21.12 | 0 komentar | Read More

Samsung SM-T900/T905, il tablet da 13,3 pollici sempre più vicino al lancio

Samsung SM-T900 e SM-T905 sono apparsi in un documento di spedizione nel sito di import Zauba, riportato da SamMobile. Si tratta di due tablet di fascia alta, inviati in India per effettuare i test per la rifinitura degli ultimi dettagli prima della commercializzazione stessa.

Samsung Galaxy Note 10.1

Le diverse nomenclature vengono utilizzate per evidenziare la variante solo Wi-Fi (SM-T900) e quella con supporto alle reti LTE (SM-T905). Il prezzo indicato sul documento per la singola unità, di 34.608 Rupie (che al cambio attuale corrispondono a circa 560$ e 405€), fanno pensare ad un dispositivo di fascia elevata.

Attraverso il codice prodotto possiamo solo intuire quello che potrebbe essere il modello oggetto della spedizione. SM-P900 dovrebbe essere il non ancora annunciato Galaxy Note da 12,2", quindi è probabile che con il codice SM-T900 Samsung indichi un tablet dalle dimensioni ancora maggiori. Nello specifico potrebbe trattarsi proprio del modello da 13,3 pollici già discusso in precedenza da alcune indiscrezioni.

Samsung ha già annunciato ufficialmente l'intenzione di voler fronteggiare Apple nel mercato dei tablet, con proposte aggressive dal punto di vista delle feature e dei prezzi. Secondo le indiscrezioni saranno quattro i modelli rilasciati nel primo trimestre del 2014, fra cui Galaxy Tab 3 Lite (SM-T111), modello economico da 100€.

Potremmo vedere inoltre il modello da 12,2 pollici di cui abbiamo parlato poco sopra, con il quale la società potrebbe lanciare una nuova nicchia di mercato attraverso la quale alcune tipologie di utenza potranno sostituire efficacemente il proprio notebook, nicchia estremizzata dalla variante da 13,3 pollici di cui oggi abbiamo avuto solo una pallida conferma.


21.12 | 0 komentar | Read More

Dal 2015 Samsung e TSMC per i SoC Apple a 16 e 14 nanometri

Nuove informazioni provenienti da Taiwan indicano che Apple non solo ha intenzione di diversificare i fornitori per la prossima generazione di processori A-Series, ma che la compagnia intende inoltre compiere un balzo in avanti in direzione di un processo produttivo più avanzato.

Secondo quanto si apprende, pare che sarà la fonderia taiwanese TSMC a gestire dal 60% al 70% della produzione dei SoC di Apple nel 2015 mentre la restante parte sarà assegnata alla coreana Samsung, che attualmente è il principale partner produttivo della Mela per quanto riguarda la realizzazione dei processori destinati ai dispositivi iOS.

Oltre alla modifica del parco fornitori, la Mela sembra intenzionata a portare avanti lo sviluppo dei SoC di prossima generazione pensando all'impiego di un processo produttivo a 14 o 16 nanometri di tipo FinFET. Il SoC Apple A7 che equipaggia iPhone 5s, iPad Air e iPad mini Retina è realizzato da Samsung con processo produttivo a 28 nanometri, con transistor planari.

Apple dovrebbe inoltre preparare la produzione del chip A8 di prossima generazione utilizzando il processo produttivo a 20 nanometri di TSMC nel corso del 2014. TSMC ha di recente iniziato ad avviare le linee produttive a 20 nanometri con Apple che, secondo gli analisti, potrebbe contribuire al 10% del fatturato di TSMC per il 2014.

Proprio nei giorni scorsi il CEO di TSMC Mark Liu ha affermato che la fonderia sta lavorando per poter essere pronta alla produzione 16nm FinFET per la fine del 2014, mentre la coreana Samsung dovrebbe essere disponibile nella medesima finestra temporale con il processo a 14 nanometri.

In ogni caso è bene osservare che il passaggio verso processi produttivi FinFET, che implica la realizzazione di transistor tridimensionali, è più complesso rispetto alla semplice transizione tra i 28 e i 20 nanometri dove i transistor sono planari. Allo stato attuale delle cose l'unica realtà in grado di realizzare dispositivi FinFET in volumi commerciali è Intel.


21.12 | 0 komentar | Read More

Anche Yahoo prepara il suo assistente vocale

Yahoo sta lavorando dietro le quinte alla realizzazione di un assistente vocale che vada a contrapporsi a Google Now e ad Apple Siri. Circola sulla rete un video, ad opera di Android Police, il quale mostra un'app a brand Yahoo in funzione su un dispositivo Android.

Nel video si scorge l'assistente virtuale che fluttua al di sopra dell'home screen di Android. L'assistente viene avviato durante una sessione di guida dell'utente, dispensando informazioni sul traffico e indicando il tempo stimato di arrivo a destinanzione. L'utente quindi detta un messaggio di testo da inviare ad un contatto e poi, sempre vocalmente, opera alcune modifiche al testo.

La tecnologia alla base dell'applicazione potrebbe essere derivata in parte o in toto dal know-how sviluppato da SkyPhrase. Si tratta di una startup specializzata nella processazione del linguaggio naturale, che ha affinato le tecnologie su specifiche tipologie d'uso e che Yahoo si è portata in casa qualche settimana fa, integrando il team di quattro elementi all'interno di Yahoo Labs. La filosofia del team è quella di realizzare una tecnologia seguendo la visione di rendere i computer capaci di comprendere a fondo il linguaggio naturale dell'uomo.

Poche altre informazioni sono disponibili sul nuovo assistente vocale di Yahoo: ad ora non è dato sapere ne' il suo nome, ne' una finestra temporale indicativa per la sua disponibilità. Yahoo intanto si sta organizzando per fare leva sulla sua base di utenti (oltre 800 milioni in tutto il mondo) e sull'ancor più ampia piattaforma di servizi a sua disposizione allo scopo di promuovere e far conoscere l'assistente vocale.


20.39 | 0 komentar | Read More

Class-action contro EA per i malfunzionamenti di Battlefield 4

Lo studio legale Robbins Geller Rudman & Dowd intende tutelare tutti coloro che hanno acquistato una copia di Battlefield 4 con una class-action lanciata nella giornata di ieri. Si sostiene che Electronic Arts abbia rilasciato dichiarazioni fuorvianti agli investitori in riferimento allo sviluppo di Battlefield 4.

Battlefield 4

EA, infatti, ha rivisto al rialzo le previsioni sui guadagni sulla base delle aspettative di vendita di Battlefield 4. In seguito all'annuncio delle nuove stime, il valore delle azioni della società è salito velocemente, per poi ridursi nel momento in cui si sono diffuse le notizie sui malfunzionamenti di Battlefield 4 a proposito della parte multiplayer.

"Questi reclami sono privi di fondamento", ha detto un portavoce di EA a GameSpot. "Ci difenderemo con tutti i mezzi a nostra disposizione, e siamo fiduciosi che la corte respingerà il reclamo nelle tempistiche previste".

Lo studio legale di Atlanta Holzer Holzer & Fistel LLC sta portando avanti un caso simile, sempre in riferimento a presunte dichiarazioni fuorvianti sullo sviluppo e il mantenimento del servizio che sta alla base di Battlefield 4. Ne abbiamo parlato in questa news. EA ha, inoltre, sospeso lo sviluppo delle prossime espansioni proprio per concentrarsi sui problemi attuali del multiplayer del gioco.

Insieme allo sviluppatore DICE, EA sta sfornando continuamente aggiornamenti per ristabilire il corretto funzionamento dei server di gioco, e nella giornata di ieri ha rilasciato una nuova patch per le versioni PS3, PS4 e Xbox 360 di Battlefield 4.

"Sappiamo che molti giocatori sono frustrati da questa situazione, e condividiamo il vostro malessere. Non ci fermeremo fin quando non rimedieremo agli errori", è stato il comunicato ufficiale di DICE.


20.39 | 0 komentar | Read More

Nuovo Nokia Lumia 929 o Idol in arrivo a febbraio a marchio Microsoft?

All'inizio di questa settimana erano apparse online le prime indiscrezioni riguardanti un probabile nuovo smartphone della serie Lumia di Nokia che potrebbe fare il proprio esordio ufficiale nel corso del prossimo mese di gennaio. Addirittura i rumos sembravano talmente fondati da potersi sbilanciare in una data esatta, precisamente quella di giovedì 16 gennaio. Se così fosse mancherebbe circa un mese al lancio di questo nuovo Windows Phone che dovrebbe prendere il nome di Lumia 929.

Il nome in codice di questa soluzione, e verosimilmente quello con il quale ne sentiremo parlare da qui al momento del lancio, dovrebbe essere Nokia Icon e, secondo le ultime indiscrezioni, l'annuncio ufficiale sarebbe strettamente legato all'acquisto di Nokia da parte di Microsoft. Proprio per questo motivo nasce in queste ore una nuova corrente di pensiero secondo cui la data del 16 gennaio sarebbe troppo vicina e si dovrà aspettare almeno fino al prossimo mese di febbraio.

Gli azionisti Nokia hanno approvato l'operazione di acquisto lo scorso mese ma la compravendita necessita ancora di una serie di permessi e approvazioni che sono probabilmente impossibili da ricevere entro prima del mese di febbraio. Proprio per questo motivo in molti sembrano ormai pensare che la cornice migliore per il lancio del primo terminale Lumia a marchio Microsoft possa essere quella del prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

Nokia Icon dovrebbe offrire le stesse specifiche da top di gamma di Nokia Lumia 1520 ma, al posto dell'enorme display da 6 pollici potrebbe essere dotato di un più trasportabile schermo con diagonale di "soli" 5 pollici. Questo potrebbe significare quindi una maggiore densità di pixel e una ancora più alta definizione delle immagini. Non ci resta quindi che attendere ulteriori novità a riguardo.


20.39 | 0 komentar | Read More

Samsung SM-T900/T905, il tablet da 13,3 pollici sempre più vicino al lancio

Samsung SM-T900 e SM-T905 sono apparsi in un documento di spedizione nel sito di import Zauba, riportato da SamMobile. Si tratta di due tablet di fascia alta, inviati in India per effettuare i test per la rifinitura degli ultimi dettagli prima della commercializzazione stessa.

Samsung Galaxy Note 10.1

Le diverse nomenclature vengono utilizzate per evidenziare la variante solo Wi-Fi (SM-T900) e quella con supporto alle reti LTE (SM-T905). Il prezzo indicato sul documento per la singola unità, di 34.608 Rupie (che al cambio attuale corrispondono a circa 560$ e 405€), fanno pensare ad un dispositivo di fascia elevata.

Attraverso il codice prodotto possiamo solo intuire quello che potrebbe essere il modello oggetto della spedizione. SM-P900 dovrebbe essere il non ancora annunciato Galaxy Note da 12,2", quindi è probabile che con il codice SM-T900 Samsung indichi un tablet dalle dimensioni ancora maggiori. Nello specifico potrebbe trattarsi proprio del modello da 13,3 pollici già discusso in precedenza da alcune indiscrezioni.

Samsung ha già annunciato ufficialmente l'intenzione di voler fronteggiare Apple nel mercato dei tablet, con proposte aggressive dal punto di vista delle feature e dei prezzi. Secondo le indiscrezioni saranno quattro i modelli rilasciati nel primo trimestre del 2014, fra cui Galaxy Tab 3 Lite (SM-T111), modello economico da 100€.

Potremmo vedere inoltre il modello da 12,2 pollici di cui abbiamo parlato poco sopra, con il quale la società potrebbe lanciare una nuova nicchia di mercato attraverso la quale alcune tipologie di utenza potranno sostituire efficacemente il proprio notebook, nicchia estremizzata dalla variante da 13,3 pollici di cui oggi abbiamo avuto solo una pallida conferma.


20.39 | 0 komentar | Read More

Aggiornamento per Google Glass: supporto ad Hangouts, compatibilità con iPhone e occhiolino

Written By Unknown on Rabu, 18 Desember 2013 | 21.12

L'ultimo aggiornamento software dei Google Glass (XE12) introduce parecchie novità interessanti richieste dai possessori in tutto il mondo. Troviamo il pieno supporto ad Hangouts, la possibilità di caricare video su YouTube, novità dal punto di vista della sicurezza e una nuova gesture per scattare fotografie. L'aggiornamento è stato accompagnato dal rilascio di MyGlass su App Store, cancellata dopo poche ore.

Google Glass, MyGlass iOS

Da adesso è possibile conversare con i propri amici utilizzando gli occhiali Google, in qualsiasi momento e situazione. Questo avviene attraverso il supporto ad Hangouts, popolare piattaforma di chat e video-chat di Google. L'integrazione avviene sempre attraverso l'app MyGlass sul dispositivo Android associato ai Glass, così come la nuova funzione di caricamento video su YouTube. Una volta che viene attivata dall'app, infatti, sarà possibile dettare "OK Glass, share with YouTube" per caricare un video specifico sul social network.

Viene introdotta anche una nuova gesture: con un occhiolino, infatti, l'utente potrà scattare foto evitando qualsiasi problematica dal punto di vista della privacy, a detta di Google. Secondo la società, inoltre, in futuro potrebbero presentarsi nuovi scenari per l'utilizzo della particolare gesture: "Immaginate un futuro in cui basterà fare un occhiolino al tassametro per pagare l'autista dopo una corsa in taxi, fare un occhiolino di fronte ad un paio di scarpe perché vengano spedite al tuo domicilio. Basterà fare un occhiolino ad una ricetta di cucina per vedere apparire le istruzioni proprio di fronte a te."

Sul fronte sicurezza troviamo una nuova modalità per sbloccare il dispositivo. L'utente avrà la possibilità di scegliere una serie di gesture, una sequenza di tocchi e swipe sull'asticella per accedere ai dati e alle funzionalità degli occhiali.

Google Glass, schermata di blocco

L'aggiornamento XE12 dei Google Glass introduce il supporto ai dispositivi iOS tramite l'applicazione MyGlass apparsa su App Store nel corso della giornata di ieri e rimossa da Google per motivi non meglio precisati. MyGlass dovrebbe essere riproposta sullo store virtuale di Cupertino entro la fine della settimana.

L'app supporta quasi tutte le feature disponibili nella versione già disponibile su Android: attraverso l'iPhone sarà possibile configurare gli occhiali, aggiungere nuovi contatti, attivare Glassware e ottenere le indicazioni per la navigazione turn-by-turn.


21.12 | 0 komentar | Read More

I CEO della tecnologia in pressing su Obama per la riforma dell'intelligence

L'incontro che il Presidente Obama ha avuto nel corso della giornata di ieri con un nutrito gruppo di executive del mondo tecnologico è stato lo scenario di un dibattito sulle attività di sorveglianza, sebbene la Casa Bianca avrebbe voluto orientare il discorso sull'iniziativa Healthcare.gov. "Non succederà, stiamo parlando dell'NSA" avrebbe risposto uno degli executive. L'unica novità relativa ad Healthcare.gov è la nomina a responsabile di Kurt DelBene, precedentemente executive Microsoft.

Si tratta di un continuum con i precedenti tentativi di indurre l'amministrazione Obama ad accelerare una riforma dell'intelligence: Yahoo, Google, Apple, Microsoft, Facebook e altre realtà tecnologiche hanno firmato petizioni contro le pratiche dell'NSA e la scorsa settimana una coalizione di realtà tecnologiche ha inviato una lettera aperta alla Casa Bianca chiedendo un cambiamento.

Il Presidente Obama ha tentato di avviare l'incontro con qualche battuta di spirito chiedendo a Reed Hastings, CEO di Netflix, qualche anticipazione sulla seconda stagione del thriller politico House of Cards. Hastings ha prontamente risposto offrendo al Presidente un piccolo cameo.

Ciò che ancora non è stato pubblicamente divulgato è il modo in cui il Presidente Obama abbia risposto ai problemi legati alle attività dell'NSA o cosa sia stato discusso nello specifico. La Casa Bianca ha rilasciato una nota dopo l'incontro affermando di "considerare i loro input così come l'input degli altri stakeholder per la finalizzazione della revisione del programma di intelligence".

Le compagnie coinvolte hanno rilasciato nel frattempo una dichiarazione congiunta: "Abbiamo apprezzato l'opportunità di condividere direttamente con il Presidente i nostri principi sulle attività di sorveglianza del governo, che abbiamo pubblicato la scorsa settimana, e lo abbiamo spinto a muoversi con decisione sulla riforma". Entro la fine dell'anno l'amministrazione Obama, in collaborazione con un gruppo esterno, avrà concluso le indagini sulle modalità in cui l'NSA e altre agenzie di intelligence potranno essere riformate senza minare gli interessi della sicurezza nazionale.


21.12 | 0 komentar | Read More

Firefox 27

HWfiles.it è un canale di Hardware Upgrade, testata giornalistica con registrazione tribunale di Varese, n. 879 del 30/07/2005. Iscrizione ROC n° 13366 - Ulteriori informazioni.

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo redazione@hwupgrade.it

© 1997 - 2013 - Hardware Upgrade S.r.l. P.iva: 02560740124


21.12 | 0 komentar | Read More

Una nuova tecnologia per giocare nel browser senza scaricare plug-in

Monster Madness Online, creato dallo sviluppatore di Dungeon Defenders, Trendy Entertainment, e dalla sua sussidiaria Nom Nom Games, è il primo gioco ad utilizzare la tecnologia Asm.js, che consente l'esecuzione diretta all'interno del web browser senza il download e l'installazione di plug-in. Lo si può provare fino alla giornata del 19 dicembre sul sito ufficiale, dove è disponibile una versione beta, mentre quella definitiva verrà rilasciata nel mese di maggio 2014.

Monster Madness Online

Il titolo Trendy Entertainment è un RPG multiplayer online basato su Unreal Engine 3 e sviluppato con asm.js, Emscripten e WebGL. Secondo il team di sviluppo, circa i tre quarti dei giocatori sono frustrati dall'installazione dei plug-in e lasciano perdere il gioco per la seccatura di dover installare un componente a parte.

Già Unity consente di giocare direttamente all'interno del web browser senza dover installare plug-in a parte ma, a detta dei dirigenti di Trendy, Asm.js supporta un maggior numero di sistemi operativi, incluso Linux.

Ams.js non fa molto altro che convertire il codice C++ in JavaScript, offrendo agli sviluppatori un'alternativa molto valida ai vari HTML5 e Unity, con cui oggi viene sviluppata la maggior parte dei giochi per web browser. Gli utenti sono anche in grado di salvare le attività di gioco in maniera permanente tramite il modulo IndexedDB, il che riduce gli endemici tempi di caricamento dei giochi per il web.

"I motori di gioco proprietari possono così girare facilmente sul web", dice Jeremy Stieglitz, CTO di Trendy. "Gli sviluppatori indipendenti hanno così molte più opportunità di impiegare la loro tecnologia in-house e di raggiungere un maggior numero di giocatori. Con il graduale declino di Flash come piattaforma browser, Ams.js sarà molto importante per il futuro dei giochi sul web".

Detto questo, la tecnologia per web browser non raggiunge ancora i migliori risultati prestazionali possibili, e non consente di giocare sul web titoli complessi come Skyrim e Crysis 3, che richiedono il 100% delle prestazioni native. I titoli che girano in Ams.js, invece, al momento garantiscono solamente il 40 o il 50% delle prestazioni native.


21.12 | 0 komentar | Read More

Call of Duty: preoccupante calo nelle vendite

Written By Unknown on Selasa, 17 Desember 2013 | 21.12

Activision aveva in precedenza detto che si aspettava vendite di Ghosts in calo rispetto ai precedenti Call of Duty per via della transizione verso le nuove console. I dati relativi al mese di novembre, infatti, mostrano un calo del 19% nelle vendite del nuovo Call of Duty se raffrontate a quelle del precedente, Black Ops 2. Ma Doug Creutz, analista di mercato di Cowen, ha avvertito gli investitori che il declino potrebbe essere notevolmente più marcato nei prossimi mesi.

Call of Duty Ghosts

"Pensiamo che i numeri di Call of Duty siano più preoccupanti rispetto a ciò che era lecito presagire", ha detto Creutz a VentureBeat. Ha inoltre fatto notare che le versioni Xbox 360 e PS3 di Ghosts sono state rilasciate con due settimane di anticipo rispetto a quanto era successo l'anno scorso con le corrispettive versioni di Black Ops 2. Ciò ha ridotto il calo nelle vendite, che altrimenti sarebbe stato ben peggiore.

"Se si considera questo divario nelle date di rilascio, il calo diventa del 32%", puntualizza Creutz. Le versioni Xbox One e PS4 sono arrivate nella seconda parte del mese, al lancio delle rispettive console, ma non sono riuscite a colmare il gap.

Nonostante i dati evidenziati da Creutz, Ghosts rimane il videogioco in assoluto più venduto in Nord America nel mese di novembre, mentre il rivale Battlefield 4 si trova in seconda posizione. Per tutti i dettagli consultate la nostra recensione di Call of Duty Ghosts, mentre per le altre informazioni sulle vendite di videogiochi nel Nord America a novembre premete qui.


21.12 | 0 komentar | Read More

IrfanView

HWfiles.it è un canale di Hardware Upgrade, testata giornalistica con registrazione tribunale di Varese, n. 879 del 30/07/2005. Iscrizione ROC n° 13366 - Ulteriori informazioni.

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo redazione@hwupgrade.it

© 1997 - 2013 - Hardware Upgrade S.r.l. P.iva: 02560740124


21.12 | 0 komentar | Read More

Oppo Find 7, in arrivo il primo smartphone con display 2K?

Un tweet ufficiale postato nel corso della giornata di ieri dall'account OPPO ci ha ricordato che Oppo Find 5 fu il primo smartphone con display da 5 pollici di diagonale a essere dotato di risoluzione FullHD, ovvero 1920 x1080 pixel. Si tratta in realtà di una citazione che ha come scopo quello di introdurre una delle prossime novità della compagnia statunitense, ovvero OPPO Find 7.

Secondo i rumors diffusi negli ultimi giorni il nuovo top di gamma dell'azienda dovrebbe essere dotato di processore Qualcomm Snapdragon 805 di nuova generazione, 3 GB di memoria RAM, batteria da 4000 mAh e fotocamera da con sensore da 13 megapixel di risoluzione. Per la prima volta per quanto riguarda gli smartphone OPPO, inoltre, Find 7 dovrebbe essere dotato di connessione 4G LTE.

La specifica più interessante e quella che più attira la nostra attenzione è pero riguardante il display. Stando alle informazioni fino ad ora giunte a noi OPPO Find 7 potrebbe emulare il proprio predecessore diventando il primo smartphone, o meglio phablet, a portare in dote uno schermo con risoluzione 2K, ovvero 2560x1440. Se così fosse verrebbe stracciata la concorrenza di Samsung che, come dicevamo ieri, potrebbe avere intenzione di dotare di un display simile il proprio Galaxy S5 previsto tuttavia solo per la prossima primavera.

Non abbiamo ancora idea di quando e a che prezzo potremo vedere annunciato il nuovo OPPO Find 7 ma visto lo stato avanzato dei teaser potrebbe trattarsi di una attesa più breve di quanto immaginabile. Resta comunque il fatto che OPPO si sta sempre più affermando come uno dei marchi più interessanti nell'universo mobile.


21.12 | 0 komentar | Read More

Microsoft verso lancio di Xbox One in Cina

Le console fabbricate in Occidente e in Giappone sono ancora vietate in Cina, anche se esiste un fiorente mercato nero per questo tipo di prodotti. Ma secondo indiscrezioni il governo locale starebbe valutando la revoca del divieto, perlomeno stando a uno dei principali siti tecnologici cinesi, Sohu IT.

Xbox One

Luo Jiangchun, CEO della società che si occupa di video online Funshion, ha riferito alla società in questione che Xbox One verrà lanciata in Cina nel corso del 2014. Funshion lavorerà infatti al marketing e alle campagne adv per Microsoft. Questa compagnia, inoltre, è sussidiaria di BesTV, il noto provider di internet TV cinese, che ha stabilito in passato una joint venture con la stessa Microsoft.

Quest'ultima, al momento, non rilascia commenti, limitandosi a dire che la sua nuova console sarà lanciata in nuovi mercati nel corso del 2014. Ma Lisa Cosmas Hanson, direttrice di Niko Partners, la società di analisi di mercato cinese, ha ribadito: "Microsoft ha una JV con BesTV, e Funshion fa parte di BesTV. Quindi, quello che dicono potrebbe essere attendibile. Ma la console dovrebbe essere frabbricata nella Shanghai Free Trade Zone e ci sono diverse cose di policy ancora non ben chiarite".

"Sarebbe più logico, probabilmente, produrre un sistema meno costoso, costruito appositamente per il mercato cinese, che consenta, ad esempio, di guardare le partite tramite IPTV. Ad esempio, Nintendo stabilì una JV con iQue per commercializzare in Cina prodotti come DS, GBA e 3DS XL, che però erano sottodimensionati rispetto alle controparti reali e con molti meno titoli a catalogo. Consiglierei di aspettare, quindi, prima di sbilanciarsi a dire cosa verrà commercializzato in Cina, anche se il nome coincidesse con quello occidentale".

Microsoft e BesTV hanno investito 79 milioni di dollari nella loro Joint Venture, che ha sede nella Sftz.

La zona di libero scambio rappresenta un passo importante per la Cina verso l'adozione di una politica di libero mercato, visto che consente la libera circolazione dei flussi di capitale e lo scambio di merci transfrontaliere. Abbiamo già parlato in passato di abolizione del divieto di commercializzazione delle console in Cina.


21.12 | 0 komentar | Read More
techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger